Vai al contenuto

STI/Lancia

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di STI/Lancia

  1. certo di domenica! durante il fine settimana non mi metto di certo a sfuticchiare su internet che ho di meglio da fare! E se propio la vuoi sapere tutta studio in università e torno per il fine settiamna a casa! siccome son tornato dove studio la sera per vedere la partita coi compagni di università! Ecco che posto quello che il meccanico mi ha detto di venerdi alle 18:00 (appena torno a casa ) solo la domanica sera! Questa e' l'ultima spiegazione che do a mastrolindo. Sei pregato gentilmente di dare solo pareri utili e costruttivi e non di fare commentucci insignificanti a quello che postano gli altri. Abbi più rispetto degli altri utenti! E se non ti sta bene quello che scriviamo su questa discussione puoi sempre sceglierne altre! Il forum ne è pieno!
  2. Ultime nuove: avete presente indovina chi? Il giochino per bambini! Lo stanno facendo col mio motore! 1domanda: E' liniettore? no non è lui! Cambiati gli iniettori ma il problema resta
  3. Scusate una cosa: se ha un iniettore sporco e non inietta che può succedere? Lo spillo dell'iniettore apre in fase, ma non inietto ---> Il sensore ad effetto hall sulla bobina dell'iniettore non si accorge di nulla e il combustibile ricircola nel common rail. I sensori di pressione in camera non ne ha! Un eventuale sensore di detonazione non si accorge di nulla (perchè leggerebbe solo le vibrazioni ad alta frequenza che non ci sono se non ho combustione)! La lambda leggerebbe semplicemente una miscela magra perchè ho 3 cilindri regolari e uno che scarica aria senza residui di combustione.---> la centralina tenderebe ad ingrassare la miscela ( è per questo che l'auto fuma in maniera abnorme?!? Sono oltre il punto di fumo del diesel? ) Il sensore di lubrificazione o di temperatura non leggono nulla!!! All'aspirazione tutto regolare! Inoltre se le valvole non sono ben chiuse la macchina non dovrebbe sparare allo scarico o all'aspirazione?
  4. Allora: 1 - Le turbine fischiano ...quelle degli aerei! 2 - Quelle delle auto non fanno quel casino che faceva la mia!La mia C3 (per citare un esempio) non fischia: mi devo preoccupare che mi hanno passato la sola vendendomi un aspirato per turbo?!? 3 - Il paraolio della trasmissione non è la causa di un motore che va a tre cilindri! Infatti non l'ho detto. Impara a leggere i post: è solo una riparazione che mi hanno fatto in garanzia a 17.000 Km ( fra l'altro ho la ric evuta dell'autofficina te la devo postare?!?!). 4 - Allora,Mastrolindo, spiegami perchè la mia panda da freddo e per qualche km fa il rumore di un trattore, vibra come un trattore, fuma come un trattore, anche se non ha i cingoli! Se capiti nelle Marche fammi sapere che ti ci faccio salire sulla macchina e poi ti fai un giro! vediamo che mi dici se sparo stronzate oppure no! Tieni pesente che la centralina l'ha già cambiata! COMUNQUE: IL SENSORE DI DETONAZIONE LO MONTA IL 1.2 FIRE 60 CV!!! LEGGI QUA CHE DICE LA FIAT DI SE STESSA! Propulsori affidabili e collaudati - Cartelle Stampa - Fiat Group Automobiles Press Inietterà prima o dopo, non accende dimmi tu perchè la macchina vibra, fa rumore, fuma... da nuova non ci faceva.
  5. La turbina semplicemente faceva un rumore simile a un fischio. Era dovuto al fatto che alcune palette della girante si erano piegate e quindi i gas di scarico in ingresso alla girante fanno quel rumore! Ora è stato risolto e sono 2 anni ormai che ho cambiato la turbina e il problema non si è più presentato. Il fatto di andare a 3 cilindri intendo irregolarità di funzionamento del motore. Anche dal rumore al minimo ci si accorge, oltre che dal fatto che il motore vibrando molto di più fa vibrare tutta l'auto. Poi quando cominci a camminare e fai 3 o 4 km riparte il 4 cilindro e la macchina è più fluida e regolare perchè "riparte" anche il 4 cilindro. Anche il rumore ti accorgi che è diverso! Irregolare e molto più cupo. Se l'informazione può essere utile:la mia è una delle prime panda 4X4 Climbing uscite dalla fiat. Sicuramene saranno vizzi e difetti di gioventù, solo che sono alquanto spiacevoli!
  6. Ok avrai ragione te! solo che la macchina è stata ferma un mese comunque con la turbina giu'. E gli altri difetti li aveva che centralina, paraolio,... . Inoltre se proprio la vogliamo dire tutta i pezzi li ho visti! Sai conosco il meccanico da molti anni! Poi se non basta aggiungo che la macchina in frenata ha la modulabilità di un tronco di legno, del tipo che appena tocchi il freno e mandi in pressionel'olio, sembra che stai facendo la staccata della parabolica a Monza! Ora io mi prendo l'appellativo di sfigato, ma non proviamo più a mettere in dubbio quello che dico GRAZIE. Secondo te se sono contento della macchina perche vado dal concessionario a chiedere un'altra panda 4X4 uguale alla mia? A regalare 8.000€ di giunta? Ho scritto al forum per sapere come risolvere il problema. QUALCUNO SA COME RISOLVERE, O DA CHE DIPENDE (INIETTORI, POMPA,BOBINA, ECC...) IL FATTO CHE UN MULTIJET 1.3L VA A TRE CILINDRI? NON HO SCRITTO PER SAPRARE CAZZATE! PER QUELLE BASTANO IL BAR O GLI AMICI! PER CUI VI PREGO DI RISPONDERE SE AVETE AVUTO PROBLEMI SIMILI FATEMI SAPERE. Grazie
  7. Adesso con la turbina nuova la mcchina non "fischia" più quindi era la turbina! caso strano arrivavano dal centro assistenza senza marcatura econ notevole ritardo perchè non ne avevano a disposizione dato che stavano comunque richiamando altre macchine per quel difetto!...Cmq il meccanico mi ha detto:"Ma dove vai? Non senti che hai i gatti nella turbina?" Cmq qualcuno sa da cosa dipenda il fatto che il motore mi vada a 3 cilindri? iniettori? pompa d'iniezione? bobina dell'iniettore? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Almeno se so come risolverlo posso vendere la macchina a un privato e recuperare un po più di euri che non fa mai male!
  8. Sicuramente la sfiga! La sfiga di essere ritornati in fiat. Suzuki vitara 136.000 km mai avuto un problema!! e ne ha viste di stradine da arrampicata e campi arati! La sfiga ha detto inoltre che dopo neanche 3 anni per cambiare la Panda e farne una nuova (mamma mia come sono coraggioso!) ci vogliono alri 8.000 euri! Cmq sono VERAMENTE CONVINTO che sia stata la SFIGA che ha fatto arrivare dal centro ricambi fiat di rimini 3 turbine che hanno lo stesso problema di una da sostituire perchè la casa riconsce il difetto!! Fortuna la botta di culo ha voluto che la concessionaria avesse una punto nel piazzale da smontare per prendere una turbina e mandarmi la macchina a casa dopo un mese! Cmq fra i gadgets fiat ci sono i cornetti rossi o i parafulmini antisfiga?
  9. Panda climbing 4X4...cambio centralina, 4 turbine (in quanto 3 arrivavate dal centro ricambi ufficiale per il centroitalia davano lo stesso problema di quella di rotta, la quarta proveniva da una macchina nuova in autofficina pronta per la vendita che non dava problema!), il tutto in garanzia (7.000km) anche se sono andato io in autofficina, in quanto FIAT non ha richiamato la mia macchina nonostante il difetto fosse riconosciuto... Ora, dopo 3 anni va definitivamente a 3 cilindri. Se si toglie il fatto che la macchina ha anche cambiato un paraolio della trasmissione, il circuito idraulico dell'impianto frenante, il tubo dell'alimentazione che si è rotto causa infragilimento col freddo...direi che la macchina è una bomba... Mannaggia a me quando l'ho comprata...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.