Vai al contenuto

ilgimmy

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    449
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ilgimmy

  1. Io con 50 chili di cane e due bambini prenderei un Traffic, almeno la Galaxy è un auto
  2. Io le ho studiate tutte con la nascita del quarto figlio (ma alla fine sono andato su un molto più spazioso Traveller), ed ero innamorato dell'espace. Come già detto l'Espace sembra molto più all'avanguardia (soprattutto la plancia è molto d'effetto), ma IMHO è penalizzata dal motore 1.6; S-max è più classica come interni, ma puoi avere un più adeguato 2.0. Ti consiglio di valutare anche il Galaxy, costa poco più dell'S-max, è decisamente meno bella, ma dietro è molto più spaziosa (e si trovano delle annuali a bei prezzi).
  3. Scusa, se il decoder ha hdmi, il collegamento TV-decoder lo fai tramite hdmi, americana o meno non cambia nulla. Poi l'antenna terrestre la colleghi all'ingresso antenna del decoder, e l'antenna satellitare all'ingresso satellite del decoder. Se la ricerca canali non trova nulla, devi capire bene cos'è il cavo sat che stai usando (p.es. uno o due lnb? su che satellite punta la parabola? in condominio potrebbe esserci un miscelatore di segnale...)
  4. Scusa eh, ma se hai un HTPC, Internet Explorer è certificato Netflix HD, 4k pure con 5.1. Solo Chrome è fermo a 720p. Se hai Windows 10, con l'app Netflix hai il massimo.
  5. Si, ci sono dei miniPC con Windows 10 home ufficiale e chipset z8300 (Celeron) dai 100 (vari su gearbest) ai 160 euro (Minix Z83-4). Ho avuto per qualche tempo il Minix ed era un bell'andare, tutti i provider di streaming legale (Netflix, Prime Video, Infinity, Sky) viaggiano che è un piacere in fullHD (e 4k ma io non ho la TV compatibile). Sia con app Windows che con Edge. Alla fine l'ho reso per un buggaccio di Kodi relativo al cambio di frame rate. Dal forum Minix è venuto fuori che con KodiDSplayer non capita più, e dovrebbe essere in risoluzione anche sul Kodi standard. Un'altro limite di quella piattaforma è che non faceva bitstreaming AC3/DTS ma solo PCM, e non avendo un ampli con ingresso HDMI, non potevo godere il 5.1. A breve dovrebbe uscire l'intel NUC6CAYH con HDMI 2.0, decodifica hw h265 10 bit, s/pdif e irda. Io lo sto aspettando.
  6. Non ho esperienza diretta di MacOS, ma credo di si. Su PC, le periferiche USB connesse alla VM usano un driver "trasparente" nel sistema host, e caricavano il driver reale nella VM. Con questo metodo usavo uno scanner usb in VM Windows XP con host Windows 7 (per il quale non esistevano driver).
  7. Se l'hai trovato molto scontato, in zona Rozzano, arriva diretto dall'apple store http://www.ilgiorno.it/sud-milano/cronaca/rozzano-svaligiato-apple-store-1.2640690
  8. Io con la Stilo mi sono trovato bene alla Sport Car di via Carlo D'adda. A parte i tagliandi standard, feci fare la cinghia di distribuzione e anche la revisione del cambio (con smontaggio e rimontaggio, a causa di un cuscinetto "masticato"). Da quando ho la Peugeot, sono sempre andato in officina autorizzata perchè in garanzia. Vediamo il prossimo tagliando.
  9. Guarda, avevo colleghi romeni che giravano con normalissime auto romene (golf IV, astra), con il vantaggio almeno dell'assicurazione di casa loro. Se però avessero voluto strafare, la mancanza di accordi internazionali per le contravvenzioni, gli avrebbe permesso di ignorare qualsiasi velox/ztl impunemente. Per non parlare delle carte che non funzionano al casello automatico, o quelli che "per sbaglio" prendono la corsia telepass. Tutte richieste di pagamento che finiscono in carta straccia. La legge prevede che il veicolo venga immatricolato in Italia se vi rimane più di X mesi; ma nessuno controlla (che poi basta tornare a casa ogni tanto).
  10. In UK il 7 da 128 GB viene 699£, che al cambio fanno circa 782 €. Per offrire il prezzone in Italia basta prenderlo in UK e rivenderlo qui (immagino che gli "importatori" non paghino IVA). Per la garanzia credo però sia più sicuro farselo prendere da qualcuno in UK (Apple Store o online).
  11. IMHO, sapendo di non essere capace di fare il cambio moto, Vale ha fatto l'azzardo della dura per evitarlo. Magari sperando che tutti quelli con la morbida schioppassero. Il cambiarla all'ultimo momento in linea di partenza potrebbe pure essere una furberia per nascondere le reali intenzioni.
  12. A me risulta che il guidatore con colpa sia l'unico a non aver diritto ad alcun risarcimento con la RCA. A meno di non mettere tutele aggiuntive (infortunio al conducente). L'attribuire la colpa sulla base dei danni mi pare una cazzata (e spero sia solo una ipotesi di stev66).
  13. Non credo che i cinesi 30enni siano propriamente i trend-setter. Come dire non è vero che le berline in Italia non si vendono, è pieno di romeni col bmw 3 volumi
  14. L'app, a differenza delle altre soluzioni, permette di prolungare la sosta se l'impegno lo necessita, o di accorciarla se ci si è liberati prima. I sistemi preistorici a pagamento anticipato no. Se oltre all'app si fa una pagina web mobile, non c'è bisogno di svilupparla per gli OS minori.
  15. Io infatti ipotizzavo reti separate, se con il CAN non si può fare si cambia. Inizia a lavorare in IP, con la centralina che manda segnali in broadcast sulla rete infotainment (per informare il navigatore della velocità, il cruscotto dei consumi etc) e lavora in CAN (o altro) con le centraline "importanti", su rete fisicamente separata. Il problema della rete CAN oggi è che è utilizzato per tutto, dai sistemi importanti alle cazzate. Poi parliamo anche del fatto che il crack della BMW è avvenuto perchè avevano un server in listen senza alcun tipo di autenticazione
  16. Gli IP provano a sfondarli tutti, per cercare spazio di archiviazione gratuito per i warez o da usare come zombie. Su un nostro PC in ufficio (fuori dominio) erano entrati via RDP e postavano falsi annunci su eBay Per le auto, i controlli di base dovrebbero essere fuori rete...se mi cracchi l'infotainment mi interessa il giusto...
  17. ilgimmy

    DDL "Cirinnà"

    @CuoreSportivo86 Guarda che il decreto Cirinnà si applica a tutte le coppie di fatto, non solo a quelle gay. La stepchild adoption (che significa adozione del figliastro) implica che, se uno dei due componenti della coppia ha un figlio di precedente relazione a lui affidato, l'altro componente può adottarlo. I vantaggi sono soprattutto per il bambino che: in caso di morte del genitore naturale, continuerà a vivere nella sua famiglia il secondo genitore ha doveri verso il bambino, come versare il mantenimento in caso di divorzio Stralciando questa parte dalla legge cosa si ottiene? Che i ricchi come Vendola fanno il cazzo che vogliono (come sempre), mentre i poveracci dovranno barcamenarsi con la burocrazia in uno dei due casi di cui sopra. ANCHE SE SONO ETERO.
  18. In un epoca in cui ci vogliono 10 minuti a mettere su una "bilancia" un auto durante i test, che senso avrebbe sparare cazzate? Per fare una figura di merda epica al primo test? (Una macchina leggera non fa risparmiare 1000USD a veicolo venduto, eh!) PS ovvio che se sono dati fasulli son dei cretini...
  19. Hanno tagliato il prezzo dopo che Facchinetti ha annuciato CiaoIM, temevano la concorrenza Scherzi a parte, Telegram supporta più formati, è gratis e ha pure il client PC...Whatsapp sta in piedi solo grazie alla base di utenti, se cambiano idea...CIAONE!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.