Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

nellolo

Members
  • Content Count

    66
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

110 Excellent

About nellolo

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 12/29/1961

Profile Information

  • City
    Ragusa
  • Interessi
    tecnologia, motori, viaggi
  • Professione
    dirigente pubblico
  1. sulla mia Mondeo Business Nav sotto lo specchietto retrovisore c'è quello che ha tutta l'aria di essere un sensore di pioggia, ma sulla leva destra del volante (comando tergicrsitallo) la rotella che dovrebbe settare la sensibilità del sensore, cambia invece solo l'intervallo fisso; insomma, è come se l'auto non avesse il tergicristallo automatico... ma allora perchè c'è quell'ingombro sotto lo specchietto retrovisore, e perchè sul manuale utente si fa riferimento solo a qualcosa che non c'è?
  2. La cosa che rimpiango di non aver potuto scegliere, rispetto alla mia "vecchia" Mondeona di luglio scorso, è la trazione integrale, ma chissà se poi sarebbe stato possibile averla con Powershift ecc. quindi vedremo al prossimo giro di Idea Ford intanto mi godo questa!
  3. Sul manuale di uso della mia nuova Mondeo ci sono istruzione per settare il controllo di trazione mediante il menu coi comandi sulla destra del volante, e anche le caratteristiche del depliant Mondeo Business riportano la presenza di "ESP con TCS"; le spie di slittamento e slittamento/OFF si accendono nel quadro da fermo, quando si mette in moto. Tuttavia, il menu per disinserire il controllo di trazione non è presente nell'elenco settaggi, la macchina partendo con l'acceleratore affondato, su fondi sdrucciolevoli, pattina visibilmente, e la spia sul cruscotto non si accende come dovrebbe... Insomma questa macchina ha il TCS oppure no?
  4. Ho avuto i seguenti veicoli automatici: Saab 9000 CD 3.0 V6 Chevrolet Blazer 4.2 LT Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 VW Passat 4Motion Variant 2.5 V6 Mitsubishi Pajero 3.2 Wagon Mercedes ML400 Renault Espace 2.2 Jeep Grand Cherokee 2.7 CRD Citroen C5 2.2 TDI 175CV e non ho mai visto questa L. Grazie ancora per le info
  5. nellolo

    curriculum sellae

    la Pegaso era un periodo di ripensamento, passato il quale sono tornato a una "vera" GS favorito dalla vendita da parte di un collega... il Kymco (ma anche lo Sportcity) sono tentativi di smettere, ma poi la sella ti chiama... vedo che anche tu hai avuto il tuo momento di stasi, adesso ben superato!
  6. una specie di primino insomma... ok grazie, ho avuto una decina di automatiche ma non mi era mai capitata la L finora
  7. nellolo

    curriculum sellae

    Ciao ragazz1, dopo una storia motociclistica lunga e travagliata (dai 17 anni in su) sono tornato a cavallo di una moto. Il mio curriculum sellae: Vespa 50 Special Benelli 125 E Kawasaki Z350i Honda CBX 550 F2 Honda 125 XL Moto Guzzi V 35 Suzuki GSX 550 ES Cagiva Gran Canyon 900 BMW R 1100 GS ABS Aprilia Pegaso 650 BMW R 1100 GS Suzuki SV 1000 BMW R 1100 RT ABS Kymco People 250 Yamaha TTE 600 Aprilia Sportcity 125 Cube Moto Guzzi Breva 750 Gli ultimi anni, come appare evidente, distinti da qualche tentativo di disintossicazione da moto. Bello il connubio auto+moto... Vi risparmio (almeno qui ed ora) il curriculum volantis
  8. nel cambio automatico, cosa indica la lettera L? ho dimestichezza con gli automatici ma non capisco...
  9. Ho avuto una decina di automatiche, non vedo l'ora di provare il Powershift
  10. alla fine ho preso una C5 2.2 aut. Executive a prezzo ottimo, niente C6 a questo giro...
  11. sono indeciso tra l'acquisto si una 607 del 2005 e una Citroen C6 del 2007... stesso motore e cambio, la Citroen secondo me è più brutta e costa di più ma quelle sospensioni...
  12. Ho una Jeep Grand Cherokee Overland del 2004, perfetta, e della quale sono felice possessore se nonché il medico mi ha di recente sconsigliato l'uso di un 4x4 così rigido (a dispetto delle apparenze la Grand Cherokee non è un suv da fighetti ma un vero fuoristrada), per cui mi trovo a cercare una comoda berlina. Mi sono imbattuto, cercando di permutare proficuamente la mia Jeep, in una C6 spettacolare... Avevo già visto alcune C5 (sul mercato dell'usato costano di più) che hanno il vantaggio della versione Tourer, ma una C6 fa sempre un effetto straordinario. Io francamente la trovo esteticamente molto discutibile, però mai visto degli interni più sontuosi e confortevoli... altro che tedesche!!!
  13. Scusate la banalità della domanda, ma mi è stata data una Clio del 2000 (la usava mia madre) e la sto rimettendo a nuovo... la chiusura centralizzata non funziona da telecomando (da pulsante sulla plancia sì), ho aperto il telecomando e ho trovato due batterie diverse (nessuna delle quali CR2016) e messe male... Sul libretto d'uso non trovo la posizione delle batterie, ovvero se debbano avere il positivo verso l'alto o verso il basso. Mi aiutate? Grazie!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.