Vai al contenuto

matteoyd

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    64
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

110 Excellent

Su matteoyd

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Compleanno 06/05/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    GOLF IV 1.9 TDI
  • Genere
  1. matteoyd

    Fanale ant Golf IV

    Ciao ragazzi, stranamente era da qualche mese che non trovavo la macchina con qualche sfregio, danno o pezzo mancante, e infatti stamattina riprendo l'auto e trovo una bella sorpresa. Vetro del fanale anteriore sinistro sfondato. La macchina in questione è una golf 4. Ho cercato un po di discussioni in giro per la rete e ho già visto che solo il vetro non si può cambiare ma devo sostituire direttamente tutto il fanale (in VW fanno le cose per bene). Partendo dal presupposto che vorrei spenderci il meno possibile (chiaramente non tralasciando il discorso sicurezza) anche perchè la macchina ormai ha un bel po d'anni, ho notato che su ebay si trovano fanali completi ad una 50ina di euro. Non metto i link perchè ce ne sono moltissimi su quella fascia di prezzo. Qualche parere? Meglio un ricambio originale? Per montaggio/smontaggio riesco a fare il lavoro da solo? Vedo che nelle specifiche del prodotto c'è scritto anche "predisposto per la regolazione elettrica lampade h1/h7"; questa regolazione la posso fare da solo? Qualsiasi parere o consiglio è ben accetto, intanto grazie Matteo
  2. infatti non sono un disincentivo all'auto nuova, sono un disincentivo all'auto in generale.
  3. secondo me invece le ha prese tutte. I costi accessori per un'auto sono ormai diventati insostenibili. Il problema non è tanto che chi ha una macchina non recentissima aspetta qualche altro anno prima di cambiarla. Il problema è che ci sono delle categorie di persone che una macchina non se la possono più permettere e non se la possono neanche mantenere, indipendentemente dal costo iniziale. Sugli incentivi chiaramente sono daccordo.
  4. Il mercato e' stagnante perche' i 25 enni di adesso 15k per comprarsi un auto non li hanno visto che a malapena lavorano e se non hanno il papi dietro che sgancia sono costretti a ripiegare su usati di 6 7 anni almeno. Non e' questione di incentivo o mercato drogato...i nuovi consumatori non hanno una "lira"!!! Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  5. Rispondo solo dopo una settimana perchè nel frattempo mi sono ammalato. Ho provato ieri mattina con il Wd40 e fortunatamente ho risolto. Dopo svariati tentativi la portiera finalmente si è chiusa ed ora sembra si chiuda anche meglio del solito. Grazie per la dritta!!
  6. Ciao a tutti, stamattina me ne esco bello volenteroso per dare una pulita alla mia golf 4 sommersa dalla neve. Dopo circa un'oretta di lavori passo dalla parte dell'anteriore di guida, apro lo sportello e con e noto con piacere che non si chiude più. Vi tralascio le descrizioni della scena con io che sbattevo a tutta forza lo sportello e in tutta risposta la neve mi finiva addosso staccandosi dal tettino. Credo ci sia un problema al perno della serratura che non fa più lo scatto. Ho provarlo a spostarlo manualmente ma c'è poco da fare. Ora si chiude leggermente meglio ma non si incastra completamente e rimane un po di luce. Ora sono tornato a casa ad asciugarmi, che mi consigliate di fare? Come ultima spiaggia torno con lo scoth a chiudere il tutto.
  7. Ma chi se la può permettere più un auto? Ma soprattutto come fa un giovane a comprarsi un'auto nuova da 15-20k? Io ho 25 anni, la maggior parte dei miei coetanei (fino ai 30) non lavora o lavora saltuariamente con contratti a progetto, stage o apprendistati dai 600 fino ai 1000 euro. Come fa questa generazione a comprarsi un'auto? Ma soprattutto quando i genitori o i loro risparmi non ci sono più come si fa? A me sinceramente stupisce che ancora tutta questa gente compra un'auto nuova. Altro che numeri in calo.
  8. matteoyd

    Una volta il gasolio costava meno della metà della benzina

    Il costo di produzione è una percentuale molto piccola rispetto al costo finale alla pompa quindi non è di certo quello che fa il prezzo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  9. io stamattina mi sono rifiutato di fare il pieno. Ci torno in pausa pranzo per sfruttare lo sconto di qualche centesimo all'agip (anche se scrivono -10 centesimi ma in realtà meno di 5-6 non sono mai).
  10. c'è poco da dire i francesi comprano francese a prescindere da gamma completa o meno. Certo che se hai la gamma completa i numeri li fai in tutti i segmenti e tiri generalmente di più il mercato ma le a, b, c sono quelle che fanno i grandi volumi di vendita. Io non conosco la rete vendita alfa, ma se megane vende in 4 mesi 50k auto e giulietta 3k boh ad occhio io qualcosa di anomalo lo vedo. Piuttosto mi aspettavo più ds3 che ad esempio vende solo 3 volte più di mito.
  11. matteoyd

    Vendite Alfa Romeo Giulietta

    l'unica cosa che non mancano sono i motori, manca "solo" il TCT, la versione sw e magari anche una bella GTA.
×