Vai al contenuto

Roy De Rome

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7108
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di Roy De Rome

  1. Ciao Stefano ! Ah...io credevo che la 127 fosse usata da Voi regolarmente. Bellissimo il Maggiolone, poi in quel verde ! Sembra conservato perfettamente da quel poco che si vede. 😍
  2. Via Nicolò Piccolomini, all' Aurelio, per me la strada più bella di Roma. ❤️ Che sia film o fiction, stanno girando qualcosa, con bellissime "comparse" : traffico in tilt e da lontano noto un bel Fiat 410 Cansa Ed ecco una tranche ( non me ne lascia caricare di più )
  3. Ed ecco un breve resoconto settimanale : Queste 3 al volo nel traffico, una500F : sempre più difficile da vedere ( e per fortuna ) nel traffico romano, nel tipico celeste "azzurro chiarissimo". Una bella Station, 850GLT ( dovrebbe... sembra come la berlina che aveva mio fratello ) Una Kadett di quell' altrettanto tipico "Marrone racchio" 😆 come lo definiva il papa di un mio amico, e che comunque riscosse consensi, per quel che mi ricordo. Questa viene dalla Germania, e sarebbe il "Centododicino" che mia cugina dovrebbe farsi regalare dal marito, che già qui 4 anni fa si portò su una 500L del '70. Questa è un' Abarth 70hp credo sia una 4a o 5a serie, ma in pratica un' accozzaglia di ricambi differenti trovati lì, si vede alla meno peggio. Certo, il risultato non è entusiasmante, ma mia cugina è felicissima di portarsela a casa, stanno in trattative. E, per finire, oggi all' interessantissimo MUSAM, il museo dell' Aeronautica Militare di Vigna di valle, sul Lago di Bracciano, si è tenuto un raduno di " Ministi" del Centro Italia, tra cui un mio Amico, che ci aveva invitati. Nonostante la giornataccia è stato tutto molto interessante, e i momenti di pioggia più forte li abbiamo passati all' interno fra i mostri alati. Questa è solo una metà delle vetture partecipanti, e, senza dubbio, quest' elaborazione in Pick-up era la più inconsueta del gruppo, ha i bellissimi cerchi "base" delka Cooper di quei tempi.
  4. Ed eccomi con la carrellata degli ultimi tempi. Stavolta di miei scatti ce ne sono solo 2, e comincio con quelli: Un bel Volvone apparentemente solo conservato, usato e lasciato in strada senza troppi problemi. Chissà come chiamava Volvo questo grigetto, che non ricordavo. Le bombolette spray che uso io direbbero "Siliceo" 😀 Una bella Station, che io continuo a preferire di gran lunga ai Suvvetti odierni. Da qui in avanti, iniziano i contributi di Amici vari : Una splendida e candida "Pagoda" con quei tipici cerchi in lega che impreziosivano non poco l' insieme. Questa potrei averla già postata anni fa, anche se quella che ricordo io era un po' malconcia, nel qual caso sarà stata degnamente restaurata. Una rampantissima Sisley lercia a dovere. Dell' originalità del colore non avrei giurato, perché nei miei ricordi d' infanzia un azzurrastro simile era presente, ma osservandone poi gli interni si deduce che assolutamente non lo è. L' amico che me l' ha girata non è più un pischello, anzi, ha 44 anni, eppure mi ha scritto incuriosito "Non ho mai visto niente di simile...ma che auto è ?" 😆 E per finire, immortalata al volo nel traffico, un' "americanina" a listino dai primissimi anni '80 : Chevrolet Celebrity, con tanto di targa originale U.S.A.
  5. Rieccomi col "resoconto" di queste ultime 3 settimane : Per cominciare questa piccola Polacca nella tipica tinta "fegato" cone diceva qualcuno ai tempi. L' altra era un' azzurraccio cenere. La Prinz verde che, pare, portasse Jella 😆 Mi raccontarono il perché di quest' infausta nomea, ma lo scordai... Questa probabilmente la postai già anni fa, ma nel dubbio la rimetto. Alla luce notturna dei lampioni ( un Amico mi ha schiarito lo scatto ) mi era sembrata blu, e invece dovrebbe essere un verdastro spento metallizzato che io chiamavo "Eau de fogne" 😆 Sempre per le piccole cilindrate, ecco una 3a serie ( spero di non sbagliare ) con velleità Smartistiche. Una piccola e ormai qui ben rara Arosa, e, aggiungerei, tenuta splendidamente : viene da fuori Roma ( sennò difficilmente avrebbe ancora le sue borchie ). Ricordo quando era da poco uscita il commento della redazione di un giornale specializzato ( non ricordo quale ) che, rispondendo a una lettrice titubante se sceglierla a una Lupo rispose "Può tranquillamente prendere un' Arosa Signora : è a tutti gli effetti una Lupo, ma costa meno !" .....però...la Lupo aveva un bel musetto. 2 "Alfe" che mi ha girato un Amico, sempre belle da vedere. Finisco con questo solerte"Giardiniere" che ogni tanto si fa rivedere. Di una ditta senese ma targa romana.
  6. Ciao ! Si riconoscono a occhio, appunto, dalle sospensioni : le 3Cilindri rimanevano un tantino più sollevate da terra rispetto a quelle "inglesi", era una piccola differenza, ma esteticamente ne guadagnavano non poco, anche perchè quelle con la meccanica e le sospensioni inglesi, ( non saprei se fossero le famigerate "Hydragas" ) dopo qualche anno lasciavano la vetturetta sempre più rasoterra, che già era bassa di suo. Un' altro particolare per distinguerle a colpo d' occhio erano i paraurti anteriori con lo spoiler, per quelle coi motori Daihatsu. Io credevo che il leggero sollevamento da terra rendesse la vettura meno stabile in curva e in tenuta di strada, e invece esperti del marchio mi assicurarono che era esattamente il contrario. Se hai guidato una beige ( marroncino nocciola ) molto probabilmente era la "S" versione base, scarna quanto mai, coi cerchioni "Transilvania", quelli col disegno a croce delle vecchie "90" e non come quelli della 3Cilindri in foto. La differenza vera era sotto il cofano perchè il 3 cilindri giapponese regalava prestazioni di tutto rispetto, ancor più spinte di quelle che offrivano i vecchi propulsori British-Leyland. Per il resto, colori e allestimenti interni erano assolutamente identici alle "inglesi dei 2 anni precedenti ( Mini90 N-3Cilidri S ) ( 90SL- 3CilindriSL ) e ( Mini Mille - 3Cilidri SE, la più "lussuosa" e venduta ) tanto che nei nemmeno 2 anni di produzione che finirono le scorte di componenti vecchie, a fine '83 furono presentate le "Minitrè" con nuova gamma colori e leggere migliorìe interne.
  7. Buonasera a tutti. Qualche scatto degli ultimi giorni. Questo primo veramente risale a metà Novembre e credevo di averlo già postato. Una ( o un ) bella Rekord versione furgonata, che fatico a ricordare di aver mai visto pure ai suoi tempi. Targa Umbra. Queste due di sfuggita in movimento ( specialmente la Kadett...e si vede ) nel traffico girate dal solito amico. Una povera 126 un po' addobbata dal suo proprietario. Anni fa ripresi una Lada 2102 però in versione sw ( e non saprei se già cambiasse la sigla ) era del tipico verdaccio di quegli anni e stazionava dalla parti dei Parioli, poi sparì, na non troppo lontano da lì adesso si vede questa. Non ricordo se, sempre qualche tempo fa, postai questo CM Bedford, se si me ne scuso.... E infine uno scatto non mio. Anche questo risalente a circa un anno addietro, forse qualcosina di più, me lo mandò un amico di fb, sapendo le mie simpatie per questo barattolo, ma non ricordo proprio chi fu, quindi nemmeno la città in cui è stata ripresa. Dovrebbe essere una 3Cilindri SL ( dalla gemma della freccetta tonda ) e in tal caso una vera rarità, perché le 3Cilindri, prodotte per 2 anni scarsi, sono ormai quasi completamente sparite e le SL erano già una minoranza del venduto. Questa poi sembra veramente perfetta a vedersi. Sarà, ma io trovo ancora simpaticissima !
  8. Rettifico quanto detto : era proprio una domenica quindi probabilissimo fossero dei partecipanti a un raduno, magari di quelli non ufficiali e programmati, come si tengono quasi ogni domenica in Piazzale Garibaldi, la terrazza del Gianicolo. Era feriale quando mi ha girato la foto, e ho fatto confusione. Ne approfitto per mettere altri 3 scatti sempre in giro in compagnia. Variazioni sul tema. E una fantasiosa interpretazione di una R4 con fasce bianche...non credo sia mai stata prevista con questi optional, che almeno ricordi io. ....mancano solo 30 minuti...Buona fine e Buon principio a tutti ! Buon 2024 !
  9. Rieccomi dopo una bella pausa, e prima di svuotare un po' la scheda del telefonino, ecco gli ultimi avvistamenti del mese. Queste ( la Y10 schiarita parecchio perché era buio pesto ) a pochi metri di distanza una dall' altra, credo siano usate molto saltuariamente perché non sono in condizioni disperate, ma quando ci passo raramente stanno più o meno sempre lì Queste passeggiando di sera col solito Amico : l' Ulysse qui è ormai difficilotto da vedere, lo Spyderino invece quasi impossibile, ma sempre meraviglioso! E infine queste giratemi sempre da lui. La coppia di Cinquini probabilmente dello stesso proprietario, e probabilmente Romanista 😆 Per finire una strana coppia, sicuramente di ritorno da un raduno, o forse più probabilmente ci stavano andando, chissà dove, visto che era un giorno feriale e stavano imboccando l' Aurelia in direzione fuori Roma.
  10. Ciao ! Credo sia una Macchina che comunque con gli anni si rivaluterà quindi ammortizzeresti, almeno in parte, i soldi spesi. Io se fossi in te, se non hai problemi economici, e se, soprattutto hai un box dove tenerla, me la terrei come unica macchina, eliminando le spese dell' altra; qui a Roma c'è un tizio che ci gira ogni giorno e credo sia la sua unica auto. Se invece è troppo assurda come ipotesi, credo che non ti resti altra scelta che venderla, sicuramente faresti felice un amatore del modello, e probabilmente ne sarebbe stato contento anche tuo zio.
  11. @Renault ...veramente disastrosa quella povera Coupè. Qui a Roma, di solito, erano i Filippini a conciare così le loro macchine anche se negli ultimi anni mi sembra si siano un po' morigerati. Non capisco poi che funzione abbia quella specie di gonnellino ( in pelle ? ) sotto al paraurti..../ 🤔 Ma sempre bellissimi i tuoi avvistamenti con tanto di descrizione. Ed ecco un po' dei miei ( e non ) dell' ultimo mese. Un' ormai sempre più rara Fiestina 1a serie. Col portapacchi, segno che viene ancora usata come mulo da battaglia. Un bel T3 ( o T25 non ho mai capito questa suddivisione ) che porta ancora in vacanza senza problemi i suoi proprietari. Questi 5 me li ha girarti il solito amico con cui andiamo a caccia di ferrivecchi. Una Rolls da cerimonia. Due restyling Alfa dei tempi d' oro. Una Station che mio fratello sognò a lungo, e si dovette invece accontentare della Berlina ( una 850 GLT ) probabilmente è una Polar. Sempre splendido Coupè da rivedere. Un Pandino scarlatto, da battaglia anch' esso. E infine altre 2 foto mie: non era mia abitudine riprendere i vecchi Cinquini, ma da quando ( circa 3 o 4 anni ) anche qui hanno iniziato a diventare sempre più rari, li immortalo volentieri: finalmente hanno iniziato a tenerli da conto e bei box. Questa è una Giannini, belle le ruote.
  12. Solo 4 scatti per questa volta : il primo il mio, in mezzo al convulso ( sempre più coi lavori per il Giubileo 2025 ) trafficasino del Lungotevere. E questi 4 da parte di mio fratello, a onor del vero non recentissimi ( oltre un mese fa ) mi erano rimasti in scheda : a Villa Pamphili stavano girando un film. Chissà che pulizia interna avranno fatto dopo le riprese. Quest' anno Villa è proprio arida, ridotta a un catino di polvere e nel giro di 2 mesi hanno abbattuto circa un centinaio di alberi.... 😞 Non ho occultato le targhe, false e di fantasia, visto che hanno una curiosa combinazione inesistente di una lettera e soli 4 numeri.
  13. Buon fine settimana a tutti. Qualche avvistamento che mi era rimasto in scheda...praticamente di mio c'è solo questa vissuta W123 color caffè. Il resto son tutti scatti di un carissimo Amico. Un po' di pregevoli lati B presi al volo : Una "Spigola" serie speciale "Imola" E un' ormai ben rara Manta. Per finire cose di più "ordinaria amministrazione"
  14. E riuppiamo : questa, sul Lungotevere il mese scorso....non ricordo se già postata dovrei andare a sfogliare troppo indietro.... credo usata a scopi turistici ( invece di un giro in botticella ), si stanno moltiplicando. Due Dacia-Renault che mi manda un amico dalla Turchia. 4 anelli sempreverdi....e sempre belli da rivedere. ( foto di un altro amico ). E infine due 126 : la prima era a una manifestazione di prodotti tipici in pieno centro al Pantheon, credo sia una serie speciale riciclata senza troppe premure... Questa era andando al lago sempre in compagnia del solito Amico, avvistata al volo, decide di scendere a riprenderla, ma in flagranza di reato...esce una Signora da una tabaccheria ed inizia a gesticolare all' indirizzo di Lui...mi son detto "Addio, mò rischiamo la denuncia per lesa Privacy" ..e invece vedo che inizia a parlarci bonariamente...dimenticavo che lì siamo in provincia e la gente è molto più cordiale. Morale : voleva sapere fosse interessato all' acquisto, visto che gli piaceva tanto. Io lo sarei pure : modello e colore preferito. ❤️
  15. Ed ecco i soli 3 avvistamenti di quest' ultima settimana. Sempre in provincia, andando al lago, una bella 600 seconda sèrie. Un giorno, in non ricordo più quale gruppo di Facebook scatenai una discussione sulle 600 bicolore, tra chi diceva che uscissero così direttamente da Fiat ( ovviamente su richiesta e con sovrapprezzo ) e chi sosteneva, invece, che fossero i proprietari in un secondo tempo a personalizzarsele così.....a dire il vero non ricordo nemmeno più chi avesse ragione : quando i "talebani" iniziano a scannarsi fra di loro tolgo il disturbo il più presto possibile. Quello che mi pare strano però, è questo marron seppia, che non ricordo sulle 600, mentre invece era abbastanza diffuso sulle 1100/103. Che sia un colore originale Fiat non ci piove, ma a quest punto credo proprio un esemplare sfornato così su richiesta, o appunto, rimaneggiato poi. La seconda è questa 205 3porte, con targa forestiera, sennò non si spiegherebbero, qui, i copricerchi ancora presenti e perfetti. Peccato che dietro la fascia scura di plastica fosse interamente ricoperta con un orribile scotch da elettricista, almeno così mi è parso, sicuramente danneggiata e non credo facilmente reperibile ormai. Per finire un' 850 spider Siata con cui si portano in giro turisti ( qui siamo a un tiro di schioppo da San Pietro ). In effetti dev' essere pittoresco quanto un giro in Botticella per uno straniero girare su una carretta del genere tra monumenti vari. Erano piacevoli da vedere, da bambino, queste 850 : assieme alle "500 Gamine" le vedevo macchine da cartoni animati e quasi non mi parevano vere.
  16. Ed ecco un po' degli ultimi avvistamenti, ormai sempre con l' aiutino del solito amico, e parto proprio dai suoi 3 : Una "L" nel diffusissimo Giallo Positano, forse bisognosa di qualche attenzione di più. Le 500 è difficile che le metta, ma forse riprendo, perché da lì che Roma ne era piena, ora ( veramente da qualche anno ormai ) stanno diventando difficili da avvistare. Un' Alfetta restyling premurosamente coperta con telo nel parcheggio dove bisogna lasciare tassativamente l' auto e prendere una navetta per raggiungere il lago di Martignano. E ha fatto bene il proprietario perché d' estate lì è un polverone indicibile, polvere bianca e quasi impalpabile, che sembra Borotalco ! Un bel"G", non so di preciso il luogo, ma credo dalle parti di Piombino, sono foto estrapolate da un album di vacanze. Ed ecco i miei 3 avvistamenti : Bellissima Delta HF sola soletta in una notte d' agosto. Probabilmente di qualche turista ( ? ) di passaggio solo per qualche giorno, perché poi non l' ho più vista. Una bella scoperta che staziona vicino a S. Giovanni da diverso tempo, già poco diffusa al tempo. E infine questa bellissima "2000" presa proprio al volo nel trafficatissimo Lungotevere delle ore di punta : ormai sono rientrati quasi tutti, e io non mi sentirei sicuro con motorini e scooteroni che sfrecciano di qua e di là o davanti e dietro per passare da una corsia all'altra. Targa Marchigiana e anche i passeggeri avevano l' aria da turisti stranieri....che ora inizino a scarrozzarli in visita turistica anche con macchine simili oltre che con i Cinquini ? Il Grigio Indaco è, a mio avviso, il più bel colore pastello di Alfa, e credo che attorno al '72-'73 fu esteso a tutti i modelli del Biscione.
  17. Rieccomi qui, ringrazio Renault e Mazinga76 per la mia difesa a spada tratta, e a Mauro AlfaGT ricordo che...non sono assolutamente un esperto di automobili, mi considero un eterno curioso e il più delle volte, delle vetture che becco al volo in strada chiedo lumi agli esperti ( quelli si, veri ) e vengo a scoprire che magari ho ripreso una mosca bianca. Di quella Sierra avevo capito che non si trattasse di un normale allestimento, e ho chiesto. Amministratori e non conoscono più che bene i "granchi" le "lucciole per lanterne" e strafalcioni miei del passato 😆 ma sono ancora qui in questo bellissimo Forum. Ed ecco l' ultimo avvistamento di 2gg fa. Uno solo, ma buono : rinchiusa come un vecchio leone in gabbia, una Capri. Non ho capito se sia un deposito giudiziario o un parcheggio recintato del Comune per le auto rimosse dalla strada. Fatto sta che è a cielo aperto e ci sono vetture di tutti i tipi, credo alcune anche d' epoca e coperte dai teloni. Questa ha le ruote semisgonfie, quindi giace lì da diversi mesi 😞
  18. Giusto un po' di avvistamenti di ieri, andando al lago con un amico : Una sosta al Mc. Donald Sull' Aurelia, dove, forse per attirare di più, tengono esposta questa "fine serie" in un total gray dentro e fuori. Lungo la strada questa bella Sierra pepata...non chiedetemi l' allestimento... forse c' era il 2.800 come per la Capri ? Infine una Twingo del 1995 e un' ormai ben rara ( qui siamo in provincia, nè Z.T.L. e vite tranquille ) Rover 216 del 1994, e proprio del 1° lotto romano di targhe alfanumeriche.
  19. Ah, ecco, la tengo in vetrinola ma mi fido ciecamente di te : è lei !
  20. Vieni a Roma e ti ricrederai ! 😆
  21. @Renault di Focus in quel verdino metallizzato non ne ho mai viste, però comprai il modellino 1/43 di HongWell solo per quel bellissimo ( per me ) colore. 😆 Ma veniamo agli ultimi avvistamenti. Qui dovete perdonarmi, perché con la testa persa in ben altre cose ultimamente, non ricordo se già postai questo vagabondo, che di tanto in tanto riappare. Ha proprio l' aria di chi "non lo ferma nessuno" ! La cosa che trovo strana è che non abbia le doppie ruote al posteriore... Una 4x4 in uno stato di grazia invidiabile, bellissime le gomme. 1990-1991 questa fu un vero successo, ma mi sembra che sparirono altrettanto presto. Una sempre bella a vedersi Delta, ma con tutte le offese del tempo. E per finire, un amico mi manda questo, apparso dalle sue parti ultimamente. In centro qui a Roma se ne vedevano ancora, ma credo che le ultime restrizioni in fatto di inquinamento gli abbiano dato la botta di grazia.
  22. Non sono assolutamente un intenditore del modello, ma anche a me quella mascherina e quelle borchie son sembrate "sfasate". La targa comunque è di Viterbo, circa 1976-77, sempre che non sia una reimmatricolazione.
  23. Non sparisco: Vi leggo spesso ma ho poco tempo per modellare e girare. Tuttavia ecco un piccolissimo contributo delle ultime settimane : utilitarie per eccellenza unite da un sottilissimo "fil-rouge". Queste 2 mie di cui la seconda presa al "supervolo" dalla mia finestra. E questa è l' aiutino del solito amico. Dall' immatricolazione è senz' altro Fiat, ma i copricerchi così piatti dovrebbero essere quelli della produzione successiva a Desio.
  24. @Renault Si si, la serie speciale "Missoni" esisteva sicuramente sulla 990, mi pare solo con carrozzeria verdone o bordeaux metallizzati. Esternamente non avevano nessuna scritta per poterle distinguere, ma solo internamente dai tessuti usati per sedili e pannelli. Credo avessero anche una targhetta numerata sul cruscotto, e mi pare furono realizzate solo in 500 esemplari. Il mio dubbio era se pure sulla 500SE fossero stati utilizzati gli stessi rivestimenti. @Mazinga76 il Silver sulla 127 base non me lo ricordo. Sicuramente al debutto non erano presenti tinte metallizzate, probabilmente iniziarono nel '72 col lancio della 3 porte, in cui apparvero anche 2 0 3 colori nuovi ? Quanto alle Delta LX, a Voi probabilmente dissero del ritardo di consegna perché grige se le prendevano tutte i romani 🤣 Ai tempi ne vidi solo una verde metallizzata e mi stupii perché avendone viste solo grige qui, pensavo le facessero solo cosi le LX. 😮 Ed ecco altri avvistamenti, sempre "con l' aiutino": visto che si parlava di Delta, ecco una Delta MK II new entry da qualche tempo in zona, credo un' eredità, perché viene dal Veneto, targa provinciale. Sempre da un mio Caro Amico 2 avvistamenti immortalati al volo proprio nello stesso punto in attesa del semaforo verde. E per finire, mio fratello appena sbarcato a Barcellona ha pensato a me. 😀
  25. Rieccomi con qualche avvistamento "per procura" che gli amici mi mandano, ma comincio dai miei: Un' ormai più che rara Innocenti Small 500SE. La carrozzeria "lunga" non mi ha mai convinto con la cilindrata piccola, eppure Innocenti ( ormai Fiat ) ricorse a questo forse per aumentare un po' le vendite che erano ormai al lumicino, ma non funzionò. Credo che questa sia una rara "Missoni" ma non ci giurerei... Una bella Youngtimer, già rara e particolare all' epoca. Ma il tettuccio rigido era un optional o faceva parte dell' allestimento ? Sul Lungotevere, dopo tante piogge fuoristagione qualcuno finalmente si abbronza. E con questa "cinesina" che vive in provincia, dove ha più probabilità di vivere a lungo, finisco i miei scatti. Uno splendido Maggiolone Cabrio in un giallo che non so se originale, probabilmente si, perché nel corso della sua carriera fu declinato in decine di tinte anche se qui andava quasi solo in bianco panna o nero. Una 145, anche queste a "esaurimento scorte" purtroppo non mi è mai piaciuta soprattutto per quel disegno sinuoso e irregolare della finestatura. 🤔 Una 127 in un "Silver" fuori ordinanza... o è una Special restaurata con quel che hanno trovato o un desiderio del proprietario. Questa bellezza è in riparazione o più probabilmente in messa a punto per tornare in box e in strada per l' estate. Stupenda, l' ho sempre preferita alla rivale di sempre Duetto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.