Vai al contenuto

alfrenet

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su alfrenet

  • Compleanno 15/04/1974

La popolarità di alfrenet

110

Reputazione Forum

  1. Dal vivo sembrava esattamente il contrario (il video e le foto sono mie...), a me è sembrata bassa e piantata a terra, e comunque montava pneumatici non certo ribassati (secondo me erano cerchi 16")
  2. Salve a tutti, innnazitutto mi presento,perchè sono nuovo...mi chiamo Alfredo e vi leggo da tempo. Confermo la notizia, che trovate anche sui siti di Corriere, La Repubblica, La Stampa, etc... ecco l'agenzia di ieri Caltanissetta, 18:16 MORI' CARBONIZZATO IN AUTO, MAXI RISARCIMENTO DA RENAULT La casa automobilistica francese Renault S.A. e' stata condannata dal giudice monocratico del tribunale civile di Caltanissetta, Alessandra Vella, a pagare un risarcimento pari a quasi un milione di euro ai familiari del bancario nisseno morto undici anni fa in un incidente stradale causato "da un vizio di progettazione e produzione" del veicolo. Luigi Li Calzi, 27enne di Canicatti', mori' carbonizzato all'interno della sua Renault Laguna. Il dipendente del Banco di credito cooperativo "San Francesco" il 5 febbraio 1997 era di ritorno da Acireale lungo il raccordo della statale 640 che collega l'autostrada Palermo-Catania ad Agrigento, quando la sua auto, acquistata l'anno prima e ancora in garanzia, prese improvvisamente fuoco non lasciando scampo alla vittima. La fiammata avvolse in pochi secondi il mezzo che, privo di controllo, fini' contro un autocarro che proveniva dall'altro senso di marcia. Il processo penale per omicidio colposo si era concluso con un'archiviazione perche' non si era potuto accertare chi aveva materialmente assemblato il pezzo difettoso della vettura. In sede civile, pero', le cose sono andate diversamente poiche' il giudice, accogliendo le tesi degli avvocati Umberto Cascino e Luigi Cascino, che rappresentavano il padre della vittima Angelo Li Calzi, la madre Rosa Mulone e i fratelli, ha ritenuto che l'incendio e' stato provocato dal cattivo funzionamento del sistema di alimentazione, causa principale dell'esplosione del collettore di aspirazione dell'aria. "La prova del difetto - secondo il magistrato - coincide con l'insicurezza del prodotto. Quindi e' difettosa quell'autovettura, perche' del tutto priva del requisito della sicurezza". (25 ottobre 2008) Sto cercando di diffonderla il + possibile, perchè Luigi era un mio carissimo amico, ed è indecente che ci siano voluti 11 anni per la sentenza di primo grado..comunque è già un risultato. Se ne parla anche sul forum di quattroruote, dove si indicano altri casi di "autocombustione" di alcune Renault Scenic...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.