Vai al contenuto

skizzo_85

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3101
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di skizzo_85

  1. Grazie per i consigli. Ho notato ad esempio che andando in eco la batteria viene sempre tenuta in un range 25/75%, e mi capita di arrivare ad averla quasi scarica con l'auto che anche da ferma ha il termico in funziona sia per trazione che per ricarica. Proverò a fare il solito percorso giornaliero con modalità normale per vedere se noterò qualche differenza, poi logicamente nel misto mi ricorderò di cambiare modalità di guida. Devo dire che la modalità eco è veramente rilassante.
  2. Sono trascorsi quasi 1000km e un mesetto scarso da quando ho ritirato la Corolla. Per ora sono molto soddisfatto, il venditore mi ha anche inserito il prossimo tagliando (al quale mancano meno di 10000km) nella trattativa. Mi trovo molto bene col sistema ibrido e la prima rilevazione pieno/pieno mi ha fatto quasi 22 km/l. Se devo essere sincero non ho sentito un salto di qualità percepita venendo da Audi, anzi la macchina mi sembra fatta molto bene ed è curata a livello di materiali ed assemblaggi. Si guida bene, non manca ripresa e affronta le curve senza coricarsi troppo. Unica pecca (ma ero in eco, forse ho sbagliato io) su un percorso collinare sali-scendi non ho trovato grande brillantezza.
  3. La premessa per me è che cercare qualcosa da comprare oggi a 25mila e rivendere tra sei anni a 15mila non saprei, ma potresti provare con un qualcosa di già molto svalutato, altrimenti la vedo durissima stare nei parametri economici. Concordo che non comprerei Seat oggi, per Octavia sfori il budget sicuro, le ho appena cercate anche io. Sul nuovo comunque dubito tu riesca a stare nel budget, e anche su usati <50mila km restringi abbastanza la scelta visto il momento particolare. Una mazda CX-30 mhev?
  4. Su 508, oltre ad un discorso di aumentati costi, anche solo per il consumo di carburante, mi ha sicuramente fermato il fattore affidabilità (dove vedo PSA un po ballerina salendo di segmento) e la possibile svalutazione disperata dell'auto. Negli ultimi giorni era diventata più concreta la CX-5, ma era molto diversa da quello da cui ero partito come idea. Avrei valutato molto volentieri una nuova Octavia, ma le usate sono poche e molto care: cercando una style/sportline 1.5 benzina conviene quasi prenderla nuova.
  5. A me l'unico dubbio che viene, è un problema tutto italiano? Perché a parte il richiamo in Cina (che è anche un mondo un po particolare), penso che se ci fosse riscontro di una difettosità diffusa, verrebbe sistemato il problema, anche per evitare di perdere stima nel marchio da parte di chi è fidelizzatissimo. Mi sembra molto un tam tam del web, dove sono in dieci terrapiattisti e fanno rumore come un milione, combinazione nel periodo degli approfondimenti di quattroruote ecc. Sperando di non soffrire del problema, ho dato la caparra per la macchina.
  6. Io ho chiesto al venditore e ad un amico che ha una Yaris Hybrid nuova serie. Da noi (Alessandria) dove ha preso la macchina il mio amico, 40mila km senza problemi, e nelle 4 sedi tra Piemonte e valle d'Aosta della toyota da cui sto comprando l'usato, non ci sono stati casi di problemi EGR. Mi dice che dopo i problemi del periodo 2019/2021 la Toyota tratta la riparazione ad una spesa leggermente superiore a quella di un tagliando ordinario.
  7. Sta roba della valvola EGR non passata in garanzia però mi sta mandando un attimo in crisi. Mi sembra di aver capito che per quanto sia una componente sensibile di diverse auto moderne, soprattutto diesel, qui su Toyota Hybrid ci sia un numero di casi veramente notevole, e la casa non li passa in garanzia. Il motore che prenderei io è pienamente riguardato dal problema, per tipologia e anno. Domani metto sotto torchio il venditore, ma mi sembra di leggere un sacco di rotture che avvengono tra il presto e il prestissimo. Prendere un auto con 70mila km potrebbe mettermi al riparo dalla problematica? Nel senso che è immune o già riparata? Sono al punto di dare la caparra per bloccare l'auto.
  8. Grazie, preziosissimo. Io tenderei a fare un uso molto meno stressante e l'auto era precedentemente nelle mani dei genitori del venditore, per cui non ad uso professionale. Mi sento tranquillo nell'acquisto. Il duemila dovrebbe anche garantirmi una transizione, dal turbodiesel, meno estrema rispetto alla 1.8
  9. Io con la valutazione online su NCA sono stato volutamente prudente (inteso difetti di carrozzeria, ecc) e la forbice col concessionario in permuta è circa 2500€. Me ne tolgano anche mille, che sossoldi, conviene comunque. Oltretutto col venditore sto cercando, non avendo la permuta che per loro era quasi un problema di trattare per farmi rientrare il costo del passaggio di proprietà.
  10. Wagon usata, una Style 2.0 del 2019, nera. Io adoro Honda da sempre e i nuovi prodotti sono veramente validi, fai le tue valutazioni. Sui tempi di consegna purtroppo penso sia un problema globale che sta parzialmente migliorando, mio cognato per un Vitara ha aspettato 14 mesi.
  11. Partendo da presupposto che a me non è mai fregato nulla di avere Audi piuttosto che un altro marchio, la mia è una versioni abbastanza spoglia, cioè gli accessori qualificanti li ha, ma manca di alcune cose che sarebbero ormai abbastanza basilari. Per capirci: no sensori parcheggio, no cruise control, ho sedili semplici in tessuto, inutile dire che a livello di infotainment è un progetto circa 2008, io oltretutto ho cambio manuale e FWD. Passare ad un'auto con ADAS, cambio automatico, CC adattivo, retrocamera e potrei andare avanti non mi sembra un passo indietro, per quanto io sia molto soddisfatto dell'auto che sto per lasciare. Chiudo, per ribadirlo, che quando ho preso questa cercavo una Octavia RS TDI, non cerco approvazione sociale.
  12. Con la mia percorrenza, 40 o 70 mila km non fa tutta questa differenza. Ovvio sarebbe meglio meno chilometrata ma quando si cerca un usato da qualche parte bisogna pur accontentarsi. 2025 è sicuro per tutto il Piemonte, tutta la Lombardia e mi pare Emilia Romagna e Veneto. Avevo già scritto il mio punto di vista, dal 2020 hanno venduto pochissime macchine, ora ne stanno arrivando ugualmente pochissime, dovendo comprare anche casa ho paura di arrivare ad un punto che ci saranno pochissimi usati, carissimi. Senza considerare che sono forse al punto in cui della mia auto ancora qualcosa ci becco, tra un anno e mezzo con più di 150mila km, dovrei ulteriormente abbassare l'asticella.
  13. Sono in contatto per questa e sono abbastanza deciso. https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-corolla-touring-sports-2-0-hybrid-style-elettrica-benzina-nero-74edc612-fb02-4a22-a973-6d6539f53461 Ho maturato l'idea per cui il giusto compromesso su tutti i punti di vista possa essere una Corolla duemila. Questa è abbastanza vicina a casa, nera e style, ufficiale Toyota. Porto la mia a noicompriamoauto (che se anche mi da mille euro in meno dell'annuncio sono comunque sopra quello che mi da qualsiasi concessionario) e mi viene a prendere il venditore della Toyota.
  14. Ciao, io sto per comprare una Corolla wagon, o almeno, sono molto indirizzato. Per quello che può valere il mio aiuto, il gusto personale non è indirizzabile, ma se cercassi una hatch preferirei Civic. Entrambi i brand su questi prodotti hanno una scontistica quasi ridicola (toyota sicuro) e la situazione non aiuta su esemplari giovani e non nuovi: le macchine ci mettono tanto ad arrivare, non ci sono piazzali pieni ecc. Dal punto di vista tecnico, sicuramente il sistema Toyota è più testato, essendo in giro, in maniera veramente massiccia da almeno 15 anni e sempre evoluto. Quello di Honda è più nuovo ma di solito lavorano benissimo. Il problema è che Civic e ZRV hanno un listino assurdo.
  15. Grazie, quello che ho individuato sarebbe un esemplare di fine 2020 comunque. Diciamo che RCZ era precedente come periodo
  16. Seguo con attenzione. Un'affidabilità un po così ci metterebbe una croce sopra.
  17. Stelvio a benzina è fuori budget si Nella categoria da rialzine a suv veri e propri il problema è più di spazio, molto spesso sono ingombranti ma poco pratici dentro a livello di bagagli. Poi sono tendenzialmente più assetate e care (o meno svalutate, dipende dal pdv). Aspetto la risposta del venditore perché quella che ho linkato è un bell'esemplare. Intanto continuo a prendere contatti per delle Corolla, il problema è che le sto cercando solo nere, dato che i due blu non mi piacciono, poi c'è quella specie di viola, il marrone e quel grigio che però gira un po sul beige. Chiare non le considero, troppo effetto taxi.
  18. L'auto la terrei obiettivo 2030, motivo per cui non considero 3er / A4 attuali diesel, vorrei evitare di dover di nuovo cambiare auto per blocchi ecc. Volvo l'hanno venduta ed eravamo comunque piuttosto lontani come trattativa, la Peugeot rimane sempre come alternativa ma non è mai stata accantonata del tutto. Rimane per me un problema comunque, continuo a vedere PSA più come roba da medio/piccole. E la 508 mi piace eh. Grazie del riscontro. Io guardo apposta i dato da spritmonitor, magari in seconda/terza pagina, trovo facilmente 6,5 litri di gente non prima in classifica. Ma le toyota full hybrid vanno 20 anni senza rogne? Mai nessuno ne ha buttata via una per il pacco batterie?
  19. La Tipo oltre una certa cifra non la considero, comunque a qualcuno potrebbe interessare. Mazda6 sono tutte a gasolio quelle che trovo, sarebbe molto bella. A me va anche bene purché si mantenga nella decenza dei consumi, un po di consumo in più bilancia la minor complicatezza. Sinceramente a livello tenuta del valore, le elettriche/ibride, dopo 10 anni, secondo me rischiano di essere incomprabili. Discorso diverso per le termiche se possono circolare. Ovviamente parliamo del nulla, ma hanno tanto mercato (pur in questo marasma di blocchi ecc) le auris HSD dei primi anni dieci? Non mi sembra, magari mi sbaglio
  20. Ora vedo un attimo cosa mi dice il venditore di questa Mazda e valuto. Corolla ce ne sono molte, valuto. Cx30 e xceed sono un po piccoline forse per quello che mi serve. Altrimenti la mazda mi piacerebbe molto, però se c'è una CX5 così, preferisco. Sono in trattativa col venditore, mi ha fatto notare lui, sul fianco dx del paraurti posteriore c'è una grossa ammaccatura e non la sistemano nel prezzo. Io a Este ci andrei per il ritiro, sono a tipo 3 ore di macchina. Considerato che della mia mi danno poco (gliel'ho scritto) per ora è tutto congelato, vedo se fa dei passi. L'altra corolla che hanno è un 2019, con molti più km e solo 500€ in meno, non la considero. Possessori di Mazda mi hanno parlato molto bene dei consumi dei loro benzineros
  21. Purtroppo quella Corolla ha un bel bollone sul paraurti (non segnalato nell'annuncio), il venditore con cui sto parlando non sembra volermene sistemare e la questione tagliandi sembra complessa. Penso di dover passare oltre. Pensavo, ma una cosa così, è credibile 6 litri per 100km? Dati da spritmonitor https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-cx-5-2-0l-skyactiv-g-165cv-2wd-signature-benzina-grigio-79434ba7-de31-407f-ad91-da113913e5e0?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=2&position=2&search_id=1hdj82fji0b&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown Potrebbe essere una soluzione. Altrimenti cerco un'altra Corolla.
  22. Il discorso consumi, realisticamente corolla farei 5 l/100km, mentre con la Peugeot 7,5l/100km. Con le mie percorrenze e gli attuali prezzi sono circa 50€ al mese di carburante. Schifo non mi fanno ma non sono determinanti nella scelta.
  23. Ho chiesto delucidazioni al contatto con l'autosalone, mi ha detto che i tagliandi sono a posto (società di leasing/nlt quindi fatti tutti come da specifiche della casa) ma oggi gli ho chiesto un dettaglio. Dimenticavo, 13500 di differenza la Corolla e 15000 la Peugeot, su strada. Mi sono fatto fare i preventivi per corolla TS e corolla cross, entrambe base 1.8 nuove, dovevo dare 25900 per la wagon e 26900 per la rialzetta di differenza. Tra ritiro del mio usato e scontistica non arrivavamo a 11mila. Sinceramente comprare sul nuovo sta diventando una cosa per pochi.
  24. Comunque mi sono andato a leggere bene tutta la storia della garanzia relax. Molto semplicemente, con tutti gli asterischi, la macchina è garantita 3 anni/100mila km e 5 anni/100mila km: durante questo periodo la macchina è in garanzia quindi per legge puoi fare i tagliandi da un'officina autorizzata. Dopo i primi tre anni di vita, se fai manutenzione in Toyota con le loro scadenze ti portano la garanzia fino a 15 anni/250mila km rinnovabile anno dopo anno e tra i 5 e i 10, se supera i controlli, la batteria può essere garantita con 120€ all'anno. L'unica clausola appunto è che se arrivi da fuori (esempio società di NLT con relative officine) dopo il primo tagliando devi aspettare un mese, ma amen. Ormai è un testa a testa tra Corolla TS a Este (business, nero, 54mila km, giugno 2021) e Peugeot 508 SW a Cesano Maderno (allure, grigio medio, 66mila km, novembre 2020). Pro Toyota: Più recente Meno km Minori consumi Preferisco il colore Garanzia prolungabile con tagliandi Minori costi di gestione (compreso bollo dal 2026) Maggiore spendibilità obiettivo 2030 (probabile quantomeno) Più affidabilità (?) Pro Peugeot: Più prestazioni Auto di segmento superiore Maggiore cura Maggiore spazio Esteticamente più bella Minor complessità Più vicina per il ritiro @nucarote le Tipo TD, approfondendo un minino, sono tutte City Life, mooolto basiche. Per trovare qualcosa di equivalente si va intorno ai 20k e a quel punto passo alle due sopra.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.