Vai al contenuto

achileconunaL

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su achileconunaL

  • Compleanno 19/12/1959

La popolarità di achileconunaL

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Appunto, siccome sapevano del fallimento, hanno cercato di vendere ciò che potevano avere in poco tempo e senza rompersi tanto le scatole, senza curarsi del cliente, tanto... non sarebbe tornato. Purtroppo non è l'unico caso di poca professionalità. Il conce di Bassano è il più a buon mercato che abbia visitato. C'è da sperare che la professionalità sia adeguata alla grandezza del conce, purtroppo, alcune volte è inversamente proporzionale..., ma spero proprio di no8-). Qualcuno ha notizie di quello di Ponte n. Alpi?
  2. Dimenticavo: concordo perfettamente sulla rete concessionari. Ci vorrebbe un concessionario esattamente dov'era quello che ha fallito. Sarebbe comodissimo per la zona TV-VE. Magari se ce ne fosse uno anche in zona Mestre...:)
  3. Però...si sapeva da tempo che nell'aria c'era odor di fallimento di "quel" concessionario...Ma da Treviso non puoi andare a PD o Bassano?
  4. Ciao, ti reimposto la domanda che sicuramente non hai visto. (...abbiamo fatto le vacanze vero?!) Devo chiederti una cosa: visto che hai comperato l'auto a PD come ti sei trovato come concessionario? Hai fatto il primo tagliando, come si sono comportati? Te lo chiedo perchè a Bassano hanno prezzi più stracci e in pronta consegna (lo so perchè ho chiesto ad entrambi), ma ho letto in internet che alla loro sede di VI (credo sia la sede madre) non si comportano bene con i clienti una volta venduta l'auto. Essendo la stessa azienda, anche se è vero che può essere differente da città a città, non vorrei che si comportassero così anche a Bassano. Sapendo che sono corretti sarebbe da comperare a Bassano...sennò meglio spendere due soldini in più. E' vero che si può andare in qualsiasi officina ma come al solito se hai comperato da loro è meglio...almeno così è di solito. Tutto sommato alla fine l'auto la devi tenere per un po'. Se qualcun altro ha notizie del concessionario di Bassano d.G. e vuole renderci partecipi...lo ringrazio. Sembrerà strano ma c'è ancora qualcuno che NON ha soldi da buttare via...io sono tra questi:cry:
  5. Prova un po' ad andare sul sito Honda auto e vedrai... Non è da molto che la hanno messa in listino.
  6. Ragazzi, l'ESP sarà anche (senzaltro) utile ma io guido da 32 anni senza e ho avuto anche auto abbastanza potenti o "cattive" e le situazioni di guida non erano sempre rosee, anzi, e mi sono sempre tirato fuori dai guai senza il suo aiuto, visto che non c'era e... non c'è..... Chiaro che se un dispositivo serve ad aiutare è sempre bene accetto, ma non credo che sia quello che darà rivendibilità all'auto. Purtroppo, quando comperi un'auto è la migliore del mondo mentre, appena comperata,se la rivendi allo stesso concessionario ha un sacco di difetti, "quel modello non lo vuole nessuno" ecc. ecc. Credo che il valore effettivo dell'auto sia quello che ti darebbe il concessionario se te la ricomprasse senza acquistare nient'altro: cioè moooolto poco!
  7. Devo chiederti una cosa: visto che hai comperato l'auto a PD come ti sei trovato come concessionario? Hai fatto il primo tagliando, come si sono comportati? Te lo chiedo perchè a Bassano hanno prezzi più stracci e in pronta consegna (lo so perchè ho chiesto ad entrambi), ma ho letto in internet che alla loro sede di VI (credo sia la sede madre) non si comportano bene con i clienti una volta venduta l'auto. Essendo la stessa azienda, anche se è vero che può essere differente da città a città, non vorrei che si comportassero così anche a Bassano. Sapendo che sono corretti sarebbe da comperare a Bassano...sennò meglio spendere due soldini in più. E' vero che si può andare in qualsiasi officina ma come al solito se hai comperato da loro è meglio...almeno così è di solito. Tutto sommato alla fine l'auto la devi tenere per un po'. Se qualcun altro ha notizie del concessionario di Bassano d.G. e vuole renderci partecipi...lo ringrazio. Sembrerà strano ma c'è ancora qualcuno che NON ha soldi da buttare via...io sono tra questi:-((
  8. C...kio! Vere e proprie enciclopedie. Più esaustivi di così si muore. Vi ringrazio. Non devo fare molta autostrada, anzi, se posso i viaggi lunghi li faccio in arereo o treno. Anch'io ho sentito da meccanici che lavorano in varie officine che Honda è molto affidabile, più delle europee a parità di segmento. Credo che prima di decidere proverò sia Insight sia Jazz, poi sarà la mia schiena dolorante a decidere (e il finanziamento...). A proposito: ho chiesto prezzo e finanziamento per una 308 e una Jazz. Bene: a parità di prezzo, il finanaziamento della 308 in 6 anni ha gli stessi interessi della Jazz in 10:shock:. ma vi sembra normale? Ciao
  9. Grazie per la esauriente risposta riguardo al ghiaccio su strada, io, però, intendevo il comportamento del cambio con il freddo. Nel senso che quando è freddo, in un cambio nornale, è un po' difficile mettere dentro la seconda, a volte anche la terza se sei sotto zero, quindi cerco di spiegarmi meglio: qual'è la cambiata migliore con le marce basse quando fa freddo? Il problema è che spesso non hai tempo di scaldare l'auto e parti a motore (quasi) freddo. Quello del Mercedes 300 che avevo diversi anni fa non aveva problemi ma era un automatico vero e proprio. Mentre il sensonic che avevo sulla sulla Saab con il freddo risentiva nella cambiata tra prima e seconda. Ciao
  10. Domandina tecnica per chi ne capisce qualcosa: in una situazione invernale, cioè quando ghiaccia, con l'auto fredda, si comporta meglio il robotizzato Jazz ishift o il CVT della Insight? La cosa mi interessa perchè forse dovrò fare dei tragitti casa lavoro di 5/6 km (anche meno), cioè quella distanza corta per l'auto ma troppo lunga per la bici (specie quando hai finito e devi andare a mangiare...già affamato...!) Per la questione 308 vs Jazz...ho capito che nessuno si esprime, tutti in vacanza. Beati voi!
  11. Devo assolutamente avere una vostra opinione: avete visto l'ultima offerta della Peugeot 308? Ora, a dire il vero, anche se parteggio molto per la Jazz (1.4 ishift), sarei tentato anche per la 308. Anche tenendo conto che una è automatica (la Jazz, il che mi piace da morire) e l'altra no, però è diesel e la cosa mi attira...Tutto sommato credo che i consumi siano simili se guidate con un po' di testa. Amletico dilemma...
  12. Riguardo i consumi di Franz P, consordo: direi che vanno bene, cosa vuoi di più? Per quanto riguarda la gassificazione della Jazz, pensa un po' se dovessi fare 20.000 km all'anno, in 10 anni ne fai 200.000, poi cosa fai dell'auto? Io direi che si rottama. E, a naso con il gas ci guadagni eccome, anche tenendo conto della manodopera più costosa. Non credo neppure che in 10 anni le auto a gpl diventeranno fuori legge per i centri abitati. Il problema semmai, sarebbe un'altro...Se mi stancassi e volessi cambiare l'auto dopo 5 anni? Tenendo conto dei consumi minimi della Jazz a benzina, con tutte le spese dell'impianto ecc., allora credo proprio che non varrebbe la pena. Io spero di acquistarla presto, però non so se monterò il gpl. Credo di no. Anche perchè credo sia necessario abituarsi a guidare con più testa. Se si sa di consumare quasi la metà perchè il gpl costa poco, allora di guidare "con parsimonia" non interessa più e si continua a guidare in modo "allegro". Mentre se si va a benzina, tenendo conto del costo, è più facile abituarsi a una guida più "responsabile". Un po' il giochino che vedo fare sul post dell'insight. Questo non significa, ovviamente, diventare un "intralcio al traffico". Si può consumare molto meno avendo uno stile di guida normale, ma mettendo in atto i buoni consigli che leggo nel post. Comunque spero che facciano la Jazz ibrida.
  13. A prescindere che molti concessionari si mettono d'accordo con gli impiantisti e questi ultimi ti coprono con una garanzia anche se decade quella ufficiale HOnda, ne butto una lì, tra il serio e il faceto: se si programma di tenere l'auto per circa 10 anni, si può montare l'impianto alla fine del terzo, quando scade la garanzia...:lol:
  14. A dire il vero, conosco molto bene un ottimo impiantista che mi ha già fatto 3 lavori (tutti a metano ma fa moltissimi gpl), il quale mi ha confidato che l'impianto si può fare, basta controllare i giochi delle valvole. A quanto ho capito, se controllate regolarmente, il gioco vale la candela. Nel senso che, facendo un certo numero di km (parecchi) nell'arco della vita dell'auto (o un certo numero di anni dell'automobile), vale la pena di convertirla. Si risparmia parecchio e alla fine...la si rottama. Tutto sommato un'auto la si tiene normalmente 7/8 anni (c'è chi la cambia prima e chi la vuole proprio "succhiare" tutta) e poi se la si vende non si può pensare di prendere più che i soldi della rottamazione. Cosa ne pensate?
  15. ...perchè le avevano già nel piano di produzione. Ergo: ti creo il problema (anche se non so ancora se esisterà per quest'anno...) e ti fornisco anche la soluzione... da comperare.:idea:
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.