Vai al contenuto

deserteagle

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    147
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Città
    Sardegna
  • Occupazione
    Commerciante
  • Interessi
    Tiro Dinamico Sportivo - Hi-Fi Audio/Video/Car

La popolarità di deserteagle

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. ........fatto ! Circa 2 minuti e l'adesivo è diventato di gomma.... e tirandolo piano piano è venuto via allungandosi come un elastico:D....poi altri 2 minuti di leggera frizione sempre con lo stesso batuffolo imbevuto di trielina (anzi invece di triclorato era perclorato che è sempre della stessa famiglia) e la colla sottostante è scomparsa!!! Risciaquato con un panno umido e sapone...asciugato il tutto. In controluce si vedeva un leggerissimo bordino un pelino più opaco....forse la colla come stavo frizionando in senso circolare...ma con in goccio di cera è andato tutto via in 10 secondi ed ora il serbatoio brilla di luce propria!!!!:reddHappy:clap .........Grazie!!
  2. ....polish ??? ....l'adesivo di cui parlo è di quelli resistenti a tutto...sole...polish...etc...sarà spesso mezzo millimetro e un mio conoscente è dovuto rimanere con il phon attaccato a 2 centimetri dal serbatoio per 20 minuti con il risultato di riuscire a staccare solo la parte in plastica e lasciare tutto il collante bello impiastricciato sulla vernice !!!!...certo...forse con una pistola termica....MA quella sì che la danneggia la vernice....altro che sole ...mi sembra 200 o 250 gradi !!! Forse con una ballerina e un disco gommato da carrozzieri....ma a quel punto preferisco davvero un batuffolo di cotone con un pò di trielina da frizionare sull'adesivo per scioglierlo.... come ti dicevo, fanno i concessionari di moto...
  3. ...grande Net Flier....nuova informazione!! Parliamo di adesivi, collanti e fastidiosi rimasugli di colla sulla carrozzeria...In particolare i famosi adesivi di "sicurezza" che ci sono dalla fabbrica sul serbatoio delle moto. Dopo 10 moto possedute, ho scoperto che il mio concessionario di fiducia (ma non solo lui) leva questi adesivi usando un batuffolo di cotone imbevuto di Trielina...3 o 4 minuti e l'adesivo con la relativa colla sottostante vengono via...poi un panno bagnato con acqua per lavare la parte, e un pò di cera per lucidare eventuali leggeri aloni. Questo sistema è corretto?? Ho chiesto qualche info ad un responsabile di un laboratorio di chimica e mi ha detto chi il il tricloroetilene o il percloroetilene, per la loro composizione, non sono particolarmente aggressivi con il trasparente della vernice e che non dovrei avere problemi...se non quelli dovuto all'inalazione o al tatto di questo solvente. Personalmente ero convinto che il Phon (usato un bel pò a lungo) fosse l'unico rimedio per rimuovere gli adesivi resistenti...MA un carrozziere mi ha detto di stare molto attento !! e che l'alta temperatura prodotta in quel modo, schokka e opacizza la vernice MOOOOLTO di piu di un litro di trielina!!! BOOOO...io per curiosita ho provato la trielina su una parte di carrozzeria di un'auto con una decina d'anni....e visivamente non ho notato nessun danneggiamento ne opacizzazione a parte una "quasi inesistente" ruvidità al tatto, eliminata in un attimo con un microgrammo di cera passata con il cotone. TU CHE DICI ??? Ti ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
  4. ...piccolo perere da parte vostra. Sulla mia GP Abarth rosso corsa nuova di concessionaria ho notato questo piccolo difetto che sarei curioso di sapere se lo avete notato anche sulle vostre Abarth o Fiat in genere e a cosa è dovuto... Dunque, solo da una parte dell'Abarth, all'interno, in basso, dove c'è il battitacco dello apertura portiera ed anche dove ci sono i cardini ho notato che la vernice rossa è ruvida e non liscia come all'esterno. Ho provato con un battuffolo di cotone a passare un pò di cera lucidante non abrasiva....ed il cotone è rimasto rosso...come se ci fosse della polvere di vernice ancora attaccata. Ora dopo un pò d'olio di gomito, se passo la cera il cotone non si colora più, ma la finitura rimane lo stesso un pò ruvida. Intendiamoci la verniciatura è perfetta, senza "buccia d'arancia" o gocce. Un mio amico ha parlato appunto di reazione da "cataforesi" in sede di verniciatura in fabbrica oppure il robot che nelle finiture interne meno visibili è un pò meno preciso. Non saprei...l'importante per me è che non sia dovuto ad una verniciatura posticcia post-sinistro (non penso ...anche perchè si sarebbero dati da fare per nascondere al meglio lucidando a specchio...) ..ma non si sa mai. Se qualcuno sa per favore mi erudisca. Grazie !
  5. ...piccolo perere da parte vostra. Sulla mia GP Abarth....ma forse anche su altre Fiat....ho notato questo piccolo difetto che sarei curioso di sapere a cosa è dovuto... Dunque, solo da una parte dell'Abarth, all'interno, in basso, dove c'è il battitacco dello apertura portiera ed anche dove ci sono i cardini ho notato che la vernice rossa è ruvida e non liscia come all'esterno. Ho provato con un battuffolo di cotone a passare un pò di cera lucidante non abrasiva....ed il cotone è rimasto rosso...come se ci fosse della polvere di vernice. Ora se passo la cera il cotone non si colora più, ma la finitura rimane lo stesso un pò ruvida. Intendiamoci la verniciatura è perfetta, senza "buccia d'arancia" o gocce. Un mio amico ha parlato di "cataforesi" in sede di verniciatura in fabbrica o il robot che nelle finiture interne meno visibili è un pò meno preciso. Non saprei...l'importante per me è che non sia dovuto ad una verniciatura posticcia post-sinistro (non penso ...anche perchè si sarebbero dati da fare per nascondere al meglio lucidando a specchio...) Se qualcuno sa per favore mi erudisca:)
  6. ...ho scritto questo post in un altra stanza perche per qualche giorno questa discussione è stata chiusa ...comunque riporto... Tralascio le bellissime promoter in rigorosa tenuta Abarth bianco/rossa con relative "vertiginose scollature", le bionde hostess e l'ottimo rinfresco (..pensando anche che in questo genere di "presentazioni ci sia il costante zampino di Lapo...).... e vado dritto al dunque----- GP Abarth EsseEsse...poco fa l'ho provata....davvero bella...una macchina sportiva che definirei..."matura" Rispetto all Abarth di serie abbiamo perso un pò di cattiveria, ma abbiamo guadagnato ....un vero FULMINE !! Mi spiego...con l'Abarth di serie avevamo un'erogazione di potenza brusca con un allungo che andava un pò a perdersi dai 5000/ 5500 in su... ORA NO !!!... abbiamo un tiro entusiasmante, progressivo e crescente dai bassi fino al limitatore!!!!....una seconda che sembra una prima !! un accelleratore che è a dir poco super sensibile al piede del pilota...e se non dai un occhiata al contagiri arrivi al limitatore in 2 secondi !!!:grin: E' anche vero che il volante in fase di piena accelerazione si alleggerisce un pò nonostante il tasto Sport inserito ( che oramai serve appunto ad irrigidire lo sterzo e a far diventare più "reattivo" l'acceleratore" )...ma penso che sarà solo una questione di abitudine. L'assetto è circa un 10 % più rigido (così mi dice il meccanico installatore del Kit) e i cerchi da 18 " filtrano di meno le asperità della strada....quindi se l'Abarth non vi sembrava troppo comoda prima...adesso non lo è proprio...MA SENZA ESAGERARE....chi vuole, o ha un auto dalle affinità sportive sa di cosa parlo !!!...dopotutto i 180 Cv sotto il cofano vanno tenuti a bada!!! ...e poi....il sound dello scarico !!....un borbottio cupo che al salire dei giri diventa rabbioso e sibilante senza però mai invadere troppo l'abitacolo ! Bella !! ...potente ma senza mai avere euberi esagerati di cavalleria... e con la costante sensazione di avere tutto e sempre sotto controllo !!! EHMMMMM...dimenticavo..Kit EsseEsse completo di assetto, potenziamento motore e omologazione.... Euro 5.200 inclusa manodopera. Praticamente una spesa che "secondo me" penso farà solo un "vero" appassionato, visto che ricopre il 30 % del costo dell'intera vettura.
  7. Tralascio le bellissime promoter in rigorosa tenuta Abarth bianco/rossa con relative vertiginose scollature, le hostess e l'ottimo rinfresco.... e vado dritto al dunque----- GP Abarth EsseEsse...poco fa l'ho provata....davvero bella...una macchina sportiva che definirei..."matura" Rispetto all Abarth di serie abbiamo perso un pò di cattiveria, ma abbiamo guadagnato ....un vero FULMINE !! Mi spiego...con l'Abarth di serie avevamo un'erogazione di potenza brusca con un allungo che andava un pò a perdersi dai 5000/ 5500 in su... ORA NO !!!... abbiamo un tiro entusiasmante, progressivo e crescente dai bassi fino al limitatore!!!!....una seconda che sembra una prima !!...e se non dai un occhiata al contagiri arrivi al limitatore in 2 secondi !!!:lol: E' anche vero che il volante si alleggerisce un pò di più rispetto a prima, nonostante il tasto Sport inserito ( che oramai serve appunto ad irrigidire lo sterzo e a far diventare più "reattivo" l'acceleratore" )...ma penso che sarà solo una questione di abitudine. L'assetto è un 10 % più rigido e i cerchi da 18 " fanno filtrare di meno le asperità della strada....quindi se l'Abarth non vi sembrava troppo comoda prima...adesso non lo è proprio...MA SENZA ESAGERARE !!!...dopotutto 180 Cv vanno tenuti a bada!!! ...e poi....il sound dello scarico....un borbottio cupo che al salire dei giri diventa rabbioso e sibilante senza mai invadere troppo l'abitacolo ! Bella !! ...potente ma senza mai avere euberi esagerati di cavalleria... e con la sensazione costante di avere tutto e sempre sotto controllo !!!:b35 EHMMMMM...dimenticavo..Kit EsseEsse completo Euro 5.200 inclusa manodopera. Praticamente una spesa solo per "veri" appassionati.
  8. ....si...parliamo del bollo !!!...se piazzo il kit SS domani....in teoria sto evadendo di ben 25 cavalli il costo del bollo ???
  9. ...già...è facilissimo entrare in un tornante stretto in 2a a 7000 giri per avere potenza in uscita o in prima a 9000 giri con il limitatore che bussa...magari anche in derapata... ...nelle gare in salita le vecchie R5 Gt turbo con 170 cavalli pestano le Clio Williams gruppo A con 220 cavalli...chissà come mai. OK Basta la S 2000 è the best....non ne parliamo più...anche perchè questo dovrebbe essere un forum per le Abarth...o no ????
  10. ....e la coppia dove la mettiamo...!!...con la rimappatura fatta da Angelo la GP Abarth avrà una coppia di almeno 50/60 Nm in più...e anche più in basso. Le differenze date dal costo saranno semmai di altra origine...il fatto che è una spider, che arriva dal Giappone, i materiali...il motore 2000 cc con un rendimento per litro elevatissimo senza avere sovralimentazione... Ripeto, io l'ho provata.... e in superstrada e negli allunghi era un vero missile....ma la sentivo spingere bene dai 6000 in su (cambiava anche sonorità)...e questa è una caratteristica che poco si addice in una strada tortuosa con tornanti stretti e brevi allunghi (infatti mai vista una S 20000 partecipare ad una cronoscalata) dove invece prevalgono un passo più corto e i cavalli (in questo caso neanche molti di meno) scaricati in un breve lasso di giri....forse sbaglio....??
  11. ....caro Angelo....è inutile continuare la discussione sulla S 2000 e la tua Abarth....sulla carta "vince" la S 2000 ....se poi nella realtà ed in certe situazioni viene surclassata da una macchina che costa circa la metà...non ci crede nessuno.... Come non ci credeva il proprietario di una Delta Integrale "normale" quando in un circuito di queste parti nello spunto da fermo si vedeva sfilare via da una...Punto 1.4 Gt "Bonalume"...nonostante la Delta costasse più del doppio..!!!!...cose che capitano...!!...Ho detto in un circuito...non in strada!!! Peso/ potenza....non Soldi/ potenza8-)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.