Vai al contenuto

mounier60

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su mounier60

  • Compleanno 23/05/1960

Informazioni di Contatto

La popolarità di mounier60

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Salve. Sono andato in una officina autorizzata di Livorno per far controllare la fuoriuscita di gas, che accadeva dopo il rifornimento gpl. Ho lasciato la macchina per l'intera giornata e, al mio ritorno nel tardo pomeriggio, non avevano controllato nulla. Sono andato allora con il capo officina a bordo dell'auto per fare rifornimento di gas. Verificato che effettivamente c'era una fuoriuscita di gas per pochi secondi, siamo ritornati per ordinare il pezzo da cambiare. Dopo una settimana lascio nuovamente l'autovettura per fare cambiare la valvola difettosa e, al ritorno all'autofficina, mi dicono di essere molto dispiaciuti, ma si sono accorti che gli avevano mandato il pezzo di ricambio per il rifornimento di benzina, non di GPL. Dopo circa un'altra settima, finalmente sono riuscito nell'ardua impresa. Meno male che era un intervento in garanzia ed ero in ferie!. Credo però che il tagliando non lo farò da loro e ho già preso accordi telefonico per andare in una grande autofficina autorizzata a Pisa.
  2. Possiedo una Punto Evo GPL, sempre in garanzia; fatti 18400 km circa. Da un paio di settimane, alla fine del rifornimento di gas, nel momento del ritiro della "pistola" della pompa, esce per circa tre secondi un getto di gas che l'operatore del distributore ha giudicato potenzialmente pericoloso, in quanto può causare delle bruciature. Non so se è capitato a qualcun altro, però sto pensando di farlo presente all'assistenza:pen:.
  3. Diciamo che sono stato attento in fase di accellerazione, secondo le indicazioni di EcoDrive che, per quello che ne so, non sono ancora ben tarate per i consumi in regime di alimentazione GPL; però offrono comunque una buona indicazione di massima. Quando ho visto il consumo rispetto ai Km fatti, che hanno superato i 500 Km, effettivamente sono rimasto molto sorpreso. Ho notato anche come, in fase di rifornimento, a volte raggiungo il pieno in 40 litri, superando i 38 che credo siano di norma. Non vorrei che ciò dipendesse anche dalla potenza della pompa di erogazione del Gas liquido, perchè il superamento dei limiti mi è capitato quando ho cambiato distributore!
  4. Ho una Punto Evo gpl Dynamic 1.4 e sto notando che i consumi di GPL stanno migliorando notevolmente. Ho quasi raggiunto i 5000 Km complessivi e, con un pieno di 38.75 litri di Gas, ho raggiunto i 511 Km parziali:). Prima dell' Estate riuscivo a fare solo i 430/440 km con un pieno di GPL.
  5. Grazie per il tuo parere e tantissimi auguri per la nuova Punto Evo diesel!
  6. Volevo chiedere quali costi di manutenzione bisogna affrontare per la gestione di una vettura GPL/Benz, rispetto alle altre ( in particolar modo per quanto riguarda le valvole e quindi la testata del motore). Penso infatti che sia da valutare anche questo aspetto, per decidere della reale convenienza di una autovettura GPL, rispetto ad un diesel oppure ad una vettura "metanizzata".
  7. Ci sono, secondo me, altri due fattori "esterni" da tener presente riguardo al consumo di GPL nel periodo estivo: L'uso del condizionatore, che indubbiamente incide sui consumi di tutti i carburanti Con il rialzo della temperatura, in fase di prima partenza dell'auto, il passaggio Benz/GPL, è indubbiamente molto più breve
  8. Ultime notizie sulla mia Punto Evo gpl/Benz Dynamic, che ha fatto complessivamente 4300 Km circa. Con un pieno GPL ho raggiunto (proprio ieri) 465 Km, cosa che, fino a qualche settimana fa, non riuscivo a fare. Lo stile di guida è stato più o meno lo stesso. Devo però verificare la possibilità che questa volta abbia "imbarcato" più GPL. Non è molto probabile, ma è forse possibile. Alla prossima.
  9. Concordo pienamente. In particolare i paraurti della punto evo, nella versione di base, non mi piacciono. Sono bruttini, rispetto alla G. Punto. Nelle versioni superiori, be,...dipende dal colore della vettura scelto. Ad esempio, con un blu, il paraurti, anche nella versione Dynamic o Emotion, a mio parere è un "colpo in un occhio". Va molto meglio invece con un nero o un grigio....
  10. Si, confermo, circa sei/sette giorni. Conviene però, prima del ritiro definitivo, dare un'occhiata a tutti gli optional e, in particolare, alla carrozzeria e alla registrazione delle chiusura e apertura del portellone. Verifica anche se lo sportellino interno lato guida sia a posto. Ho visto che ci sono state alcune settimane fa delle lamentele a riguardo. Per il resto, tanti auguri.
  11. Io ho una Punto Evo GPL Dynamic, con 3000 Km di percorrenza, riesco a fare all'incirca 430/440 km con un pieno GPL.
  12. Forse è un problema di settaggio non perfetto della centralina che gestisce il minimo dei giri del motore. Se continua... prendere un appuntamento in assistenza, o chiederei un parere tecnico. E' però difficile esprimere una valutazione a distanza.
  13. Punto Evo GPL Dynamic con 2600 km; con un pieno GPL fatti 439 km, con una guida di accellerazione poco risparmiosa, secondo ecoDrive.
  14. Anche io sono possessore di una punto evo gpl, versione Dinamic; ho notato da subito questo piccolo e leggero "schioppettio" , proprio nel momento del passaggio Benz/GPL. All'inizio non capivo bene che cosa fosse quel rumorino, poi ho realizzato: avviene al momento del passaggio di carburante. Credo sia una cosa normale. Il ticchettio del motore invece avviene quando gli iniettori del gpl entrano in funzione. Il venditore me ne aveva già parlato al momento del ritiro dell'auto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.