Jump to content
  • 0

Dove e come pagare il bollo auto online?

norve88
 Share

Question

Avrei la necessità di pagare il bollo auto online ma noto che ogni regione ha un proprio portale e questo rende le cose alquanto complicate. Per alcune regioni non ho visto nemmeno un sito specifico. Io vorrei pagare il bollo auto alla regione Valle d'Aosta, in quale sito devo andare? Forse PagoPA o Aci? Inoltre ho bisogno di una identità digitale Spid? Grazie a chi mi può aiutare.

Recommended Posts

• 0

Se la tua regione lo permette puoi fare dall'app della tua banca (la mia mi sa si piglia 4€ però), oppure credo anche dalla postepay.

Altrimenti i siti che ti hanno detto sopra.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
52 minuti fa, Slowmattia scrive:

io lo pago direttamente su satispay

Anch'io, visto che con Satispay non ci sono commissioni sui pagamenti con PagoPA 😉
Va benissimo anche pagarlo nell'online banking della tua banca.
In alternativa c'è l'apposita sezione del sito Aci (https://bollo.aci.it/) oppure i soliti tabaccai, ricevitorie, agenzie pratiche auto, ecc.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport NZ (2022  )

• 0

Io ho provato a pagare con Satispay quello della Giulietta ma mi è venuto fuori questo:

image.jpeg.37e80c2797541527beffb0b3f842e774.jpeg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Posted (edited)

Anche a me sull'app da errore 😅
Pagando invece dal sito della regione e scegliendo Satispay come metodo di pagamento va tutto liscio

Edited by Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport NZ (2022  )

• 0

Grazie a tutti per le risposte. Viaggiando molto non sempre riesco a pagare il bollo di persona, per questo mi e' piu comodo farlo online. Purtroppo non ho SPID. Se la mia banca accetta la mia regione, il bollo viene calcolato automaticamente o devo inserire l'importo io manualmente? Immagino che l'imposta di bollo cambi di anno in anno. Anche se devo pagare le commissioni mi conviene di piu rispetto che a dover rientrare solo per pagare il bollo.

• 0
1 ora fa, norve88 scrive:

Grazie a tutti per le risposte. Viaggiando molto non sempre riesco a pagare il bollo di persona, per questo mi e' piu comodo farlo online. Purtroppo non ho SPID. Se la mia banca accetta la mia regione, il bollo viene calcolato automaticamente o devo inserire l'importo io manualmente? Immagino che l'imposta di bollo cambi di anno in anno. Anche se devo pagare le commissioni mi conviene di piu rispetto che a dover rientrare solo per pagare il bollo.

a me pare che dall'app (intesa sanpaolo) metti targa ecc e ti da il prezzo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
3 ore fa, norve88 scrive:

A meno che non stai via dei mesi farlo dal tabaccaio è una questione di 5 minuti. Non serve neanche il libretto, basta la targa.

Ci sono anche gli ATM evoluti degli istituti bancari (unicredit, intesa ad esempio)

• I Like! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
20 ore fa, TonyH scrive:

A meno che non stai via dei mesi farlo dal tabaccaio è una questione di 5 minuti. Non serve neanche il libretto, basta la targa.

Ci sono anche gli ATM evoluti degli istituti bancari (unicredit, intesa ad esempio)

Si ma se non pago il bollo entro la fine del mese successivo alla scadenza devo pagare una penale e preferisco non dare altri soldi allo stato oltre a quelli che gia' mi prende. E non sempre riesco a rientrare nella mia regione durante il periodo del rinnovo del bollo.

comunque grazie a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi. Vedro' se la mia banca prevede il pagamento del bollo direttamente sul suo sito.