Vai al contenuto

JohnCoop

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    25
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di JohnCoop

  1. I cerchi leggeri li ho già, e ho tutte modifiche legali... Pensavo al downpipe per la pista e non per usarla in giro: troppa paura della multa e troppo immorale... Però se il guadagno è così misero eviterei.. Invece qualcuno conosce qualche costruttore di intercooler maggiorati per quest'auto? PS- Non voglio violare alcun articolo: quando parlo di elaborazioni mi riferisco all'uso in pista.
  2. Salve a tutti! Vorrei montare un downpipe in sostituzione al catalizzatore in una Mini JCW R56 che già di suo sviluppa circa 220 cv. Sapete che genere di incremento mi offrirebbe? Chiunque abbia notizie a riguardo non esiti a scrivere! Grazie a tutti
  3. Poi c'è da dire che investono sul gasolio come carburante perchè è quello ad avere il rendimanto termico più elevato.. il metano è quello che in assoluto ha il minor rendimento termico, a prescindere se il motore è adattato o sviluppato per lui..Il carburante che in assoluto ha il maggiore rendimento è l'idrogeno.. ma è troppo costoso produrlo e produrre i motori, visto che si tratta di una novità.. semmai io vorrei vedere un motore sportivo ad idrogeno.. li si che ci sarebbe da divertirsi!!
  4. E che ciclo seguono allora, quello mestruale????? :lol: prendi un 3000 diesel da 300 cv e un 3000 benzina anche da 300 cv: entrambi sono tutt'altro che parchi, ma il diesel riesce a mantenere i suoi 11 al litro.. con un'andatura mista... il benzina difficilmente si mantiene sugli 8 al litro... la verità è che l'evoluzione dei motori diesel è impressionante: pensate ai diesel non tanto remoti a iniezione indiretta ( con prescoppio) e agli attuali common rail a iniezione diretta.. tutta una questione di pressione della miscela, ma il ciclo è sempre quello, è sempre un motore diesel!! E non è neanche vero che i benzina sono rimasti arretrati, perchè se ne vedono di motori a benzina (quasi sempre turbobenza ) con erogazioni lineari, coppia in basso e allungo agli alti, con consumi non eccessivi per le prestazioni...la verità è che se vuoi comprare un "macchinone" (tipo serie3, a4, classec ecc...) la scelta più razionale è il 3000 diesel, che offre prestazioni buone e consumi accettabili.. poi se parliamo di auto sportive (o sportiveggianti) tipo la mini JCW, golf gti, abarth e compagnia bella, è inconcepibile una di queste auto a diesel...
  5. Tony il tuo discorso non fa una piega.. Però nella pratica spesso e volentieri conviene comprare diesel per il semplice fatto che la casa non offre di meglio. Esempio: BMW serie 1.. gran bella macchina, ma se non compri il 123 d (prestazioni esaltanti, consumi da diesel e prezzo inferiore alla 130 i ) quale vai a comprare?? la 120 i va meno, la 130 va più ma costa di più e consuma molto di più.. insomma in teoria la penso come te identico:b35, ma nella pratica l'andazzo ormai è questo... non possiamo farci niente..però va anche detto che la storia che il diesel costa di più ultimamente sta diventando una leggenda. vengo e mi spiego: tra autoincentivi, sconti che ti fanno i concessionari e tutto, alla fine trovi molto più conveniente comprare un diesel che un benzina... e comunque c'è sempre il discorso che l'offerta ultimamente si è appiattita sui diesel..
  6. condivido in parte con skizzo.. pensare una tt, z4, slk,ecc... a diesel mi fa rabbrividire (ps- da notare che non ho citato l'alfa spider volutamente perchè è solo un'utilitaria con la minigonna e i tacchi da 12...) quelle auto come serie1, golf, serie 3 ecc... per me vanno comprate a diesel ( a meno che non fai il figo e ti compri il top col motore benza, tipo 135 o golf gti;))... Poi per il cayenne, beh non è male l'idea di porsche di fare un suv fuori dal coro in un periodo in cui i suv sono la norma.. però rientra in quella categoria di auto da comprare a benzina (gts...).. se magari porsche avesse sviluppato un motore diesel suo, e non ciulato il 3000 audi:lol: (per carità, un motore validissimo..) allora sarebbe stata un'altra cosa.. ma cercara di rendere un cayenne anonimo col solito 3000 td.. mi sembra un' insulto alle 4ruote... di peggio ci può solo essere il carrera diesel... :lol:
  7. Aspetta... io sono pro diesel.. ma fino a un certo punto Come si può concepire una porsche col motore td dell'audi?!?! (ps-la q7 va pure più forte con lo stesso motore, a prova fatta ) o una SPIDER col motore a nafta??: è vero, oggi si riesce a costruire motori diesel prestanti quanto i benzina.. ma ci sono cose che vanno lasciate così come sono.. già inorridisco davanti all'alfa spider (una spider con la trazione anteriore!!!), se ci metti un motore a diesel... cambio mestiere!!
  8. E invece ti sbagli.. una volta era così: scelgo diesel per i consumi a discapito delle prestazioni, ma ora?? Tutto cambiato.. tutte le medie di lusso (serie3, a4, classe c per intenderci) si comprano col 3000 td, motoroni da 240 cavalli e con una coppia paurosa.. poi in casa BMW c'è il 3000 biturbo diesel... pauroso!!:shock: dipende molto dai casi... io ho una mini JCw.. e questa macchina non la concepisco affatto col diesel!!
  9. JohnCoop

    Diesel o Benzina?

    Meglio il Diesel o il benzina?? Domanda apparentemente semplice.. ma non sempre la risposta è univoca... ci sono casi in cui è meglio scegliere il diesel, altri in cui il benzina è d'obbligo! ne vogliamo parlare?esprimete le vostre idee, e buon forum a tutti!
  10. Beh comunque il discorso da fare è molto ampio e interessante.. mi sa che apro un topic!! Così possiamo scambiare le nostre idee su questo argomento in un'area appropriata;)
  11. Beh io in casa ho avuto una 535 d, e ti posso assicurare che dava filo da torcere anche ai 911 (chiaramente ai carrera "normali"). E comunque che i motori diesel sono in grado di essere anche sportivi lo dimostrano non solo esempi come il biturbo bmw; ma anche audi.. ha corso col diesel.. e ha fatto la sua porca figura!!;) Nell'uso di tutti i giorni, la godibilità di un'auto significa coppia, e il diesel ne ha molta di più del benzina aspirato, tra l'altro l'erogazione è molto regolare.. tornando alle auto piccole, il discorso da fare è complesso.. ma in linea di massima io penso che con un buon motore diesel (teniamo sempre in considerazione la G.Punto 1.3 mjet 75cv e la 1.4 75 cv) ci si diverte di più che con un aspirato che non ne vuole neanche a brodo.. un conto è avere poca potenza erogata subito, un conto è averne sempre poca, e per strizzarla far salire di giri un motore che, prima che raggiunge il regime ideale....hai il tempo per fumarti una sigaretta... Poi se l'auto non la usi tanto, se ti serve solo per usarla in città e te ne freghi del divertimento, allora compri un benzina aspirato molto "base", e và più che bene... ;)Poi ancora se ti vuoi divertire con stile, compra una MINI JCW!!:lol:
  12. Qua andrebbe fatto un discorso molto più lungo.. intanto io stavo parlando dei motori piccoli.. poi la cooper s è una turbo benzina.. con i motori piccoli a benzina aspirati e turbo diesel, dai retta a me che è l'opposto: col diesel hai una macchinetta grintosa ai bassi e quindi godibile nell'uso normale, col benzina aspirato (vedi per es. G.Punto 1.4 75 cv) hai una macchina da spingere fino in fondo per ottenere poi una sensazione ancora lontana dal diesel, ad un regime di giri elevato e difficile da mantenere.. PS- Hai mai guidato una BMW che monta il 3L biturbo???:shock: PS- Hai mai guidato una BMW che monta il 3L biturbo???:shock:
  13. Si, ma lui ha detto espressamente che alla fin fine deve farne un uso "normale", cioè con le uscite finesettimanali con gli amici, qualche viaggetto medio e cose del genere;).. è chiaro che alla fine non userà l'auto solo per fare 5km ogni giorno e stop.. altrimenti l'ideale era una smart.. o forse l'abbonamento ai mezzi pubblici!!
  14. Ti prego non farti fregare dallo sciocco pregiudizio diesel=noia, benzina=sport:|. specie nei motori di piccola cilindrata è quasi sempre l'opposto. A parità di cavalli e di cilindrata, il diesel ti offre molta più coppia, quindi godi di un'erogazione corposa e presente ad ogni regime. in più consuma decisamente meno... l'unica pecca è il sound.. ma alla fine che te ne fai di un'auto "tutto fumo e niente arrosto" quando puoi avere l'arrosto senza un filo di fumo???
  15. Beh neanche tanto:|... la punto II, pur essendo la versione sporting, aveva un autotelaio sicuramente inferiore a quello della grande punto. Fidati, la nuova diverte eccome, per carità sarà pure soggettivo, ma la grande punto di fatto è molto più "macchina" della vecchia;)... inoltre è molto più sicura (fattore da non sottovalutare mai:)) molto più bella, e la qualità globale è decisamente ok. è vero che costa un po più delle altre citate, ma secondo me li vale e se puoi fare il sacrificio, beh fallo e sarai ripagato;)
  16. beh, proprio perchè hai detto di volere un'auto che non costa troppo, circa 80 cavalli, abbastanza grintosa e da usare prevalentemente in città, io consiglierei assolutamente un diesel;). Vedi g.punto 1.3 multijet: consumi parchi, prestazioni ottime nella sua categoria, grintosa, costi di gestione (che sono forse l'aspetto più importante per un ) molto contenuti.. poi chiaramente se non ti piace la punto puoi sceglierne altre con motori analoghi.. ma secondo me devi mantenerti su questo tipo di motore: ti diverti, consumi poco e paghi poco di assicurazione..
  17. beh i 90000 km mi sembrano un po pochini.. vai da un concessionario con la chiave e loro controllano i km reali.. il prezzo è interessante.. se è integra e non sembra avere particolari problemi io ti consiglio di prenderla! mio padre ne ha avuta una, sempre 2005, ma la 535d e, prestazioni a parte (:shock:), non ha mai avuto problemi.. è un gioiello.. poi vedi te.. questo è il mio consiglio..
  18. La mitica Renault4!!!!! è stato con lei che ho perso la mia "verginità" da automobilista... Adesso guido una Mini JCW r56.. con lei ho imparato a Guidare (con la G maiuscola.. )
  19. concordo pienamente!! inoltre ha semplicemente messo dei fari e una mascherina a punta su un design di base che non c'entra proprio nulla, con quelle forme tonde... io non sono un' esperto di design, ma mi sa di inglese con la plastica da cinese.. sempre per restare in tema :lol:
  20. Chiaramente se decido di montarne uno non della casa mi assicuro che vada bene...è normale che lo farò montare da uno bravo..tra l'altro anche lui mi consiglierà se è meglio montare quello della casa o un altro..se il gioco non ne vale la candela alla fine monto l'originale....non sarà eccezzionale ma almeno so come si comporta la macchina...
  21. Ah...non lo sapevo...però mi dicevano che non è dei migliori...per questo,una volta che faccio la spesa ne monto uno migliore...
  22. Il quife l'avevo già sentito e visto.. ma costa una cifra:?... parte da 700 euro.. io non vorrei spendere tutti questi soldi.. sempre se è possibile acquistando un diff serio... io sapevo che quello della casa, anche per la s è il solito elettronico che interviene sui freni.. (una cagata...) e non so se posso acquistarlo after market..
  23. Allora,la mia è una s col kit jcw "posticcio",quindi da192cv...a parte il fatto che ho intenzione anche di rimappare la centralina(solo se non mi compromette l'affidabilita del mezzo),non monta nessun tipo di differenziale,per questo vorrei montarne uno io..uno abbastanza serio,stile q2 torsen,per intenderci...senza comunque spendere una cifra spropositata..
  24. grazie.. comunque credo che qualcosa la facciano.. un torsen o qualcosa del genere... quello di serie (che tra l'altro non ho sulla mia vettura) è elettronico e non è molto utile.. Il diff autobloccante è un organo meccanico, quindi non credo che vada in conflitto con la centralina..
  25. Ciao a tutti! sono un felice possessore di una mini cooper s col kit JCW.. dopo aver effettuato le modifiche a motore, impianto frenante e cerchi, vorrei montare un buon differenziale autobloccante. voi sapete qualcosa? chi li produce, quanto costerebbe.. :confused:grazie a tutti!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.