Vai al contenuto

minox60

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di minox60

  1. Ciao a tutti, leggo del tagliando ogni 15.000 Km. Ma sulla prima pagina del libertto di garanzia che mi è stato consegnato con l'auto, come intervallo di percorrenza è barrata la scelta 20.000 Km Che è la stessa cosa che mi ha detto il venditore al ritiro). Inoltre sul sito Mistubishi c'è questa indicazione: Quali sono i tipici intervalli di manutenzione? Poiché l'utilizzo e gli stili di guida sono sempre diversi, Mitsubishi ha impostato l'intervallo dei tagliandi ogni 20.000 km o comunque dopo un anno di percorrenza. Questo intervallo è essenzialmente lo stesso per tutti i modelli, ad eccezione di Lancer Evolution, il cui intervallo di manutenzione è più breve, vale a dire 15.000 km o comunque 1 anno di percorrenza. Il tipo di utilizzo, la guida veloce, l'uso in fuoristrada e su fondi accidentati, oppure la guida normale su lunghe distanze, sono solo alcuni dei fattori da considerare. Cosa ne dite?
  2. Da quello che ho potuto vedere sino ad ora il problema del filtro intasato non esiste, anche se ti fermi durante la rigenerazione poi riprende senza problemi. Esiste invence un problema di diluizione dell'olio, da verificare come si comporta con la nuova mappatura della centralina.
  3. Dopo la rimappatura della centralina, che dovrebbe almeno ridurre la diluizione dell'olio, ho visto che durante bla rigenerazione lo S&S ora funziona cmq....mah! In compenso ho notato che la rigenrazione dura meno: ero in città (non in coda) e in 4-5 Km è terminata.
  4. Ho verificato + volte che ddurante la rigenerazione lo S&S non funziona. Ciao!
  5. Dopo aver letto la tua email e riscontrato che l'olio era a metà tra il limite superiore e la "X" (8000Km), sono passato in officina dove mi hanno levato un pò di olio e riprogrammato la centralina che ora dovrebbe operare con un algoritmo migliorato. Anche se in verità il capo officina non è stato particoloramente ottimista su questa riprogrammazione, dicendo che comunque guidando "in coda" durante la rigenerazione, la diluizione continuerà comunque ad essere alta (come avviene secondo lui nella maggior parte delle auto con DPF). Il fatto è che io, in 8000 km avrò fattto al massimo 1000Km in quelle condizioni perhè uso l'auto prevalentemente in statale e autostrada. Quindi deduco che la diluizione è eccessiva in tutte le condizioni proprio come dici tu. Mi auguro perciò che la riprogrammazione funzioni davvero.... Ciao!
  6. Fino ad ora 5000Km e nessun aumento dell'olio, utilizzo cittadino/extraurbano con un 1000Km in autostrada. La rigenerazione, che quando viene effettuata aumenta il consumo, dura pochi Km. Più volte mi è capitato di fermare la macchina in rigenerazione, il giorno dopo riprende senza problemi. Ciao!
  7. Ma io il navigatore lo attacco nella presa accendisigari davanti al cambio ....
  8. Proposta ai moderatori: non è il caso di creare un topic specifico per il DPF? Ciao, Antonio
  9. Quoto. Se il livello rimane dal massimo alla "X" non ci sono problemi.
  10. Ciao a tutti, qualche strappo a freddo occasionalmente ce l'ho anche io ma una volta in temperatura è molto regolare e si può tenere la sesta anche a 1000 giri. Aumentano un pò, durante la rigenerazione del DPF. Che si può osservare per l'aumento elevato dei consumi, ad esempio a 70/80 Km la barra sta intorno ai 10 Km litro, oppure se si alza completamente il piede per decelerare la barra verde non va fino a fondo scala. La rigenerazione dura una decina di Km e poi tutto ritorna normale. Durante questa attività ho notato, nei cambi marcia, una sorta di fischio che sembra venire dalla trasmissione, qualche cosa che assomiglia ad una cinghia che slitta...mah!
  11. Ciao a tutti, il mio dato sui consumi dopo circa 3500 km: 17Km/L su urbano/extraurbano, 16 in autostrada con media da codice con 2 persone. Non ho notato differenze significative andando a 2 o 4 ruote motrici. Su extraurbano puro con un pò di attenzione tra i 70 e i 100 Km si superano i 20 KM litro. Secondo me davvero niente male! Tony
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.