Vai al contenuto

RO_JA

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    96
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di RO_JA

  1. Le soluzioni sono due: un viaggio a lourdes o cambiare auto! Ho avuto gli stessi problemi su una panda young e sfinito ho optato per la seconda soluzione!
  2. Beh, Honda continua a giocare la carta VTEC che finora ha dato ottimi risultati. Credo (non vorrei dire castronerie) sia un sistema molto simile a quello toyota VVT: prestazioni buone e consumi ridotti. Ma nessuno ha foto della futura civic? EDIT: Uno SBAVVVVVVVVVV infinito per il condotto di aspirazione a geometria variabile! Finora solo mercedes lo ha adottato!
  3. quoto. molto più carino il giacchetto OneAim Toyota.
  4. Ho visto un carrozzone che si chiama multipla... e corrisponde alla tua descrizione!
  5. Quoto. Per me è alla stregua di tutti i palazzinari berlusca-style come i vari Coppola e Ricucci. Il fatto poi che si affidi un gruppo italiano nelle mani di uno straniero.... E ciò conferma la teoria secondo la quale la disperazione a volte porta a fare cose impensate.... P.s.: Ma chi è che lo chiama elegante? Perchè si veste sempre in giacca e cravatta? Boh...
  6. Non sono d'accordo con il confronto Panda-Aygo: l'Aygo è innovativa e piena di tecnologia, con un'estetica veramente carina e inusuale, fuori da ogni schema. Per il resto concordo pienamente.
  7. Ho solo riportato quello che si legge in decine di articoli su decine di giornali, nessuno in particolare. Io SONO un fan sfegatato di Toyota, e con ciò? Se non altro sono "fan" di un marchio di un certo spessore, che produce macchine anzichè scatolette. E ne sono FIERO. Il fatto, curioso peraltro, è che qui tutti voi usate i medesimi toni per tutto ciò che è a marchio italiano: beh, in quel caso cosa dovrei dire? CHe non siete fan sfegatati? Ma dal momento in cui cercate di sostenere l'insostenibile ( parole come fiat e qualità insieme..... ma dove?) allora mi viene il dubbio che qualcuno qui riscuota una percentuale!
  8. perchè? con te è servito forse a qualcosa? O forse è una sorta di purga in uso tra i fiattari?
  9. Il che è tutto dire... probabilmente si impasteranno di questa roba anche le mani del burattinaio.... chissà!
  10. Ti ringrazio per l'appoggio morale ma qui è evidente che vi sia un vero e proprio attacco nei miei confronti, prima ancora di quello che viene propugnato verso il marchio. Dunque, allo scopo di risparmiarti inutili noie e inemicizie, intendo prendere le distanze da qualunque tua affermazione di compiacenza a me rivolta. Di quanto dico, Io sono l'unico responsabile. E ovviamente, quanto detto, RIBADISCO.
  11. Se lo dici te....mi fido! Si basa su una testimonianza di un privato riportata su un giornale autorevole. Deve essere anceh in carta bollata per meritare di essere sottoposta alla sua attenzione, sire? Per ora, che io sappia, la ruota l'ha persa una lamborghini murcielago, quella dei pinguini, in autostrada. Per le porte delle fiat non lo so, spero ceh almeno quelle abbiano imparato a farle. Per i motori toyota non so la tua esperienza, il mio a 7000 gira una meraviglia! Ri-complimenti! Stai continuando a fare il cretino in risposta al mio post oppure lo pensi veramente? Perchè stasera hai rimosso un mio post sulla lexus dicendo che era a scopo pubblicitario! E sinceramente tutto questo ha veramente poco di "moderato"!!! Io di fiat ne ho avute 2 e ora ne ho una e non vedo l'ora di liberarmene che con quello che mi sono costate mi ci facevo un TouaregW12er questo dico che la fiat sarà buona a fare i gadget coem le magliette,le scarpe ecc. ma non di certo le auto. Questa è la mia esperienza o meglio, il mio PARERE.
  12. Ti ringrazio, mi confermi che GM è una fonte poco attendibile. Ne ero certo, visti gli innumerevoli articoli mielosi che scrivono sulle varie FIAT! C'era da aspettarselo.... Ti chiedo scusa e ti ringrazio per la rettifica.
  13. Se un meccanico sa fare il suo lavoro, il motore lo tira giù solo per cambiarlo. Il fatto che sia fisso non ha mai costituito un problema... E se lo fosse stato, di sicuro avrebbero già trovato una soluzione!
  14. Ma allora c'è ancora qualcuno che ragiona con la propria mente! Grazie Sirus, a buon rendere.
  15. Allibito dalla tua maleducazione. E' un'anteprima di tutto rispetto e nessuno ne ha parlato fino ad ora. Quello che mi stupisce è che tu mi dica ciò quando nella sezione scoop ci sono decine di post mielosi sui prodotti di casa fiat. E quelli, a chi fanno pubblicità? Ma questa è AUTOpareri o FIATpareri?
  16. Mi spiace doverti correggere, GenteMotori a pag 48 dice il contrario: 12,3. Sui costi non discuto ma....che auto!
  17. Beh, cambia meccanico! Non è certo tirando fuori un motore che li risolvi! E poi ripeto, tirarlo giù nel metodo classico costa si e no 180 euro... Per fare una cosa del genere dovresti avere il frontale dell'auto che si smonta! Non mi sembra il massimo, specie in caso di incidente! EDIT: VESPINO ma sei di Agliana????? Io sono di Santomato! Siamo veramente ad un tiro di schioppo!
  18. Oramai è il caso di dirlo: Toyota con l'ibrido ha veramente fatto l'invenzione del secolo. Dopo l'esperienza maturata con la blasonata Prius oggi,con marchio Lexus, esce la nuovissima Rx400 che si è subito posta al vertice per quanto riguarda tecnologia, comfort e prestazioni (da paura!). Ebbene: quattro ruote motrici, emissioni ridottissime di CO2, carrozzeria SUV e consumi da utilitaria, la prima al mondo equipaggiata con 3 motori: due elettrici da 70Cv e 170Cv (stic....) e un potentissimo V6 da 3,3 litri con 211Cv. Con tutta questa tecnologia e potenza, la Rx400 ibrida parte dolcemente e nel più assoluto silenzio grazie al solo motore elettrico anteriore, montato coassialmente al 3,3 benzina. Ma se si preme un po' di più sull'acceleratore, in una frazione di secondo si avvia il motore a benzina che si unisce all'elettrico in una sinergica spinta comune.Il secondo motore, collocato strategicamente al posteriore, viene utilizzato nelle partenze brucianti o in qualunque condizione che richieda una trazione su 4 ruote. Nelle fasi di rilascio e frenata i due motori elettrici si trasformano in generatori, per ricaricare le batterie al nichel-idruro di metallo; quest'ultime sono state ingegnosamente collocate sotto il divanetto posteriore quindi a tutto vantaggio dello spazio interno e della capacità di carico. Ovviamente, per gestire tutto questo, c'è l'ormai noto sistema Hybrid Sinergy Drive che, oltre a gestire tutto il sistema, si occupa pure di ripartire la coppia motrice fra gli assi! Con annessi tutti i controlli del caso quali ABS,EBD,VSC e TRC. Il cambio è automatico E-CVT, a variazione continua gestito elettricamente, silenziosissimo e comodissimo nell'uso, con tanto di comandi al volante. A tutto questo si unisce un'estetica da SUV filante che poco ha a che vedere con le colleghe tedesche. Per sparare qualche numero, diciamo che la velocità massima rilevata è di 208 kmh, scatto da 0 a 100 in soli 7,6 secondi (avete letto bene, 7,6!!!!!) e consumo nel misto di 12,8 kml fino agli invidiabili 15,4 nei percorsi lineari. Magari l'ibrido non sarà il futuro ma di certo Toyota sta dettando legge! EDIT: PREGO I MODERATORI DI NON VOLER CANCELLARE I MIEI POST GRAZIE
  19. Ti pare che le auto siano poco complicate? Tirar su una roba del genere comporterebbe: Aumento dei costi di produzione Aumento delle problematiche legate alla trasmissione di moto alle ruote Vincoli all'estetica per "l'estrazione" del motore Per poi fare che? Un meccanico quanto pensi ci metta a tirar giu un motore? Se lasci su il cambio in 2 ore fai tutto. E così facendo, per risparmiare 180 euro di manodopera, ne spendi 3000 in più per comprare la macchina.... Non mi sembra un'ideona....
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.