Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

matteoyd

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    64
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

110 Excellent

Su matteoyd

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Compleanno 06/05/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    GOLF IV 1.9 TDI
  1. Ciao ragazzi, stranamente era da qualche mese che non trovavo la macchina con qualche sfregio, danno o pezzo mancante, e infatti stamattina riprendo l'auto e trovo una bella sorpresa. Vetro del fanale anteriore sinistro sfondato. La macchina in questione è una golf 4. Ho cercato un po di discussioni in giro per la rete e ho già visto che solo il vetro non si può cambiare ma devo sostituire direttamente tutto il fanale (in VW fanno le cose per bene). Partendo dal presupposto che vorrei spenderci il meno possibile (chiaramente non tralasciando il discorso sicurezza) anche perchè la macchina ormai ha un bel po d'anni, ho notato che su ebay si trovano fanali completi ad una 50ina di euro. Non metto i link perchè ce ne sono moltissimi su quella fascia di prezzo. Qualche parere? Meglio un ricambio originale? Per montaggio/smontaggio riesco a fare il lavoro da solo? Vedo che nelle specifiche del prodotto c'è scritto anche "predisposto per la regolazione elettrica lampade h1/h7"; questa regolazione la posso fare da solo? Qualsiasi parere o consiglio è ben accetto, intanto grazie Matteo
  2. Rispondo solo dopo una settimana perchè nel frattempo mi sono ammalato. Ho provato ieri mattina con il Wd40 e fortunatamente ho risolto. Dopo svariati tentativi la portiera finalmente si è chiusa ed ora sembra si chiuda anche meglio del solito. Grazie per la dritta!!
  3. Ciao a tutti, stamattina me ne esco bello volenteroso per dare una pulita alla mia golf 4 sommersa dalla neve. Dopo circa un'oretta di lavori passo dalla parte dell'anteriore di guida, apro lo sportello e con e noto con piacere che non si chiude più. Vi tralascio le descrizioni della scena con io che sbattevo a tutta forza lo sportello e in tutta risposta la neve mi finiva addosso staccandosi dal tettino. Credo ci sia un problema al perno della serratura che non fa più lo scatto. Ho provarlo a spostarlo manualmente ma c'è poco da fare. Ora si chiude leggermente meglio ma non si incastra completamente e rimane un po di luce. Ora sono tornato a casa ad asciugarmi, che mi consigliate di fare? Come ultima spiaggia torno con lo scoth a chiudere il tutto.
  4. Il costo di produzione è una percentuale molto piccola rispetto al costo finale alla pompa quindi non è di certo quello che fa il prezzo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  5. io stamattina mi sono rifiutato di fare il pieno. Ci torno in pausa pranzo per sfruttare lo sconto di qualche centesimo all'agip (anche se scrivono -10 centesimi ma in realtà meno di 5-6 non sono mai).
  6. aggiornamento Ho verificato stamattina che gli stop sono fulminati quindi probabilmente la spia sta ad indicare questo (come ho potuto notare da altre discussioni presenti in rete). Però rimane un sintomo che potrebbe far pensare alle candelette. Da qualche mese la macchina a freddo fatica un pò ad avviarsi (devo accendere luci ed autoradio dopo l'accesione altrimenti parte dopo 3-4 girate di chiave). Premetto che la batteria ha 6 mesi di vita. Cmq ora cerco di cambiare gli stop il prima possibile e vediamo se la spia si spegne.
  7. dovrei cambiarle subito o se ci giro per qualche giorno non ci sono problemi?
  8. si domani controllerò (non sono così pigro da non voler scendere ma ho la macchina parcheggiata un pò lontano e poi sono anche solo).
  9. grazie dell'opinione!! in realtà stava un pò cercando in rete e la spia può indicare molti problemi (toccando ferro non dovrebbe essere nulla di grave). Tra le papabili come dici te c'è proprio il problema alla candeletta. Addirittura però potrebbe essere soltanto una lampadina bruciata (probabilmente gli stop). Dopo o in mattinata scendo a controllare. Dato che purtroppo mi trovo in una città dove non conosco meccanici, volevo un pò informarmi sulla tipologia di problema (soprattutto a livello economico) prima di andare a farmi spennare dal centro wolskagen vicino al lavoro.
×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.