Vai al contenuto

walrus

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su walrus

  • Compleanno 05/02/1982

La popolarità di walrus

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Rieccomi di nuovo. Ieri ho fatto più di 400 km a benzina + additivo e oggi la macchina è partita al primo colpo, ha borbottato un secondo ma non si è spenta!! Allora mi viene da pensare che, avendo cambiato proprio ad agosto distributore di GPL, non sia un problema di gas sporco (anche se, ripeto, la macchina si spegneva solo appena accesa con ancora il motore alimentato a benzina). Ora, ammesso che tutti questi km a benzina abbiano giovato, quale potrebbe essere il problema? Infine, ho chiesto all'officina del concessionario dove ho acquistato la modus quanto verrebbe la regolazione delle valvole: 250 euro, vi sembra una cifra onesta?
  2. Sono stato a parlare con un meccanico renault di un concessionario diverso da quello che mi ha venduto la Modus (e consigliato il gasista). Mi ha detto: 1. il motore non è adatto ad essere gasato 2. che l'impianto ROMANO che mi hanno messo è il peggiore sul mercato 3. che la regolazione delle valvole viene circa 370 euro non in garanzia 4. per quanto concerne il mio problema, potrebbe essere il corpo farfallato (così come avete suggerito voi) e dovrebbero farmelo in garanzia 5. dare indietro la modus per una diesel Che ne pensate?
  3. a GPL c'ho fatto circa 18mila km, sarebbe comunque presto per una registrata alle valvove, giusto?
  4. Oggi il problema sembra peggiorato, nel senso che ora al primo tentativo non riesce a partire, al secondo parte immediatamente. Pensando che possa anche essere un problema di benzina (forse sporca?), ne ho messa ora 30 euro e inoltre ho aggiunto un prodotto di marca RENAULT per la pulizia dell'impianto di alimentazione che mi trovai in macchina dopo il primo tagliando dei 30mila. Ho l'intenzione di andare ora solo a benzina per vedere se ora con benzina nuova + prodotto la situazione migliori. Le valvole non sono mai state registrate (mi hanno detto che va fatto a 60mila).
  5. Salve, sono Roberto e vi scrivo da Roma. Vi seguo da qualche tempo anche se ho avuto pochissime opportunità di partecipare attivamente al forum. Ho una renault modus GPL del 2011 1.2 75CV. Ha 42.000 km di cui 18.000 fatti a GPL. Da circa un paio di settimane noto che alcune volte a freddo non riesce a tenere il minimo e si spegne. Una volta scaldata non dà più alcun problema. So che il motore con il GPL dovrebbe soffrire di problemi di valvole, oppure questo problema è stato risolto dal 2007? L'impianto GPL è un ROMANO sequenziale, montato da un meccanico suggerito da RENAULT. Secondo voi cosa potrebbe essere? UN semplice problema di minimo da registrare oppure di valvole? Grazie in anticipo per le vostre risposte!
  6. Buongiorno, da luglio 2011 posseggo una Renault Modus 1.1 75CV allestimento Yahoo! Nei giorni piovosi e dopo nottate molto umide come queste noto che, quando apro lo sportello lato guida, esce dell'acqua dal foro posto di lato in basso dello sportello stesso. La stessa cosa non si presenta ad esempio dal lato passeggero. E' un difetto oppure è normale secondo voi? Grazie per le risposte!!
  7. Ho fatto fare un preventivo di una C3 Picasso Seduction, 1.4VTi 95. Me la metterebbero sui 14 mila pronta consegna con incendio e furto compreso nel prezzo per un anno. Pareri?
  8. beh diciamo che il tragitto sarà quasi sempre cittadino + GRA. Oltre alla Jazz che alternative suggerite? Il budget è sui 11 / 12 mila euro
  9. Ciao e grazie per i tuoi consigli!! La Jazz purtroppo non è che ci faccia impazzire come linea (de gustibus) anche se mi dici che il motore è piùparco! A proposito di motori: E' davvero un polmone quello da 75CV? A me delle prestazioni non interessa più di tanto, ma preferisco dare un occhiata più ai consumi visto che dovrà essere usata come auto di famiglia
  10. Buonasera, vi scrivo per chiedervi consigli su due preventivi per una Renault Modus Yahoo primo preventivo Uploaded with ImageShack.us secondo preventivo Uploaded with ImageShack.us Nel secondo preventivo bisogna aggiungere 350 euro per autoradio e 1000 euro se vogliamo il 1.2 da 100 CV. Noi saremmo propensi a prendere il 75CV visto che delle prestazioni non interessa più di tanto e 1000 euro per noi possono fare la differenza. Voi cosa consigliate? Ma soprattutto, cosa sono le voci "Radiazione" e "Kit sicurezza e mobilità"? Grazie mille!!
  11. Ciao Rega, grazie per la spiegazione e complimenti per il nickname
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.