Vai al contenuto

guidohorn

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su guidohorn

  • Compleanno 30/04/1958

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    348 ts
  • Città
    Fiesole
  • Occupazione
    Musicista
  • Interessi
    Musica, arte, Motori
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

976 visite nel profilo

La popolarità di guidohorn

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

124

Reputazione Forum

  1. Infatti, non sono contrario, sono un pò intristito e preoccupato. E comunque secondo la stampa pare proprio che Maserati da Modena se ne andrà. Staremo a vedere.: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/07/maserati-dal-2017-stop-alla-produzione-a-modena-sindacati-rischio-di-120-esuberi-e-impatto-sullindotto/2617792/
  2. http://www.automobilismodepoca.it/abbattuta-la-sede-storica-di-maserati-a-bologna-si-faranno-appartamenti-auto-22714 Che tristezza.... Sono nato e cresciuto in via Parisio, zona Pontevecchio a Bologna, ovvero a due passi da via Oretti, dove aveva sede la ditta Carpigiani ( macchine per gelaterie) che aveva rilevato lo stabilimento Maserati alcuni anni prima. Ricordo che tutti i giorni ci passavo davanti per andare a scuola, si sapeva che lì erano nate le mitiche Maserati e che i fratelli poi si erano spostati a Modena. Non lontano, in una traversa di via Parisio, c'era e c'è tuttora l'officina di Sauro, storico meccanico delle supercar costruite nel triangolo d'oro della "motor valley" padana,le OSCA, Maserati, Ferrari, Lamborghini, poi Bugatti e infine Pagani, se vi capita di passarci vedrete quante ne sta restaurando... Credo che vivere lì, vedere passare tante fuoriserie ( allora le chiamavamo così e non supercar... ) sentire il "profumo" di quei motori e il loro suono ( suono non rumore!!) sia stato l'elemento fondante della mia nascente e mai sopita passione per i motori e per quegli oggetti d'arte e di ingegneria che uscivano dalle officine emiliane. Ora sono triste, non solo per la demolizione dello storico ex-stabilimento Maserati, ma anche e soprattutto per quanto è stato fatto per disperdere l'eredità che quei matti sognatori che fondarono quelle aziende hanno lasciato al nostro paese. La Maserati sta chiudendo a Modena, Lamborghini è VW-Audi, come Bugatti.... Scusate lo sfogo, forse sto davvero invecchiando
  3. La Bugatti era un sogno e come tutti i sogni si è scontrata con la realtà. E poi forse la gestione non è stata limpida e certamente non lucida nel considerare che la macchina era troppo avanti concettualmente, ma con costi di produzione che si sono rivelati fatalmente eccessivi.Certo che con il senno di poi siamo tutti molto bravi a giudicare, ma in quegli anni il sogno pareva realtà ed i risultati qualitativi erano sbalorditivi. Ho però questo video che non so se sia già stato messo a disposizione, lo trovo commovente comunque si voglia vedere la vicenda.
  4. Ragazzi, il 348 va e frena benissimo, non credete a chiacchere di gente che parla per sentito dire.Io per fortuna ce l'ho da un paio di mesi e posso dire che è una vera Ferrari,posto come dato che le auto perfette non esistono.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.