Vai al contenuto

mounier60

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mounier60

  1. Salve. Sono andato in una officina autorizzata di Livorno per far controllare la fuoriuscita di gas, che accadeva dopo il rifornimento gpl. Ho lasciato la macchina per l'intera giornata e, al mio ritorno nel tardo pomeriggio, non avevano controllato nulla. Sono andato allora con il capo officina a bordo dell'auto per fare rifornimento di gas. Verificato che effettivamente c'era una fuoriuscita di gas per pochi secondi, siamo ritornati per ordinare il pezzo da cambiare. Dopo una settimana lascio nuovamente l'autovettura per fare cambiare la valvola difettosa e, al ritorno all'autofficina, mi dicono di essere molto dispiaciuti, ma si sono accorti che gli avevano mandato il pezzo di ricambio per il rifornimento di benzina, non di GPL. Dopo circa un'altra settima, finalmente sono riuscito nell'ardua impresa. Meno male che era un intervento in garanzia ed ero in ferie!. Credo però che il tagliando non lo farò da loro e ho già preso accordi telefonico per andare in una grande autofficina autorizzata a Pisa.
  2. Possiedo una Punto Evo GPL, sempre in garanzia; fatti 18400 km circa. Da un paio di settimane, alla fine del rifornimento di gas, nel momento del ritiro della "pistola" della pompa, esce per circa tre secondi un getto di gas che l'operatore del distributore ha giudicato potenzialmente pericoloso, in quanto può causare delle bruciature. Non so se è capitato a qualcun altro, però sto pensando di farlo presente all'assistenza:pen:.
  3. Diciamo che sono stato attento in fase di accellerazione, secondo le indicazioni di EcoDrive che, per quello che ne so, non sono ancora ben tarate per i consumi in regime di alimentazione GPL; però offrono comunque una buona indicazione di massima. Quando ho visto il consumo rispetto ai Km fatti, che hanno superato i 500 Km, effettivamente sono rimasto molto sorpreso. Ho notato anche come, in fase di rifornimento, a volte raggiungo il pieno in 40 litri, superando i 38 che credo siano di norma. Non vorrei che ciò dipendesse anche dalla potenza della pompa di erogazione del Gas liquido, perchè il superamento dei limiti mi è capitato quando ho cambiato distributore!
  4. Ho una Punto Evo gpl Dynamic 1.4 e sto notando che i consumi di GPL stanno migliorando notevolmente. Ho quasi raggiunto i 5000 Km complessivi e, con un pieno di 38.75 litri di Gas, ho raggiunto i 511 Km parziali:). Prima dell' Estate riuscivo a fare solo i 430/440 km con un pieno di GPL.
  5. Grazie per il tuo parere e tantissimi auguri per la nuova Punto Evo diesel!
  6. Volevo chiedere quali costi di manutenzione bisogna affrontare per la gestione di una vettura GPL/Benz, rispetto alle altre ( in particolar modo per quanto riguarda le valvole e quindi la testata del motore). Penso infatti che sia da valutare anche questo aspetto, per decidere della reale convenienza di una autovettura GPL, rispetto ad un diesel oppure ad una vettura "metanizzata".
  7. Ci sono, secondo me, altri due fattori "esterni" da tener presente riguardo al consumo di GPL nel periodo estivo: L'uso del condizionatore, che indubbiamente incide sui consumi di tutti i carburanti Con il rialzo della temperatura, in fase di prima partenza dell'auto, il passaggio Benz/GPL, è indubbiamente molto più breve
  8. Ultime notizie sulla mia Punto Evo gpl/Benz Dynamic, che ha fatto complessivamente 4300 Km circa. Con un pieno GPL ho raggiunto (proprio ieri) 465 Km, cosa che, fino a qualche settimana fa, non riuscivo a fare. Lo stile di guida è stato più o meno lo stesso. Devo però verificare la possibilità che questa volta abbia "imbarcato" più GPL. Non è molto probabile, ma è forse possibile. Alla prossima.
  9. Concordo pienamente. In particolare i paraurti della punto evo, nella versione di base, non mi piacciono. Sono bruttini, rispetto alla G. Punto. Nelle versioni superiori, be,...dipende dal colore della vettura scelto. Ad esempio, con un blu, il paraurti, anche nella versione Dynamic o Emotion, a mio parere è un "colpo in un occhio". Va molto meglio invece con un nero o un grigio....
  10. Si, confermo, circa sei/sette giorni. Conviene però, prima del ritiro definitivo, dare un'occhiata a tutti gli optional e, in particolare, alla carrozzeria e alla registrazione delle chiusura e apertura del portellone. Verifica anche se lo sportellino interno lato guida sia a posto. Ho visto che ci sono state alcune settimane fa delle lamentele a riguardo. Per il resto, tanti auguri.
  11. Io ho una Punto Evo GPL Dynamic, con 3000 Km di percorrenza, riesco a fare all'incirca 430/440 km con un pieno GPL.
  12. Forse è un problema di settaggio non perfetto della centralina che gestisce il minimo dei giri del motore. Se continua... prendere un appuntamento in assistenza, o chiederei un parere tecnico. E' però difficile esprimere una valutazione a distanza.
  13. Punto Evo GPL Dynamic con 2600 km; con un pieno GPL fatti 439 km, con una guida di accellerazione poco risparmiosa, secondo ecoDrive.
  14. Anche io sono possessore di una punto evo gpl, versione Dinamic; ho notato da subito questo piccolo e leggero "schioppettio" , proprio nel momento del passaggio Benz/GPL. All'inizio non capivo bene che cosa fosse quel rumorino, poi ho realizzato: avviene al momento del passaggio di carburante. Credo sia una cosa normale. Il ticchettio del motore invece avviene quando gli iniettori del gpl entrano in funzione. Il venditore me ne aveva già parlato al momento del ritiro dell'auto.
  15. Si, anch'io l'ho presa con gli ecoincentivi, proprio all'ultimo tuffo, con contratto 29 dicembre 2009. Dal prezzo iniziale di listino, anche con incentivo GPL: -5500 euro. Negli attuali spot pubblicitari, credo che si faccia riferimento solo agli sconti praticati dalla Casa e dai concessionari.
  16. Anche io ho una punto evo gpl 77 cv, versione Dynamic. Sul ticchettio, a me hanno detto subito che è una cosa normale; cioè è il rumore degli iniettori del gpl che entrano in funzione. Tutto qua. A finestrini chiusi non si sente niente. Ad alimentazione a benzina, ovviamente non si sente niente.
  17. Grazie per la risposta. Be, in effetti, su alcuni forum che ho potuto vedere, ci sono al riguardo dei pareri non sempre concordanti, compreso quello di negare alla benzina di avere uno specifico potere lubrificante. Non so se, su questa specifica questione, ci sia una indicazione della fiat, riferita ai motori che montano impianti gpl garantiti dalla casa madre.
  18. Punto Evo Dynamic GPL/Benz, 5 porte arrivata il mese scorso. Le prime impressioni di guida sono positive. Con un pieno di GPL sto facendo al momento circa 440/445 km. Non sto rilevando perdite di potenza apprezzabili tra le due alimentazioni. Anche nelle ripartenze con il motore al minimo a GPL, non ci sono stati spegnimenti del motore, come invece avevo letto in qualche forum. Non so se è il caso di aggiungere un additivo al pieno di Gas, se cioè ci sia bisogno di un lubrificante.
  19. Ho una Punto Evo GPL Dynamic. Ho fatto i primi 350 Km e, fino ad ora, non mi ha dato problemi di sorta. La guida è piacevole anche a GPL. L'unico problema che ho è che, dalla carta di circolazione e in base al database dell'ANIA (Assicurazioni), incredibilmente la mia autovettura non risulta essere una Evo ma una G. Punto.
  20. Nell'assicurare la mia Punto Evo Dynamic gpl, è accaduta una cosa incredibile: nel database dell'ANIA non veniva riconosciuto il numero di omologazione del libretto di circolazione come Punto Evo ma....come G. Punto. Ho dovuto fare una dichiarazione da parte della concessionaria, attestante che la macchina era proprio una Evo, per via di un codice riportato in fattura. Ma...vi pare possibile? In pratica: il 199 corrisponde al modello Punto, il B53 alla versione 1.4 Dynamic e il codice finale 3 alla serie evo. Insomma: bisogna anche diventare esperti di codici.
  21. A partire dalla versione Dynamic, il bracciolo anteriore con vano portaoggetti ti costa 70 Euro. Non credo sia prevista l'opzione per l'allestimento Active.
  22. A partire dalla versione Dynamic, il bracciolo anteriore con vano portaoggetti ti costa 70 Euro. Non credo sia prevista l'opzione per l'allestimento Active.
  23. Punto Evo Dynamic gpl 77 cv grigio intellettuale: ritirata Venerdì sera (all'ultimo tuffo), prima della chiusura, perchè mancava l'arrivo dell'assicurazione via Fax. Problemini risolti la sera stessa e rilevati in concessionaria da un mio amico con l'occhio clinico: un impercettibile graffietto di vernice al rivestimento dello specchietto sx; un problema di registrazione al portellone posteriore, tutte e due risolti in pochi minuti. Non ho rilevato i problemi di potenza da fermo, nel passare da benzina a gpl, che alcuni utenti dei vari forum avevano lamentato e rilevato, valutandolo come possibile problema generale. In effetti, prima che mi arrivasse la macchina, ero un po preoccupato da queste osservazioni poco confortanti. Devo dire che la evo si sta comportando come mi aspettavo: motore non sportivo, che con l'alimentazione gpl punta al risparmio, ma che al contempo non è una lumaca nel rispondere ai comandi del pedale. Ciao e ...alla prossima!.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.