Vai al contenuto

SwisströM

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su SwisströM

  • Compleanno 13/03/1976

La popolarità di SwisströM

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Rettifico... La solita fortuna: la pompa da sostituire è quella secondaria... Bisogna smontare il cambio, e magicamente la fattura raddoppia. :'(
  2. Audi A3 8p 2.0 TDI Ambition di fine 2003 (una delle prime 8p): 55'000km: Problemi al tettuccio apribile: vibrazioni 60'000km: spia guasto motore si accende: problema ad un sensore, sostituito. 65'000-130'000km: problema mai risolto, beve (poca) liquido dal circuito di raffreddamento, circa 1L ogni 2-3000km. Su internet si dice siano microfratture (difetto riconosciuto) sulla testa, però nessun garage (Audi, VW, Skoda, Seat, tutti ufficiali) non ha mai voluto ammetterlo o fare qualcosa seriamente. Il problema però non è mai peggiorato, pur avendo alti e bassi. 80'000km: infiltrazioni d'acqua. Dopo un po di menate si scopre che è qualcosa del tetto, sostituito. 90'000km: rumori dal cruscotto e autoradio che non va. Dopo avermi cambiato inutilmente 2 altoparlanti e avermi fatto prendere un autoradio nuova (per fortuna su ebay), scoprono che era un cavo nella portiera.... 100'000km: pedale della frizione va a vuoto, si è spaccata una parte idraulica dello stesso 110'000km: contagiri comincia a funzionare a singhiozzo, ad ora è fermo a 0 giri. Al prezzo di 600 euro non ci penso nemmeno a cambiarlo. 600 euro per una lancetta. 110'000km: ventola radiatore gira all'impazzata, sostituito il kit intero di due ventole a 600 euro (...) 125'000km: Cordina dentro sedile passeggero si stacca, non si può più ribaltare. 130'000km: cuscinetto da cambiare (al modico prezzo di 200euro+lavoro) e pompa primaria (speriamo) della frizione da sostituire Al momento non mi viene in mente nulla, ma mi pare che c'è stato qualche altro problemino... sicuramente è un eccezione, ma è stata la mia prima e ultima Audi. Senza contare considero PENOSA e con PREZZI ASSURDI l'assisenza e il servizio AMAG qua in Svizzera. A 115euro/ora (circa) si permettono di cambiare pezzi che non servono (e si rifiutano di toglierli dalla fattura...), i service non servono a nulla visto che ogni volta ne esce con un problema nuovo (e NON UNO, dico NON UNO che sia stato scoperto durante un servizio...). Spesso dimenticano di rimettere apposto le cose, una volta mi hanno lasciato staccata la spina del 12v, una volta mi hanno bloccato il tubicino che porta l'acqua del lavavetri al posteriore. /!\ I km li ho un po sparati, ma i guasti sono quelli... non si scappa.
  3. COncordo anche io. In famiglia abbiamo avuto 3 passat e 1 audi finora: una 3. serie, una 5. serie e una 6. serie (passat) e una audi a3 8p. La prima passat (benzina) ha raggiunto i 380'000km con pochi problemi ed è stata venduta. La seconda (1.9 TDI, GRAN MOTORE!) ha raggiunto i 295'000km ed è stata venduta a ben 2500 euro, malgrado la guarnizione della testa da cambiare e un po di altri problemi dovuti all'usura. Oltre a quei problemi il motore non ha mai fatto una piega. La terza passat (2.0TDI DSG 170cv) è una gran auto, ha ad ora 180'000km, però ha già avuto diverse noie al motore: un problema al turbo e la sostituzione di TUTTI E QUATTRO gli iniettori (costo in parte riconosciuto da VW) L'Audi A3 (2.0TDI 140cv) è stata una calvario, problemi dopo problemi dai 75000 agli attuali 130000km. Questo malgrado i service (inutili) ogni 15k km. Ovviamente mi baso sulle mie (poche) esperienze personali, però al momento non mi sentirei di raccomandare una tedesca per chi vuole tenerla fino alla morte (e posticiparne la stessa il più possibile). Con Subaru invece ho avuto un esperienza magnifica recentemente (Impreza 2.0 aspirato), e ora che fanno anche il diesel hanno anche risolto il problema dei consumi altissimi.
  4. MI scuso se mi intrometto nel thread. Sono Svizzero e mi incuriosisce questa vostra nuova legge: ma significa che un neopatentato non può guidare nulla sopra il 70kW oppure che non può immatricolarne una a suo nome sopra quelle caratteristiche?
  5. Giulietta piaceva anche a me, il prezzo è comunque altino (simile alla Golf, almeno qua in Svizzera) ma non so che sconti fanno, presumo più che sulle VW (dove sono quasi nulli). Però l'interno non le piaceva (e neanche a me). La Civic se gliela propongo mi azzanna, me la cita sempre come una delle auto più brutte. Mi spiace non considerare alcune vostre proposte, non prendetela sul personale. Alla fine come auto si finisce sempre per far valere i propri gusti personali (anche perchè l'oggettività è difficile da trovare).
  6. 95cv su una Seg. C è assolutamente troppo poco. Al minimo 120cv e 100cv su una seg. B. Fiat non ci piacciono C4: sembrava interessante ma non ha nemmeno il cambio a 6 marce sui benzina. Interessante sarebbe forse la nuova DS4 ma lei la vuole subito. 308: non le piace juke: c'è qualcuno a cui davvero piace? a me par più brutto della multipla ver.1 Leon: ci piacciono solo le versioni sportive, le altre sono troppo "ciccioni"
  7. Grazie a tutti per i consigli fin qui! Su questo ormai è partita per il nuovo e non c'è modo di farle cambiare idea. Comunque non è una cattiva idea prenderla nuova, così non ha inconvenienti e imprevisti economici (io stesso farò così, son stufo di spendere migliaia e migliaia di euro in riparazioni). Le auto di cui parliamo sono comunque sempre accessoriate molto bene. Le segmento B che guardava erano Polo Highline e Ibiza Sport Eco Technology con alcuni accessori. Le Segmento C sono Golf Highline, Megane GT Line, Astra Cosmo+optional. Il budget per la segmento C è aumentato, ma non è disposta (e anche io la consiglio in questo modo) a spendere lo stesso per una segmento B. Voi dite che lo spazio anteriore è uguale, ma non è del tutto vero. A lei piace la "plancia" centrale (tra bracciolo e autoradio per intenderci) bella larga, e sinceramente tra un auto come la mia A3 e una polo la differenza c'è... e i 10 o cosa cm di differenza in larghezza ne sono testimoni. Mito (non le piace), Mini (non le piace), A1 (troppo costosa decisamente) e DS3 (solo 3 porte, la vuole da 5 assolutamente). Prima di vedere la Megane era infatti convinta su un ibiza ultraccessoriata, però il caso vuole che a mio fratello abbiano dato un cassone ibiza turbonafta come auto di garage e lei è rimasta molto delusa da alcuni aspetti. Quindi il budget alto è per le seg. C, se proprio pensate che una Megane/Astra/Golf (però max il 122cv, sopra costa troppo) non siano adatte alle sue esigenze allora meglio consigliarle una Seg B come quelle che guardava prima (Polo/Ibiza). Peccato solo che le piccoline non abbiano un motore intermedio tra il 1.2tsi e il 180cv (la ibiza ha il 1.4 da 150 della FR ma solo con il DSG). Ottimo a sapersi, GRAZIE! P.S. ho dimenticato di dire che un altro optional fondamentale è il clima automatico (presente in tutte le offerte che ci siam fatti fare finora).
  8. Altra domandina sulla Megane... non è un modello un po vecchio rispetto a Golf VI e Nuova Astra? (mi pare sia del 2008)... se ne attende uno nuovo a breve o siamo a metà vita?
  9. Ciao! La mia ragazza è interessata ad acquistare un auto nuovo, vi descrivo brevemente le necessità e l'acquirente e vi ringrazio per qualsiasi consiglio: Aquirente: - Ragazza 20 enne - 15k km all'anno - Buona situazione economica - Prima auto di proprietà, ma patente da 1 anno. Necessità: - Segmento C (prima era orientata verso POLO/IBIZA, ma per questioni di spazio (anteriore)/qualità preferisce qualcosa di più grande. - Budget non fissato, ma è già stato alzato diverse volte (inizialmente voleva un usato da 8k euro) quindi non vorrei farla esagerare. Difficile anche quantificarlo per voi in quanto i prezzi in Svizzera sono differenti. - Motore a benzina almeno un po sveglio (diciamo che con la mia A3 140cv TDI si trova bene) - Andrebbe considerato anche il costo di manutenzione, sia io (Audi A3) che i miei famigliari (fratello Bora, padre Passat) dopo tanti anni di ottimi rapporti con il gruppo VW siamo rimasti (con questa generazione di auto) parecchio delusi dal servizio e i costi di questo. - Come optional le basta un interno carino (solitamente l'allestimento superiore o quasi), radio MP3, bracciolo centrale, SEDILI RISCALDABILI (fondamentali per lei ) - Cambio manuale Finora abbiamo considerato Golf, Astra e Megane, quella che sembra attirarla di più (anche in virtù del prezzo inferiore) è la Renault Megane Berlina 1.4TCE (che andremo a provare questa settimana). La Golf è forse un po sopra come prezzo, malgrado i consumi migliori. Qualche consiglio? Chiedo a voi perchè per me al momento è davvero difficile ragionare al di fuori dal gruppo VW, qualsiasi cosa esterna mi sembra brutta e inaffidabile (quando però non c'è nulla di meno affidabile della mia stupida A3).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.