Vai al contenuto

orion

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di orion

  1. Quindi per il mio stile di guida, è decisamente preferibile un diesel dato che utilizzo solo un range di giri medio basso, avere più spinta ai bassi per me è meglio (sorpassi piu agevoli di veicoli lenti, riprese veloci anche con marce alte, guida piu rilassata in strade tipo collina piene di curve ecc) che avere poi un allungo in più dopo dato che comunque causa limitazioni e velox sarebbero di questi tempi un po troppo azzardato.
  2. Salve a tutti. Oggi mi sono deciso e sono andato da un concessionario alfa per farmi fare un preventivo per una mito a benzina. La versione è la distinctive 1.4 turbo da 155cv rosso alfa con premium pack, sport pack, blu and me, omologazione per il terzo posto posteriore e interni in pelle frau color cuoio. Tutto questo per 21900 euro, mi sembra un affare voi che ne pensate, c'è praticamente tutto e il prezzo mi sembra ottimo. Però c'è una nota un po dolente ovvero la prova su strada. Consideriamo che quando si guida una macchina nuova non si ha bene il piede subito, consideriamo che ho guidato in condizioni di traffico sostenuto indi per cui non ho potuto tirarla e testarla a dovere, però devo dire che sebbene prestante e godibilissima, non mi ha dato le sensazioni che mi aspettavo. Mi spiego meglio, io ho un rav4 turbodiesel da 116cv, quindi un buon motore e una discreta ripresa e accellerazione nonostante la mole, perciò mi aspettavo da un' auto piu leggera, piu potente e turbobenzina, una ripresa e una accellerazione più corpose, invece mi è sembrata molto simile al mio bestione. Io non sono certo un collaudatore, vado di sensazioni ma mi è sembrata meno prestante di quanto credevo. Comunque ripeto è guidabilissima, molto molto comoda al posto di guida, un cambio perfetto un un volante che fa benissimo il suo dovere, ho inoltre notato la piacevole sensazione spostando il manettino su d, stezo e accelleratore sono decisamente più reattivi, sembra di stare alla console di uno di quei giochi di guida che si trovano in salagiochi:D:D. Ha ragione di quello che dicevo pocanzi, appena sono tornato a casa, ho letto il depliant illustrativo della mito che mi ha dato il rivenditore ed ho notato un particolare interessante, ovvero che il picco di coppia massimo (230nm in modalità dinamic) si raggiunge a 3000 giri, io sinceramente mi aspettavo di averlo molto prima, considerando che è turbo e che la versione diesel 1.6 JTDm ha il picco di coppia a 1750 giri (320nm). Spero di aver fatto una buona recensione e alla prossima. Un caro saluto a tutti da orion.
  3. orion

    Nuovo modello Lancia

    Chiedo conferma per una notizia che ho trovato in rete (su wikipedia) la quale sostiene che a partire da quest'anno ci sarà una nuova auto ogni anno fino al 2012 e fra queste, un nuovo modello che si posizionerà fra la nuova delta e la futura ypsilon. Ne sapete qualcosa? Un caro saluto a tutti.
  4. Inoltre mi sembra che il t-jet possa essere anche gasato a gpl o metano, facendolo diventare così ancora più economico.
  5. Diamogli il successo che merita allora con una nuova domanda ovvero: In un ipotetico futuro, secondo voi, considerando tutte le variabili del caso (costo dei carburanti, tecnologie nuove, costi di gestione ecc ecc) sarà piu conveniente il benzina o il diesel turbo, quale dei due darà il miglior rapporto fra sensazioni di guida appaganti e economicità di servizio? A voi la risposta.
  6. Dopo 11 anni di oneroso servizio domani la lancia y di mio padre darà l'addio alla nostra famiglia. è stata la mia prima vera auto e poi è passata a mio padre, ha percorso 100mila km esatti, 100546 per l'esattezza. In mano mia è andata 3 volte a Roma, a Firenze, nel Friuli, a Lugano, a Salisburgo, 5 volte a gardaland e non ricordo quante volte in camporella:lol:. Nelle mani di mio padre ha visto solo insegne di supermercati e piano piano stava morendo la sua indole guerriera. Veniamo ai difetti: Appena presa, nel giugno del 97, appena usciti dal concessionario, dopo 5 km, il motore si spegne in mezzo la strada: spazzole dell'alternatore difettose. Cambiate naturalmente lo stesso giorno dal concessionario, vista anche la furia omicida di mio padre:D:D. Pochi mesi dopo stesso identico problema, di nuovo a piedi e di nuovo per l'alternatore. Ma da li in poi è diventata un orologio, non ha piu visto il meccanico se non per i tagliandi, a parte una breve sosta dall'elettrauto per lo spegnimento del display digitale. Ora ci sarebbe forse da darle una regolatina alla frizione ma nel complesso, chi si compra quell'auto fa un grande affare. Quindi in definitiva è stata una grande auto che è durata e che ha retto bene il peso degli anni.:clap
  7. Sono curioso di sapere le principali differenze in termini di prestazioni fra i due motori, mi riferisco in particolare al 150cv benzina e al 1.6 120cv diesel. In accellerazione e velocità massima dovrebbe essere il primo a spuntarla, ma in ripresa, con quale delle due si può superare più facilmente e velocemente, considerando che entrambe hanno valori di coppia molto elevati. Inoltre, se dovreste mettevi nei miei panni, considerando che percorro meno di 20000 km all'anno, comprereste diesel o benzina? La prima costa minimo 2000 euro più del benzina e fra assicurazione, bollo e manutenzione più cari, dite che riuscirò ad ammortizzare le spese diciamo in 6/7 anni? Inoltre ho sentito il rombo del t-jet e devo dire che me ne sono innamorato, sono uno di quelli che spesso e volentieri spegne la radio per sentire il ruggito del motore e quello mi fa impazzire, non posso dire lo stesso del diesel però. Grazie per l'attenzione nel leggere le mie righe, un caro saluto a tutti da orion.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.