Vai al contenuto
  • 0

Honda Civic e Hev VS Toyota Corolla Hatchback


Rostic83

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo di pakka!

 

sono estremamente incuriosito ed indeciso se acquistare o meno una bella full hybrid...

 

- Honda civic (disponibile dalla concessionaria con circa un migliaio di km)

- Toyota Corolla (1.8 o 2.0) Hatchback 2023

 

la Civic è più spaziosa e da vedere così sembra più emozionale, unica preoccupazione è la concezione dell'ibrido, non darà problemi il motore, e a livello di assistenza?

la Corolla nuova verrebbe da costare meno rispetto alla Civic nuova. il 2.0 mi attrae ma il bagagliaio direi è molto contenuto

 

la concessionaria avrebbe in pronta consegna la Civic Sport, a 38k € circa. Ma non è un po' troppo essendo già immatricolata l'anno scorso? non dovrebbero offrirla a 30 k?

 

altrimenti nuove i concessionari parlano di 5 6 mesi, secondo me arriviamo molto lunghi!

 

Cosa ne pensate, Civic o Corolla (1.8 o 2.0)? quale è più affidabile e bella?

 

Non ho figli, che io sappia ;) 

 

grazie!

Modificato da Rostic83
Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, io sto per comprare una Corolla wagon, o almeno, sono molto indirizzato.

Per quello che può valere il mio aiuto, il gusto personale non è indirizzabile, ma se cercassi una hatch preferirei Civic.

Entrambi i brand su questi prodotti hanno una scontistica quasi ridicola (toyota sicuro) e la situazione non aiuta su esemplari giovani e non nuovi: le macchine ci mettono tanto ad arrivare, non ci sono piazzali pieni ecc.

Dal punto di vista tecnico, sicuramente il sistema Toyota è più testato, essendo in giro, in maniera veramente massiccia da almeno 15 anni e sempre evoluto.

Quello di Honda è più nuovo ma di solito lavorano benissimo.

 

Il problema è che Civic e ZRV hanno un listino assurdo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, grande!

 

la wagon nuova oppure usata?

 

sì, diciamo Toyota da più tempo sul campo, unica cosa è effetto scooter e abitacolo mi sa di "Poor" rispetto a civic.

 

leggevo però sul forum che civic ha vernice un po' scadente...

 

corolla 0 bagagliaio e reggae sono comunque 35k €... civic 40 k... allucinante poi per aspettare 6 mesi...dai!

 

unico neo è che se civic ha problemi, assistenza in Italia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Civic ha un powertrain più moderno e molto efficiente, Toyota più vecchio ma affidabilissimo. 

Io direi Civic, ma alla fine devi scegliere quella che ti piace di più, in quanto in ogni caso, la scelta è ottima. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me c'è un attimo di confusione sulla "novità" dell'ibrido seriale Honda... noi lo abbiamo visto recensire diffusamente solo con questa Civic, ma in giro per il mondo è in produzione almeno dal 2018. Dall'altra parte l'HSD Toyota è concettualmente lo stesso da un paio di decenni abbondanti, ma ha avuto diverse evoluzioni nel tempo, con modifiche importanti di componenti chiave (e per fortuna!), le ultime nel '17 e nel '23.

 

L'affidabilità di quei powertrains è l'ultimo dei miei pensieri...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da cliente Toyota, rimarrei su quel marchio solo per la garanzia che può arrivare fino ai 15 anni su molte parti meccaniche e 10 sulla batteria. Ed in generale per la buona affidabilità che ha sempre dimostrato il marchio, specie sulle ibride. 

 

Per tutto il resto andrei di Civic, hanno realizzato veramente un prodotto top: probabilmente con il sistema ibrido più incentrato sulla piacevolezza di guida che ci sia al momento, oltre ad un ottimo telaio. 

Di contro, non offre la stessa garanzia di Toyota, e la ricambistica non di consumo è molto costosa, addirittura di più di quella di Toyota.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Rostic83 scrive:

ciao, grande!

 

la wagon nuova oppure usata?

 

sì, diciamo Toyota da più tempo sul campo, unica cosa è effetto scooter e abitacolo mi sa di "Poor" rispetto a civic.

 

leggevo però sul forum che civic ha vernice un po' scadente...

 

corolla 0 bagagliaio e reggae sono comunque 35k €... civic 40 k... allucinante poi per aspettare 6 mesi...dai!

 

unico neo è che se civic ha problemi, assistenza in Italia?

 

Wagon usata, una Style 2.0 del 2019, nera.

Io adoro Honda da sempre e i nuovi prodotti sono veramente validi, fai le tue valutazioni.

Sui tempi di consegna purtroppo penso sia un problema globale che sta parzialmente migliorando, mio cognato per un Vitara ha aspettato 14 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, J-Gian scrive:

Da cliente Toyota, rimarrei su quel marchio solo per la garanzia che può arrivare fino ai 15 anni su molte parti meccaniche e 10 sulla batteria. Ed in generale per la buona affidabilità che ha sempre dimostrato il marchio, specie sulle ibride. 

 

Per tutto il resto andrei di Civic, hanno realizzato veramente un prodotto top: probabilmente con il sistema ibrido più incentrato sulla piacevolezza di guida che ci sia al momento, oltre ad un ottimo telaio. 

Di contro, non offre la stessa garanzia di Toyota, e la ricambistica non di consumo è molto costosa, addirittura di più di quella di Toyota.

 

ok grazie mille.

 

altra cosa, non che sia fondamentale, ma nel 2023 ha un senso... 

 

a livello di infotainment come siamo messi? Come va a navigazione Honda rispetto a Toyota?

 

Corolla è più recente e ha già tutto digitale, mentre civic ha ad esempio il contachilometri digitale solo nell'advance

 

Modificato da Rostic83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la Civic da maggio e mi trovo veramente molto bene. Un'auto che coniuga benissimo confort, prestazioni,  piacere di guida e bassi consumi. La puoi guidare tranquillo od in maniera più "dinamica" e sarà piacevolissima in entrambi i casi. Inoltre consuma veramente poco anche tirandola.

Io ho la sport e quindi il cockpit mezzo digitale e mezzo analogico. Lo sfondo è nero e le scritte sono bianche o con colori tenui. Non è molto personalizzabile ma le informazioni ci sono tutte e tutte sempre ben visibili. Alla fine conta questo. Per l'infotainment uso sempre android auto wireless e, a parte un paio di volte che ho dovuto connettere il cell a mano, funziona benone.

Non conosco la Corolla ma credo che come cruscotto e infotainment più o meno siamo lì..  i giapponesi mi pare siano un po' più minimalisti su questo aspetto rispetto agli europei.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.