Vai al contenuto

Diocleziano

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    89
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Diocleziano

  • Compleanno 18/11/1968

La popolarità di Diocleziano

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Uno dei modelli più brutti del segmento. Peggio di un carro armato sovietico post-bellico.
  2. Se questo mulo è solamente camuffato davanti non vuol dire che il modello finale sarà identico alla normale Panda 4x4 con qualche variazione solo al paraurti anteriore. Forse il paraurti anteriore avrà nuove e particolari impostazioni (feritoie per l'aria e altro...) che deve essere testato. Tuttavia anche i primi muli di Giulietta erano delle Bravo con solo il paraurti anteriore camuffato e la forma dello scudetto in evidenza.
  3. Esatto. Vi ricordo che i giornalisti non sono affidabili. Come quelli inglesi che insistevano sul fatto che 4C fosse rimasta una concept car quando già i primi muli giravano; o anche che la 500L Trekking era propriamente riservata al mercato americano. Come scrisse qualcuno del forum: <<Fonti attendibili come la fedeltà del gatto e l'igiene del cane>>
  4. E quanto ha venduto Altea Freetrack? Mi sa poco o niente. E' Seat ad essere un marchio poco considerato perché manca d'immagine personale. E poi, finchè c'è anche Skoda che viene messa di pari livello, per Seat è durissima.
  5. Le Suzuki sono solite a girare camuffate per le strade italiane. A suo tempo (parlo circa del 2009) sentii dire che pure delle Suzuki Swift camuffate giravano nelle zone tra Modena e Bologna.
  6. Quindi si potrebbe dire che il trio lescano (Aygo-C1-107) hanno fatto più scuola loro nel segmento A che invece Panda? Di sicuro è così per chi volesse pensare a certe economie come lamiere a vista e portellone del bagagliaio in vetro con cerniere esterne. Senza dimenticare inoltre i vetri posteriori apribili a compasso e l'assenza delle bocchette d'areazione centrali.
  7. Considerando che siamo verso fine novembre e dal fatto che Fiat trova importanti solamente i saloni europei dell'auto di Ginevra e di Francoforte/Parigi, si può già capire che la presentazione avverrà a Ginevra 2014. E non so se avverrà anche per l'omonima cugina Fiat 500X.
  8. Va bene che dovrebbe essere riservata al mercato cinese (anche se ancora non escludo l'arrivo in Europa prossimamente, seppur con le dovute modifiche), ma rispetto all'attuale Bravo trovo sia un'involuzione stilistica, specie nel posteriore dove hanno cannato per l'alloggio della targa. Certo che se la targa l'avessero messa nel paraurti, la somiglianza con Giulietta sarebbe stata palese.
  9. Temo che l'apertura delle porte posteriori nel montante inaugurata da 156 e 147 verrà presa in considerazione da Renault per qualsiasi modello. Così, dopo Clio, anche Twingo ne sarà disposta.
  10. Era palese la presenza del nuovo navigatore satellitare. Quel che più mi sorprende è l'evoluzione delle manopole della climatizzazione. Infatti sono della stessa medesima concezione di quelle di Ypsilon/Musa/Idea, ma rinnovate nello stile e nella cura al dettaglio. Certo che se Fiat comincia a fare certe finezze così, mi sa che ci abituerà a cure sempre più maniacali. Proprio come sta facendo bene Peugeot.
  11. Potrebbe darsi che facciamo come con Viaggio: propongono prima la 3volumi, poi passano alla compatta hatchback. Si parla di "modello globale" e spero personalmente che stavolta venga messa al posto giusto (non come l'attuale Linea che fu posta nel segmento delle C Sedan, grave errore ripetuto dopo quello di Marea come concorrente nel segmento E). Sarei curioso di vedere come verrà disegnata, visto che l'attuale (così come Punto) è firmata "Giugiaro design".
  12. In pratica, se avevano scartato un posteriore di Giulietta per il posizionamento della targa sul portellone del baule, l'hanno ripescato per la Viaggio hatchback. I fanali posteriore sono gli stessi di Giulietta ma più squadrati e meno arrotondati. Richiamano un pochino (vagamente) pure quelli di Astra hatchback. Ad ogni modo vediamo come la fineranno. Ma come forme quel posteriore mi ricorda un pochino anche quello di Brava.
  13. Non capisco perché se arriverà anche da noi, occorre aspettare addirittura un anno dal debutto. Contrariamente ad altri modelli sviluppati prima dell'acquisto di Chrysler da parte di Fiat (mi riferisco a 300, Town&Country e 200 cabrio), questa Nuova 200C è stata sviluppata interamente in collaborazione coi progettisti Fiat, quindi è stata pensata anche per un mercato diverso da quello USA come quello europeo. Perciò omologarla per le strade europee non sarà difficile. Inoltre non credo proprio che Nuova Flavia andrà a sostituire le Thema in uso, visto che di quest'ultima è atteso un restyling già il prossimo anno (o almeno, mi riferisco alla 300) se verrà ancora rispettato il PP. Tornando al muletto, noto che il portatarga sarà sul portellone e non sul paraurti posteriore come avevo inizialmente presunto.
  14. Se non ho capito male, l'articolo dice che la Nuova 159 avrà un design nuovo dovendo rappresentare un'auto globale. Giusto?
  15. A cosa ti riferisci? Ai muli di Mazda Mx5 oppure a qualcos'altro che gira sotto i nostri occhi ma non ce ne accorgiamo? Mi sembra l'inizio di una nuova serie televisiva di fantascienza, ahah!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.