Vai al contenuto

FlyerDuck

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    108
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FlyerDuck

  1. Ancora con sto' Rubbia? Aprite gli occhi, non guardate sempre le cose col paraocchi. Il governo è brutto, sporco e cattivo, ma il caro Rubbia ha proposto 4 ragazzini e un pensionato, tutti personaggi senza spina dorsale o possibilità di essere autonomi, praticamente dei fantocci per permettergli di essere sempre il padre-padrone dell'ente. Questa a casa mia si chiama MAFIA.
  2. Yesss. Io c'ho pure il trucco (e ho le prove che ha funzionato almeno una volta), mi metto in tasca la patente della Croce Rossa: quella è la patria del fondatore, il ginevrino Henry Dunànt ...
  3. Aggiungo io: da connessione ADSL caricati Mozilla Firefox 1.06 ITA (esce oggi o domani) e attiva l'estensione ADBLOCK, cosi' blocchi tutte le foto, i banner e le animazioni flash con un click destro, vedrai che scarichi molta meno roba e risparmi. In alternativa disattiva il caricamento delle immagini dalle opzioni IE6
  4. Rubbia? un pallone gonfiato, ciaociao. Abbiamo fior fiore di persone che possono prendere il suo posto, non è detto che un bravo attaccante sia anche un bravo allenatore...
  5. Sei un esempio di eleganza e stile, come dici tu le cose importanti non le dice nessuno... Meno male che ti ho letto, mi hai arricchito!
  6. Azzarola, sono cresciuto con le pubblicità anni '70 della BBurago su Topolino...
  7. ottime spiegazioni, Regà, grazie. Magari arriva il piccolo fisico napoletano e mi puo' inventare qualcosa sui cerchi :lol:
  8. Il risparmio di peso ho paura che sia troppo contenuto. Tempo fa mi informai per cambiare i cerchi alla moto, come ben sapete limare peso li' significa guadagni abissali di maneggevolezza, cambi traiettoria e diminuzione effetto giroscopico. Poi guardando il risparmio in peso tra acciaio e lega non si andava oltre i 200/300 gr., meno di un 15-20 per cento, a fronte di almeno 1500 euro di spesa; per risparmiare qualcos'altro in peso bisognava andare su magnesio, fragili e delicati anche per via del pericolo corrosione (se si rovina la pellicola di vernice protettiva). A mio parere anche il risparmio per le vetture è minimo, visto che devono sottostare a sovradimensionamento per limitare pericoli di rotture.
  9. Adesso vado a chiedere ad un amico poliziotto in Ticino, voglio proprio vedere che mi dice (è una pacchia andare in giro con lui in moto, ho girato con lo scarico aperto in Swizzera )
  10. Ti straquoto. Altrimenti facciamo tutti i "filippini" e mettiamo i neon blu sottoscocca per indicare sto parcheggiando, gialli 5 secondi prima di aprire la porta e verdi "attenti bebé a bordo" :lol:
  11. Non lo credo. Yamaha aveva già un telaio efficiente ed un motore addolcito, mentre desmo16 è ancora brusca di motore e rigida di telaio: infatti, non flettendo, fa fare tutto il lavoro alle sospensioni in rettilineo ma poi in piega sono le gomme a dover lavorare per ammortizzare, mentre in un telaio scatolato è la sua flessione controllata che aiuta. Il risultato è che le gomme della Ducati finiscono in 10 giri e Capirex finisce inesorabilmente dopo i primi 8 o 9. Peccato che Ducati non ha la tecnologia ed il know-how per fare telai diversi dal suo traliccio...
  12. Sii buono con lui, è svizzero e magari di madrelingua tedesca, è il minimo qualche errorino. Pero' sono d'accordo con te, Rossi ha un qualcosa in piu' che lo rende unico, ma non certo superman. E' bravo ma vince anche perché al box c'è un Burgess che traduce le sue impressioni e i suoi suggerimenti, c'è un tecnico delle sospensioni che azzecca l'assetto, c'è un team che se lui dice "il motore non ha cavalli" la settimana dopo escono con un set di pistoni forgiati nuovi da 30 m/s. Rossi fa la differenza ma la Yamaha non era una ciofeca totale, mancava della messa a punto visto che non esisteva un solo collaudatore (e Biaggi o Barros non lo sono) in grado di dire dove andare a cambiare parametri. Infatti ci è salito, l'ha capita, l'ha guidata ma poi l'ha cambiata. In Ducati non so quanto potrebbe farlo.
  13. Ma sei un troll o sei convinto di cio' che dici?:lol:
  14. unity, Scusami, a chi ti riferisci? Non penso tu stia parlando di me, se leggi bene cosa scrivo non dico certo le cose che sostieni. Pero' tieni presente che Rossi, fenomeno unico, non vincerebbe anche su una bicicletta, il mezzo conta almeno per il 50%: infatti quando firmo' per Yamaha mise le mani avanti annunciando un anno di fatiche e dolori, per poi sollevare il suo morale visto che la moto c'era all'80%. Ducati invece al momento non ne viene a capo, con l'aggravante di avere pochi soldi per sviluppare altro.
  15. Mi piacerebbe tanto, anche per me sarebbe una soddisfazione vedere Ducati al top; purtroppo i budget di spesa Yamaha e Ducati sono mooolto diversi e non vedo possibilità di sviluppo oltre l'esistente. Tieni presente che Vale ha condizionato lo sviluppo del motore, che del 2003 ha solo il basamento; ha condizionato lo sviluppo dell'aerodinamica, ha influenzato radicalmente le evoluzioni delle sospensioni. Tutto questo costa soldi e soldi, che Ducati (che produce decine di volte meno di Yamaha e Honda) non avrà mai. Non credo che la desmo16 del 2005 sia una ciofeca, ma è troppo brusca e forse troppo rigida di telaio (in piega con la sua flessione contribuisce all'aderenza agendo da sospensione aggiuntiva; se non flette un pochino, le ruote in curva saltellano), richiederebbe nuove costose riprogettazioni; Capirossi non è un pivellino eppure non riesce a stare dietro ai top riders, pur avendo un motore notevole. Finché la MotoGP richiederà investimenti da F1 la vedo dura, guarda Suzuki e Kawasaki come sono indietro pur avendo buon know-how...
  16. Secondo me non se ne fa niente. A Valerossi non interessano i soldi dell'ingaggio, ma la possibilità reale di indirizzare lo sviluppo e creare una moto vincente: non vedo ora come ora abbastanza risorse economiche ed industriali a Borgo Panigale per farlo. In poche parole Rossi non ci andrà per imprigionarsi con un mezzo dai pochi mezzi.
  17. Azz... E io che ho già prenotato la A3sb... Domani pomeriggio ci faccio un salto, abito a 6km. dalla sede di S. Donato, magari faccio pure qualche foto8-)
  18. Non vedo dove stia lo scandalo, è stato onesto e lo ha detto. Non ha detto che lui puo', ha detto che lo fa, come lo facciamo noi sperando di non beccarci l'autovelox od il Provida mobile. Io ho fatto due anni di Bergamo-Milano a 170 km/h fissi perché facevo trenino insieme ad altri 10 o 15 dietro a Di Pietro che entrava a Trezzo a missile per andare in tribunale. L'italia è il paese dei furbi, Lunardi ha il merito di essere per ora l'unico non ipocrita che ha proposto di andare a 150 dove è possibile, io sono uno di quelli che nell'88 si è fatto le ferie a 110 grazie a Ferri ed alla sua bella trovata di m3rda da demagogico. In germania hanno tratti liberi e tratti con limite variabile da 110 a 130 con messaggi luminosi e non si muore di piu', siamo noi i p1rla che hanno i verdi che comandano piu' del governo.
  19. Auguroni! Ma... Quanti? 16? Beato te... :lol:
  20. Non lo farai e ti do' due buoni motivi: a) ti piacciono le moto la penso come te sulle armi, anche se non ci crederai...
  21. http://www.gunowners.org/ http://www.txchia.org/ http://www.the-dirtiest.com/magnum.htm
  22. Se posso dire la mia questi 22 erano degli sfigati, con l'aggravante che alcuni erano dei meritori servitori dello Stato. Ammessa la buona fede dell'organizzazione, mi paiono alquanto strampalati con distintivi finti e tentativi di accredito. Devo dire che invece, come Guglielmo, sono grato a chi ha fatto parte di "Stay behind" e se esistesse ancora non esiterei a farne parte. La grande differenza tra Gladio e i soccorritori rossi, clandestini e no, sta nel fatto che Gladio era una struttura segreta MA UFFICIALE per contrastare una ipotetica invasione (non piu' tanto ipotetica come è emerso dagli archivi dei servizi segreti polacchi) del nostro paese proteggendone i centri vitali e i personaggi piu' importanti. I cospiratori rossi invece avrebbero importato la "democrazia comunista" (ma sono gli stessi che gridano allo scandalo per l'esportazione di democrazia USA) demolendo le difese nazionali e tirandoci in casa i carri armati dell'Est come per l'ungheria e la cecoslovacchia. Come vedete un gruppo di sfigati porta solo discredito ad un ex gruppo glorioso. IMHO
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.