Vai al contenuto
  • 0

Honda Civic e Hev VS Toyota Corolla Hatchback


Rostic83

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo di pakka!

 

sono estremamente incuriosito ed indeciso se acquistare o meno una bella full hybrid...

 

- Honda civic (disponibile dalla concessionaria con circa un migliaio di km)

- Toyota Corolla (1.8 o 2.0) Hatchback 2023

 

la Civic è più spaziosa e da vedere così sembra più emozionale, unica preoccupazione è la concezione dell'ibrido, non darà problemi il motore, e a livello di assistenza?

la Corolla nuova verrebbe da costare meno rispetto alla Civic nuova. il 2.0 mi attrae ma il bagagliaio direi è molto contenuto

 

la concessionaria avrebbe in pronta consegna la Civic Sport, a 38k € circa. Ma non è un po' troppo essendo già immatricolata l'anno scorso? non dovrebbero offrirla a 30 k?

 

altrimenti nuove i concessionari parlano di 5 6 mesi, secondo me arriviamo molto lunghi!

 

Cosa ne pensate, Civic o Corolla (1.8 o 2.0)? quale è più affidabile e bella?

 

Non ho figli, che io sappia ;) 

 

grazie!

Modificato da Rostic83
Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, io sto per comprare una Corolla wagon, o almeno, sono molto indirizzato.

Per quello che può valere il mio aiuto, il gusto personale non è indirizzabile, ma se cercassi una hatch preferirei Civic.

Entrambi i brand su questi prodotti hanno una scontistica quasi ridicola (toyota sicuro) e la situazione non aiuta su esemplari giovani e non nuovi: le macchine ci mettono tanto ad arrivare, non ci sono piazzali pieni ecc.

Dal punto di vista tecnico, sicuramente il sistema Toyota è più testato, essendo in giro, in maniera veramente massiccia da almeno 15 anni e sempre evoluto.

Quello di Honda è più nuovo ma di solito lavorano benissimo.

 

Il problema è che Civic e ZRV hanno un listino assurdo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, grande!

 

la wagon nuova oppure usata?