Vai al contenuto

rimmon1971

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    83
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rimmon1971

  1. Ieri sera ho visto cose. A10 direzione Genova, un paio di km prima della diramazione per l'A26. Prima corsia: vuota a parte lo scrivente. Terza corsia: ricoperta di auto ferme in coda paraurti contro paraurti. Seconda corsia: vuota tranne un NonRiescoADefinirlo fermo in diagonale e con la freccia a sinistra, che cerca di infilarsi nella coda. E la diramazione per l'A26 e' a due corsie: normalmente la seconda e terza corsia dell'A10, a quel punto, sono ricoperte di auto che poi girano piu' o meno ordinatamente verso Milano. Ieri sera si vede che erano gia' partiti quasi tutti...
  2. Ehm... dal punto di vista "conformita' alla legge italiana"? Hanno il simbolino M+S? Perche' se non ce l'hanno e trovi un "controllo catene" rischi pure la multa, oltre a dover tornare indietro. Ciao a tutti da un redivivo utente del forum, soddisfattissimo della sua Jazz 1.4 Exclusive I-Shift!
  3. Ci andiamo Per inaugurare la mia Jazz 1.4 siamo andati in Toscana 3 giorni, in agriturismo... per raggiungere il quale c'erano 2 km di sterrato non liscio. L'ultimo giorno altri 10km (forse piu') di sterrato. Basta ricordarsi di essere bassini (15cm), quindi i dossi o le canaline trasversali affrontarle in diagonale, una ruota per volta. Stare a cavallo, se possibile, dei solchi longitudinali, e stare a lato delle "schiene d'asino", come ha gia' suggerito rickybr. L'unico inconveniente (se vogliamo chiamarlo cosi') e' stata la necessita', al ritorno, di portare a lavare (anche sotto) l'auto, che sembrava uscita dal Camel Trophy (a proposito, lo fanno ancora?)
  4. Eccomi a relazionare, l'altroieri e' arrivato il portabici (ed anche le bici), ieri l'abbiamo usato per la prima volta. Il braccetto corto l'ho usato per la bici di mia moglie, montata in prima posizione (piu' vicina al vetro): inizialmente l'ho agganciato al tubo orizzontale, poi ho cambiato idea (volevo evitare di schiacciare i cavetti di comando di cambio e freno posteriore) e l'ho fissato, stringendo bene la cinghia, al tubo "verticale" (quello sul quale si innesta la sella). Il braccetto medio l'ho agganciato anch'esso al tubo verticale della mia, girata fronte-retro rispetto alla bici della moglie. Dopodiche' ho stretto bene le fascette in dotazione, ed opla': le bici stavano ben ferme. Ecco, maggiore perplessita' in realta' ce l'ho sulla tenuta delle cinghie che fissano l'insieme al portellone... dovrei trovare un modo per essere sicuro che non si allentino. Poi magari posto anch'io una foto.
  5. Si' si', infatti l'acquisto lo sto portando avanti direttamente dal sito... I braccetti (sul sito) costano 16 euro l'uno.
  6. Eccoli qua i braccetti Da quello che mi ha detto il tizio di Glamsport (e da quello che si vede dall'immagine) la parte a sinistra del braccetto si fissa al portabici, quella a destra ha una cinghietta regolabile a seconda delle dimensioni del tubo della bici. Praticamente, se porti una bici hai bisogno del solo braccetto SMALL (la metti piu' vicina al vetro), se ne porti due ti serve lo SMALL ed il MEDIUM (per la bici intermedia). Se ne avessi tre, ti servirebbe anche il LARGE. Ti convince come discorso?
  7. E come le fissi le bici al portabici? Nel negozio Ebay che hai linkato ho visto che ci sono anche "i braccetti"... dovro' comprare pure quelli, immagino: almeno quello piccolo e quello medio. Comunque grazie, non avrei mai pensato di cercare su Ebay nella categoria "cardiofrequenzimetri" (hanno un attimo sbagliato a posizionare l'inserzione)
  8. Fico! Dalla foto pare che non rimangano coperte ne' le luci ne' la targa. Me lo confermi? E' difficile da montare? Si riesce, a portabici montato e con bici sopra, ad aprire il portellone? E soprattutto... da buon zeneize... quanto costa? Perche' con due di questi, togliendo la ruota anteriore di entrambe le bici ed avanzando un po' il sedile del passeggero anteriore, girando lo sterzo a 90%... mi sa che posso metterle all'interno dell'auto e mi avanza ancora spazio per i bagagli Ovvio, questo vale per noi... che siamo in due e basta. Ho visto anche un'alternativa (borsa per il trasporto, sempre da Decathlon) che implica lo smontaggio di tutte le ruote della bici, ma ha il vantaggio di poterle trasportare facilmente, e di occupare meno spazio longitudinale. Ciao e grazie!
  9. Confermo... solo per il 1.4. Gia' solo la telecamerina posteriore che trasmette l'immagine sullo specchietto interno vale la spesa in piu', secondo me... quando faccio retromarcia non vedo veramente un accidente dietro
  10. Rossa non l'hai considerata? Guarda che e' veramente un bel rosso, il Milano Red La mia e' Milano Red, ma se mia moglie non fosse stata contraria avrei preso la versione Mandarina Duck (bianca con interni rossi). Il bianco Honda secondo me e' molto bello... il grigio lo trovo triste, il nero si sporca tantissimo e si vedono le righe, l'auto che ci hanno fatto provare era Cerulean Blue e non era male Nell'ordine delle (mie personalissime) preferenze metto dunque: 1) bianco con interni rossi (guardala sul sito Honda!) 2) rosso 3) cerulean blue e bianco interni normali, a pari merito
  11. Indubbiamente saro' incapace io ... pero' giusto in questi giorni m'e' capitato di dover trasportare una bici da corsa (con la "piega", non il manubrio dritto, e le ruote da 28"). Per prima cosa ho tolto la ruota anteriore, dopodiche'... Primo tentativo, alzare le sedute dei "sedili magici" e metterla per traverso: larghezza della bici abbastanza ok... lunghezza, niente da fare, avrei dovuto togliere anche la ruota posteriore. Secondo tentativo, schienali dei sedili posteriori giu' (non quello del sedile anteriore): se metto la bici in piedi, sia facendola entrare manubrio in avanti che viceversa, vado a toccare sul vetro del portellone. Terzo tentativo, sempre schienali giu': bici sdraiata in diagonale, finalmente ci sta. Le cose si sono fatte piu' interessanti quando e' stato il momento di caricare anche un'altra bici, stavolta da passeggio (ma sempre ruote da 28") con manubrio dritto, parafanghi, portapacchi e cestino Via la ruota anteriore... e poi opla', sdraiata su quella da corsa, secondo l'altra diagonale, sperando di non spaccare qualche raggio della bdc. In effetti non ho provato a tirare giu' anche il sedile del passeggero anteriore per dare piu' spazio in lunghezza alle bici: varrebbe la pena di verificare, al limite mia moglie potrebbe stare seduta dietro di me.
  12. portabici, portabici... qualcuno con la Jazz "nuova" (2009>) ha gia' montato il Thule Clip-On High 9105? Mi sa dire se copre targa e luci? Non vorrei mettere le barre sul tetto (che, a quanto pare, col tetto in vetro devono essere le originali). In alternativa... dovro' imparare a smontare (e rimontare velocemente ) entrambe le ruote delle nostre due bici per farle stare nell'abitacolo
  13. Complimenti per l'acquisto! L'I-Shift e' comodissimo, basta imparare il kick-down per ovviare (quando necessario) alla sua tendenza all'uso di marce alte. In discesa spesso conviene usare il cambio in modalita' manuale. Non sai quanto mi sono pentito di non averli messi, i sensori posteriori (534 euro, da listino Honda): vedi miei messaggi del mese scorso.
  14. Beh beh... il mio consumo medio (1.4 6 marce) finora si aggira sui 6.1/6.2 l/100km, relativamente poca citta' e parecchia autostrada (a 110/120 usando il cruise control). Se l'autostrada la fai a 130/140 e' ovvio che i consumi salgano, cosi' come se guidi in citta' in modalita' tamarro arrabbiato e scattante...
  15. Perche' forse non ce le ha lui sul groppone... e quella dopo con "1" km, sempre a 12000 euri? certo... devi andare fino ad Udine (non so di dove sei).
  16. Ti premetto che ho il 1.4 col cambio a 6 marce (il 1.2 ne ha 5, come il 1.4 col cambio manuale), quindi alcune risposte potranno non esserti di grande aiuto. 1) 12500 per una km 0 1.2 senza ESP mi sembrano un po' tantini... qualcosa si trova a meno e con l'ESP, ad esempio... A parte tutto, la motorizzazione 1.4 si porta dietro anche interessanti feature come l'ESP di serie, il climatizzatore automatico (che e' una manna), gli specchietti richiudibili elettricamente... e come prezzi, soprattutto di km0, non e' tanto distante. 2) 4) 5) fra il 1.2 ed il 1.4 ci sono 10cv di differenza, 90 contro 100... e la coppia massima a regime piu' alto per il 1.2: col 5 marce dovrai, secondo me, usare marce basse e giri alti, in montagna a pieno carico, con entrambe le motorizzazioni, maggiormente col 1.2 -> i consumi, di conseguenza, saliranno 3) col 6 marce a 130 sono fra i 3000 ed i 3500, circa... comunque sotto i 4000 6) l'ESP e' cosa buona... non in situazioni di guida normale, ma in emergenza; poi vabbe', se leggi il mio intervento di pochi post fa, i miei passeggeri posteriori si lamentano proprio del rollio... certo, rispetto ad una Ka e' parecchio accentuato. Pero', se il prezzo dei Bilstein e' quello che ho letto sul sito tedesco (700 euro a molla+ammortizzatore) mi sa che mi tengo il rollio 9) disassata ? A me non sembra affatto... pero' sulla mia ho solo due pedali Il test drive l'ho fatto con una 1.2 con tutti i pedali e non ho notato alcun disassamento
  17. Questo sarebbe senz'altro vero se fossero dei drop-in replacement, per cosi' dire: ricambi non originali, come le pastiglie dei freni non marchiate Honda ma esattamente uguali. I B14 consentirebbero di abbassare il corpo vettura fino a 3/3,5 cm rispetto agli originali... non so se verrebbero trattati allo stesso modo, soprattutto in sede di revisione periodica.
  18. Bilstein per la Jazz!!! Ora devo solo scoprire quanto mi costeranno... e, soprattutto, mi gioco la garanzia, vero?
  19. Sono molto soddisfatto della mia Jazz con I-Shift (che, rispetto alla versione manuale, guadagna la sesta marcia ) tranne per un particolare: l'eccessivo rollio su strade e/o autostrade curvose, come si trovano dalle nostre parti. Sia mia mamma che mia moglie, sedute dietro in due differenti occasioni, mi hanno detto di aver sofferto il mal d'auto. Ci sara' il kit sportivo per le sospensioni della Jazz? Per ora ho trovato qualcosa della Eibach... 35 mm di abbassamento del corpo vettura. Pero' non so se basta abbassare...
  20. Non ne ho idea... non so se rivolgermi al carrozziere di default e piangere o correre in concessionaria... e piangere, presumibilmente, di piu'. Qualcuno ha gia' fatto esperienza in tal senso? Ah, guardando meglio... sembra spaccato anche dal lato interno, il passaruota per intenderci
  21. Ho fatto il primo danno alla mia Jazz! :( :( Tentativo di inversione di marcia in retro... ho stretto troppo su un muretto basso, di quelli di cemento ruvidissimo! Un rumore di plastica torturata che non vi dico... ah, tra l'altro avevo in auto moglie, mamma e suocero Poi, guardando meglio, e' parecchio grattugiato l'angolo posteriore destro (confermo che le protezioni non servono ad una cippa), ed era andato fuori sede il paraurti sul lato destro (rimesso piu' o meno a posto con un po' di Buone Maniere). Ma cavolooooooooooooooooooooooooooooo!
  22. perchè il controllo elettronico della trazione si deve azionare con un pulsante? visto che è importante per la sicurezza, perchè non deve restare sempre attivato? perchè i concessionari lo "disincentivano"? Il pulsante serve a disattivarlo In circostanze particolari tipo fondi a bassa aderenza e partenza da fermo, per esempio... I concessionari lo disincentivano perche' devono disfarsi delle vetture senza VSA... l'alternativa alla jazz era la polo, che ho scartato per: prezzo, costi di "manutenzione", poca originalità nelle forme...voi cosa ne pensate? Anche per me la Polo era una delle alternative... e' durata cinque minuti, il tempo di salirci davanti e dietro, starci stretto, e di valutare il bagagliaio (a mio parere abbastanza piccolo). Poi vabbe', a livello di linea esterna anche a me e' sembrata un po' triste. Se parlassimo di Golf (che e' rimasta fino all'ultimo alternativa alla mia Jazz 1.4 I-Shift) sarebbe certamente un'altro paio di maniche... è vero che nella Jazz è prevista la partenza in salita assistita? Il configuratore Honda me lo da' di serie sulle versioni 1.4 I-Shift, e non disponibile su tutte le altre versioni e motorizzazioni. è vero che entro fine anno metteranno il VSA di serie? Dal 2011 teoricamente le auto prodotte dovranno averlo di serie. Poi ci saranno tutti i trucchetti del tipo ma quest'auto e' stata prodotta il 31 dicembre 2010 alle 23:59:59 secondi e quindi la posso vendere lo stesso...
  23. Macchinina rossa rossa dove vai... oggi quante miglia di sterrato ti farai... Sabato-domenica-lunedi' passati in Toscana a scorrazzare per strade e stradine asfaltate, quasi asfaltate, decisamente bianche... la Jazz s'e' comportata benissimo! Il consumo medio dopo 1300 km e' arrivato a 6.1 l/100 km (in diminuzione). Cittadine/luoghi visitati: Pienza, San Quirico d'Orcia, Montalcino, Siena, Monteriggioni, Monte Oliveto Maggiore, Buonconvento, Monte Amiata, Castiglione d'Orcia, Vescovado, San Galgano... Ha guidato anche mia moglie che ci si e' trovata benissimo, anche sui 12 km di sterrato dell'ultimo giorno, fra Buonconvento e Vescovado. In discesa, comunque, e' fondamentale passare in modalita' manuale... senno' cerca di farti risparmiare... scendendo dall'Amiata in sesta :shock: In autostrada ho usato tantissimo (diciamo circa 300km all'andata ed altrettanti al ritorno) il cruise control piazzato a 110km/h... ah che bello! Oggi pomeriggio dopo il lavoro la porto a lavare, poverina... sembra il Suzukino di mio padre di ritorno da una missione geologica (mancano solo le macchie di olio idraulico del compressore)
  24. Ho una domanda per i Jazzisti climatizzati automaticamente Ma per evitare che, in queste fantastiche giornate primaverili con un'umidita' esterna dell'accidente, avendo due/tre passeggeri a bordo, si appanni ogni santo cm quadrato di superficie vetrata, voi che fate? E' corretto lasciare il climatizzatore su AUTO/ON e temperatura confortevole (diciamo 20 gradi)? Grazie in anticipo...
  25. Si' vabbe' lascia perdere anch'io non ci ho fatto 'sta gran bella figura
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.