Vai al contenuto

mikilu

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su mikilu

  • Compleanno 03/04/1980

La popolarità di mikilu

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. mettiamo che facesse rumore... come si cambia la catena? Mi si dirà: "Vai dal meccanico". Ma chiedo troppo se sono curioso di sapere come si fa?
  2. Ok, mi avete tranquillizzato, grazie. Ehm, già che ci sono: ma se cominciasse a far rumore, cosa dovrei fare? sempre per ispezionare la catena senza andare da un meccanico il quale mi chiede solo per questo un bel pò di soldini...
  3. Salve, vorrei vedere se a 105.000 Km la mia panda multijet del 2004 ha bisogno di cambiare la catena di distribuzione. Qualcuno sa darmi indicazioni senza farmi subito andare dal meccanico?
  4. Questo purtroppo mi sembra vero, ma pur senza voler combattere coi mulini a vento, mi pare anche si possa trovare una soluzione ragionevole che metta d'accordo le necessità dell'ambiente e dell'economia.
  5. Carissimi, voglio introdurre una nuova interessante discussione circa i costi dei consumi di carburante. Ultimamente e calato notevolmente (mai troppo per me) il costo di benzina e gasolio (in proporzione un pò meno il gpl a quanto vedo per il mio distributore vicino casa); inoltre molte case automobilistiche hanno introdotto sempre più modelli a metano e gpl. Ma la cosa interessante che potrebbe risolvere il problema del rifornimento e rivoluzionare la nostra visione nei confronti dell'auto a metano è questa: è possibile rifornirsi dall'impianto domestico, direttamente nel box della propria auto, senza farsi più il problema della lontananza del distributore. In America è già stato messo in commercio un compressore del costo di circa 2.000$ (dico duemila dollari USA), perchè questo attrezzo serve a comprimere appunto il gas metano da inserire nel serbatoio dell'auto. Un fatto accertato importante è che non c'è nessun inconveniente sulla sicurezza, tant è vero che l'attrezzo dispone di tutte le certificazioni necessarie a tal fine (e negli USA si è attenti a questo):). Tutte le caratteristiche poi sono tali da rendere veramente conveniente installare l'attrezzo, eccetto a mio parere una: il costo in Italia dello stesso attrezzo è di circa 5.000 Euro (dico cinquemila Euro). Nessuna acrobazia logica riuscirebbe a farmi credere che sia giustificata una differenza di prezzo di oltre 3.000 Euro rispetto a chi acquista lo stesso prodotto negli USA. Ad avvalorare questo mio pensiero è il fatto che, almeno in Italia, per giustificare il prezzo così alto non si guardano i costi di produzione del compressore ma il vantaggio che ne dovrebbe trarre chi lo acquistasse: ancora una volta c'è chi guadagna tanto e chi spende tanto...:(
  6. Un altro accorgimento che riguarda il mio impianto gpl è quello di cui mi sono accorto da qualche settimana. Si tratta della commutazione che sulla mia auto avviene da benziana a gpl una volta che il motore abbia superato i 2000 giri. Ho notato come sugli ultimi modelli di impianto gpl Landi, la commutazione avviene non in base al numero di giri del motore bensì in base alla temperatura, una volta che in motore si è riscaldato. :idea: Ho potuto constatare che questo tipo di messa in gpl funziona davvero meglio: ho messo fisso a benzina il mio impianto quando parto con la mia Punto, poi una volta fatti due o tre km ho commutato a gpl: il minimo si mantiene con il motore che gira tondo. Credo e spero che con quest'ultimo accorgimento abbia risolto definitivamente il mio problema.
  7. :)Carissimi, pare che il mio problema sia risolto. Si sarebbe (il condizionale è d'obbligo per chi non è esperto) trattato della regolazione sul 'polmone' dell'impianto gpl, della sostituzione di quella membrana difettosa di cui dicevo, e per ultimo della regolazione della punteria. Vi ringrazio molto. mikilu
  8. Ti ringrazio del consiglio dato, sono andato dall'installatore pressandolo, e lui, dopo aver lavorato un pò più del solito sull'impianto, sostituendo in garanzia una membrana risultata difettosa mi ha anche detto che fra qualche giorno devo tornare non appena ricomincerà a fare lo stesso difetto perchè deve anche regolare le valvole testata. Ti dirò, quando ne sarò certo, se finalmente ho risolto.
  9. Intendo che si spegne. Il problema si presenta da 2000 Km dopo il montaggio dell'impianto gpl, e dopo che ho percorso 1000 Km ca. ogni volta che l'installatore mi fa una rapida regolazione.
  10. Cercherò di risolvere alcuni problemi che mi si presentano sulla mia auto, una Fiat Punto 75 immatricolata 1996 e acquistata usata nel 2007. In ottime condizioni -almeno sembra- vi ho fatto montare un impianto gpl Landi a 138.000 km (adesso i km sono 165.000). Si risparmia e non ha perso molta potenza ma ho un problema grave con il minimo, specialmente nel traffico, diventa difficile da gestire e devo per forza commutare a benzina. Sono andato più volte dall'installatore che - in un minuto - mi ha risolto il problema, ma soltanto momementaneamente, per il primo migliaio di chilametri da quando sono uscito dalla sua officina. Poi di nuovo lo stesso problema. Cosa mi potete dire in proposito? Vi ringrazio anticipatamente. Mikilu
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.