Vai al contenuto

AleLanciaSupporter

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    66
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di AleLanciaSupporter

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Prima di tutto sapevo che la 16 venisse presentata per le olimpiadi invernali (2006), poi siccome della suv lancia non si sa nulla a parte che dovrebbe venire alla luce non mi sembrava così inverosimile che la presentassero a un salone... Io non ho voglia di litigare con nessuno ma perchè devi renderti così antipatico? è ovvio che non ho alcuna fonte se non giornali e riviste, naturalmente ne sai più di me, ma se dispensi le tue conoscenze in questo modo non fai piacere a nessuno,a mio parere!
  2. A margine della conferenza di presentazione allo stand Lancia al salone di Francoforte, Antonio Baravalle ha dichiarato che al prossimo salone di Ginevra ci sarà una sorpresa...Così riferisce il sito web italiaspeed.com. Personalmente mi piacerebbe fosse la Fulvia, quella che si dovrebbe sviluppare sul pianale Punto...Sarebbe ottimo per l'immagine del marchio, e farei anche leva sul centenario per richiamare l'attenzione.. O forse sarà il 16 rimarchiato? Non credo però si possa parlare in questo caso di sorpresa, e poi sarebbe solo un mese circa dopo la presentazione della sorella Fiat... Delta?mi sembra presto, potrebbe essere un modello statico al limite... Che bello se fosse Fulvia...Io ci spero!Chissà se l'hanno fatta ancora più bella!
  3. è quello che intendevo, se la tecnologia procede in questo senso, ok!
  4. Possibile che saranno tutte versioni turbo? Premetto che non so bene come sia la tendenza...Capisco che con il turbo si ottengono stesse potenze con cilindrate inferiori, per diminuire i cavalli fiscali, ma credo che non si può proporre una elegante-sportiva segmento C solo turbo...Ma neanche fosse solo sportiva! Ora non so se ormai il turbo si diffonderà sui benzina come sui diesel, diventando tutto sommato + "tranquillo" e per un uso normale...Però al giorno d'oggi questa mi sembra una pazzia, signficherebbe tagliare le gambe a tutte le versioni a benzina, non tutti vogliono una macchina da 130 e oltre cavalli, c'è chi si accontenta che sia ben fatta,bella,e che si muova come si deve...Correre per strada è prerogativa solo di alcune persone, peraltro cosa alquanto discutibile a mio parere, ma questo è OT... Diciamo solo che mi lascia molto perplesso una gamma senza aspirati...Ma probabilmente mi confermerete che la tendenza tecnica va verso turbo tranquilli e utilizzabili per lo scopo! E forse sono uno dei pochi che non vuole dissanguarsi dal distributore ma vuole un motore a benzina non sotto-potenziato,e non un diesel...Forse la mia è una minoranza e ormai non viene + calcolata nei piani?
  5. Sono assolutamente daccordo, ci vuole un bel benzina sui 200-220 cv, ma qui si sente fantasticare anche su 250-270cv, che non mi sembrano una priorità...A mio parere, priorità è una gamma completa come dici tu a livello di motori, una dotazione di sicurezza al top xchè è importantissimo anche x l'immagine dell'auto, uno stile entusiasmante elegante e aggressivo con grande cura x i dettagli e le finiture...Un prodotto così congeniato sarebbe ottimo, poi potrebbero anche venire declinazioni "estreme",xchè no! Ricordiamoci che lo stile è un buon 80% dell'auto, oltre a contenuti che devono obbligatoriamente ormai essere d'eccellenza. Perchè non discutiamo un po su come la vogliamo esteticamente? A me piacerebbe il frontale della Fulvia, oppure quello della Stilnovo ma con mascherina sviluppata orizzontalmente,+ sportiva e meno elegantosa! E poi ho forti dubbi sul posteriore...Come la facciamo?la Stilnovo dietro nn m entusiasmava,tantomeno lo schizzo visto su Quattroruote un paio di mesi fa...Che dite, come si potrebbe realizzare il posteriore? Io bandirei i fari alla Ypsilon...M piacerebbe vederci un bel richiamo alla Mitica, con fanali a sviluppo verticale ma tendenti allo squadrato...Sotto con le proposte, voglio immaginarmela almeno! Poi se qualcuno vuol cimentarsi con photoshop,magari....La parte frontale realizzata da 126/131 (scusa ma nn so come ti chiami!) mi piaceva molto...Ma non hai fatto il posteriore! Magari cimentati, mi sembrava una buona idea quella che avevi avuto!
  6. Nessuno vuole parlare di questa Delta in termini non meramente motoristici? I motori della prossima Delta saranno quelli già presenti nel gruppo, e non ci saranno potenze esagerate, sopratutto all'inizio, perchè Lancia ha perso questa prerogativa nel gruppo. Sicuramente ci saranno motori potenti, ma non esagerati, che poi a benzina coi venti che tirano non venderebbero nulla...E sicuramente ci saranno scelte discutibili come motori sottodimensionati oppure due motori che si passano 10cv...Magari su questo possiamo proporre alla Fiat di avere una gamma onesta, valida, non esagerata ma coerente,e sopratutto che si sviluppi la tecnologia benzina (coi nuovi uniair) al + presto, perchè abbiamo motori benzina con consumi di 10 anni fa che nn reggono la concorrenza, è qui che si deve lavorare oggi a mio parere... E poi la cosa fondamentale sarà lo stile e la cura di dettagli, qualità e sicurezza...è questo che fa una buona macchina oggi... Il problema a questo punto è:voi volete una macchina che venda, aggressiva, ma anche elegante, oppure un mostro tipo Deltone integrale che ci compriamo in 100? Bisogna creare qualcosa di equilibrato, non guardate al mito Delta come riferimento...Quella sarà al limite l'evoluzione del progetto che va ora realizzato nel miglior modo possibile..Dopotutto non successe così anche per la prima vera Delta? Queste sono solo mie opinioni naturalmente, volevo solo dire la mia su un argomento che mi sta molto a cuore!
  7. Hai ragione, ma 169 e Thema sono confermate? Io avevo solo sentito ipotesi lontane... PEr doblò pensavo ci fosse solo restyling...La 8C poi sembrava sicura ormai!
  8. A margine della presentazione della Grande Punto l'a.d. Marchionne ha dichiarato che entro il 2008 il gruppo proporrà 20 modelli del tutto nuovi e 23 aggiornamenti/restyling...Ipotizziamo una lista completa?Io non arrivo a così tanti modelli... Novità: 1- Fiat G. Punto 2- Alfa 159 3- Alfa Brera 4- Alfa Brera spider 5- Alfa 159 sportwagon 6- Fiat 16 7- Lancia suv (Pangea?) 8- Fiat nuova c 9- Lancia Delta 10- Alfa 149 11- Lancia Fulvia 12- Fiat 500 (3+1) 13- Alfa Kamal 14- Maserati suv (Kubang) 15- Maserati Coupè 16- Maserati Spider 17- Ferrari erede 575 18- Microcar Fiat ??? 19- Alfa 8C ??? 20- Monovolume media Fiat ??? Restyling: 1- Fiat Panda 2- Lancia Ypsilon 3- Fiat Idea 4- Lancia Musa 5- Fiat Doblò 6- Fiat Ulysse ??? 7- Lancia Phedra ??? ......Voi sapete altro?
  9. Che frontale allucinante...L'avevo visto anche io questo disegno, spero proprio che non sia così davanti!E se non mi sbaglio dietro faceva molto Peugeot 307... Secondo me devono fare molta attenzione col nuovo family feeling frontale, nella Grande Punto è riuscito abbastanza bene ma sulla Croma ha qualcosa di goffo...
  10. Quest'uomo comincia a dire qualcosa di buono...Le idee sembrano molto interessanti, comunque innovative in parte, il che fa comunque sperare positivamente! Ha uno spirito giusto il tipo, mi piace il suo ottimismo, è importante!
  11. A me queste macchine stanno simpaticissime, sono uniche o quasi, se ce l'hai è come se avessi una Ferrari!! Poi a volte diventano pure carine, basti pensare alla Palio e alla 3volumi Siena(Albea) ristilizzate nel 2004 per sudamerica e turchia credo....Quelle son belle macchine davvero!Il problema è che se le portano in Italia le fanno pagare + di Grande Punto...E la gente col cavolo che le compra!Comunque sono auto particolarissime, difficili da apprezzare in massa.
  12. A me queste seg B tre volumi fanno sorridere quando le vedo, e sinceramente credo proprio che tutta la gente che sparla di Duna non ne sparla per i problemi meccanici...è un luogo comune ormai, la macchina brutta per antonomasia.Quando si crea una nomea simile è per sempre, diventa un modo di dire purtroppo!Qualcuno nel forum portava a questo esempio anche la Skoda, che ormai fa ottime macchine eppure quando uno dice skoda(sopratutto in Italia) pensa che è la macchina del polacchi...COmunque ogni volta che incontro una Duna mi fa sorridere,l'ho presa in simpatia proprio per il brutto nome che s'è fatta!
  13. Sono assolutamente daccordo...E credo che se con i tre marchi principali del gruppo non si presidiano per bene i segmenti medio-bassi allora bisogna lavorare tanto per questo,e solo poi pensare di far guerra a Bmw in tutti i segmenti e sub-segmenti. Voglio dire che se ancora non c'è una segmento C per chi non ama Alfa (Stilo è veramente poco vendibile anche in Italia,figuriamoci fuori) non si può concepire una M5 per Alfa. Ci vuole rispetto in qualche modo, verso tutto il gruppo,che deve risollevarsi insieme. Io amo le Lancia, ma non posso pensare che a discapito di tutto il resto in 2 anni devono tirare fuori Delta,Fulvia,nuovo Suv,nuova Lybra su pianale croma,Thesis restyling. La Fiat come gruppo ha deciso di ripartire dal marchio omonimo, colmando vuoti e migliorando prodotti in segmenti importanti, e dall'Alfa, come prodotti sportivi e anche da esportazione (vedi America). Speriamo ci sia spazio anche per Lancia, ma io credo che stanno lavorando bene ultimamente. Speriamo che non cadano altri dirigenti, sennò si ricomincia tutto daccapo ogni volta....!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.