Vai al contenuto

Delta: abbiamo fatto 30, facciamo 31


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi visto tutto il casino che abbiamo alzato in rete noi in collaborazione con altri forum, alcune riviste e Viva Lancia, finalmente Fiat ha messo in programma una Nuova Delta....

La mia idea era: dato che ora Lapo e Montezuma dicono e giurano di mettere al primo posto le richieste e le esigenze dei consumatori, dopo la grande ondata di entusiasmo per la Grande Punto cosa ne dite di cominciare a dire come vorremmo la Delta? Immagino che noi Lancisti o i potenziali acquirenti hanno tutti piu o meno la stessa idea di auto in mente....

Poi spediamo tutto ad altri forum, testate, dipendenti Fiat ecc ecc..proprio come fatto in passato....

Che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me non é detto che tutti vorremmo la stessa Delta, di sicuro tutti la vogliamo entusiasmante.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me non é detto che tutti vorremmo la stessa Delta, di sicuro tutti la vogliamo entusiasmante.

Appunto penso che la vigliamo tutti elegante ma allo stesso tempo sportiva, non monovoluminosa e che stacchi dagli stilemi Ypsilon....insomma che riprenda piu elementi possibili dalla mitica....sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

io vedo una sola strada se si vuole avere un'auto di classe sportiva capace di essere all'occorrenza un'auto più che sportiva (l'integrale), seguire le linee guida della Fulvia e avere come benchmark la A3, non vedo altre soluzioni, non dovrebbe essere un'auto tonda (come dici tu deve essere lontana da Ypsilon) ma un'auto che aggredisca l'asfalto da ferma con tutta la classe e lo stile (innovativo) marchiato Lancia.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io vedo una sola strada se si vuole avere un'auto di classe sportiva capace di essere all'occorrenza un'auto più che sportiva (l'integrale), seguire le linee guida della Fulvia e avere come benchmark la A3, non vedo altre soluzioni, non dovrebbe essere un'auto tonda (come dici tu deve essere lontana da Ypsilon) ma un'auto che aggredisca l'asfalto da ferma con tutta la classe e lo stile (innovativo) marchiato Lancia.

sono in parte d'accordo anche se vorrei fosse piu filante della A3 che e' un po "ferma" come linea.... solida quanto vuoi ma dinamicita' 0 soprattutto nel laterale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..non dovrebbe essere un'auto tonda (come dici tu deve essere lontana da Ypsilon) ma un'auto che aggredisca l'asfalto da ferma con tutta la classe e lo stile (innovativo) marchiato Lancia.

...giusto da ferma, perché in movimento con sti GM tunizzati.. :roll:

..spero in un migliore affinamento in "senso sportivo" del multijet.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Soprattutto la voglio che si distingua meccanicamente dalla Fiat progenitrice.

Se lo fa 149 ( giustamente ) che lo faccia anche Delta.

Basta alle Fiat ricarrozzate.

Non a caso, la prima Fiat ricarrozzata ( Lancia Dedra ) e' stata l'auto che in pratica ha ucciso il marchio, poiche' ha avuto un grande successo ereditando la buona nomea dei modelli predecessori, ed in pratica l'ha dissipata tutta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto voglio appuntare di non considerare la delta solo in versioni sportive (le integrali e le evoluzioni) ma anche nelle versioni più povere (1.1, 1.3, 1.5, 1.6....).

A vederla da quattroruote direi che il motore base potrebbe essere un 1.2 da 75 cavalli. Ora voi mi direte di tutto, ma quanto scomettiamo che più di qualcuno prende la delta per la linea e non gli interessa niente delle prestazioni? Inoltre anche il 1.4 da 75 cv, 16v da 95, 1.6 16v da 103 cv classico, 1.8 da 130, 1.3 Mjet da 70 e da 90 cv, 1.9 JTD da 100 e 150 cv. Visto che sono poco informato sui motori turbati benzina che si stanno studiando appositamente per la Delta, non mi esprimo ulteriormente.

Voglio solo dire: non considerate la delta solo per le versioni integrali, mi raccomando!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.