Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

lelesch81

Members
  • Content Count

    1,071
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

196 Excellent

4 Followers

About lelesch81

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 07/18/1981

Profile Information

  • Car's model
    Subaru BRZ 2.0 2014
  • City
    Prov. Varese
  • Interessi
    Il mondo dei motori e le Alfa Romeo
  • Professione
    Pescivendolo
  • Biografia
    Gravemente malato per il mondo Delle quattroruote..
  • Quotes
    ".. sto ancora imparando a guidare..."
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ormai il mondo dei segmenti C Hothatch sta morendo a favore dei suv, basti vedere che la stessa VAG ha presentato la VW T-Roc R, ha lanciato il marcio Cupra con la Ateca, etc. Successivamente si stanno diluendo le potenze in questo segmento, si va dai 250cv (sotto super bollo) ail 400 e passa cv. La stessa Megane ha due versioni di potenza, cambio, allestimento; Classe A idem, etc. Penso che BMW tiri fuori una versione M-Sport o giù di li con il quattrocilindri turbo trasversale e la trazione Xdrive, sempre se il mercato glielo richiederà, non sicuramente quello italiano.
  2. la mia attuale Giulietta 1.6 Mjet con pack Veloce e altre cavolate non è bassissima come assetto, ma non rolla tantissimo; penso che questa scelta sia dovuta al continuo grattare del paraurti frontale sui vari scivoli (problema anche presente su MiTo). Per il prezzo, io ho speso 19K euro per la mia, ma era abbastanza farcita. Allego foto..
  3. Viene montato con le sospensioni elettroniche. Penso che cambino alcune tarature tra VDC/ESP, Sospensioni e barre.
  4. Per un finanziamento con GFV al rientro non l'hanno previsto in Hyundai, o meglio, non lo stanno pubblicizzando. Attualmente per il mercato Italia, è autocastrante anche il super bollo di 340 euro che ti trovi a pagare con F24, che rende tutto ancora più "bagno di sangue". Al Ring ci sono ormai le Gt86 e basta, speriamo nell'anno prossimo. Io prima di acquistare la BRZ la provai grazie ad un amico, altrimenti "pippe" mentali, anche se a tornare indietro la riacquisterei subito.
  5. Sia la Fastback che la Hatch mi piacciono un casino, hanno un grandissimo problema, le compri e poi sono "tue per tutta la vita, fin che Rail non vi separi". Altra grandissima curiosità è poterne provare o almeno toccare una con mano, non ne esiste una in rete.
  6. Il problema è che l'unico scarico che hanno in casa e sicuramente non se ne mettono a produrre uno solo per il fine carriera di Giulietta. Poi parliamone chiaro, ti montano la stessa cosa su 4C e la fanno anche circolare per strada, basta essere all'interno dei db e mantenere la linea di omologazione Euro6; ricordo che il 1750 è andato in pensione a luglio.
  7. speriamo che sia divertente come lei e gt86
  8. @ricky1750 concordo in tutto e per tutto sulle tue parole, ma la mia domanda è: "visto che stiamo parlando di auto da 70K euro, almeno la problematica del sedile (che poi è una cazzata) potevano anche porvi un rimedio"; per il resto la vettura ha degli ottimi compromessi, soprattutto per l'uso che il suo cliente medio potrebbe fare. Considerando che gran parte di quelle vendute sono in giro a fare passeggiate o molte tenute ferme nei garage. Negli ultimi tempi ne ho viste alcune del 2015 con meno di 5.000 km.
  9. contribuisco anch'io con i miei "2 cent" su 4C, anche se non ne sono possessore mi sono sempre informato e letto a riguardo oltre ad averla guidata più e più volte in svariati anni di produzione e in versione Coupè e Cabrio. Il quadro TFT vista la mia bassezza e come regolo io il volante è scomodo da leggere, la parte superiore del volante mi copre parte del contagiri e spesso ti devi affidare alla colorazione, ma fa niente, intanto quando stai andando forte o ci stai provando, devi fare attenzione ad altro; già il variare del colore al salire di giri è molto comodo. I sedili non mi sono mai piaciuti, secchi e poco contenitivi, se poi scegli la versione in pelle e non pelle/alcantara continui a scivolare anche se sei ancorato al sedile sia con la cintura che tenendoti bene con la gamba sinistra sul poggiapiede. Sulla dinamica di guida dell'assetto non posso sbilanciarmi, sono un appassionato, ma non un collaudatore, ne un ingegnere mecccanico, quindi l'unica cosa che maggiormente mi spaventava è l'alleggerirsi dell'avantreno al superamento dei 200km/h (molto più evidente sulle coupè di prima versione e meno presente dall'arrivo della cabrio e con l'aggiornaweto del 2016 sulla coupè. Parlando con vari appassionati dicono che l'assetto per correggere questo problema di velocità porta a modificare tutto l'avantreno e il posteriore, soprattutto per via di un problema di cambio delle geometrie alle alte velocità, ma anche su questo non so dare spiegazione migliore, visto che mi è stato spiegato in maniera molto veloce, ma posso approfondire se volete. Il problema è che nelle settimane scorse ho avuto la fortuna di provare Alpine A110 in autodromo a Franciacorta e ho capito che qualche concorrente ha partorito una "rivale" più stradale e un po' più godibile della SuperCar del Biscione, che ha un maggior fascino, ma che per un uso più intenso, sempre dal mio punto di vista, rimane un po' più scomoda. Anche la piccola Francese presenta dei difetti, ma non mi dispiace.
  10. Sono stato invitato a provarla a Franciacorta e poi alla presentazione dello Store a Milano. La vettura è molto interessante, soprattutto perchè risulta anche "comoda" a differenza di altre. Se ordini adesso una Alpine A110 Pure o legende ti arriva nel primo trimestre del 2019.
  11. Il problema fondamentale è quanto questo modello, anche se subendo un forte restyling degli interni e degli esterni ,possa restare attuale sul mercato. Oltre a svecchiare in alcune parti a "vista", sulle motorizzazioni ,etc. Vanno aggiunta anche l'assistenza alla guida (basta vedere Renegade My18 e 500x). Io ho appena acquistato una 1.6 mjet, non dovessi fare tanti km, avrei preso ad occhi chiusi la 1.8 tbi, ma sinceramente a vero gradito qualche aasisnetaa alla guida (angoli ciechi, superamento della corsia, pedone).
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.