Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Hawk88

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Beh si certo, anche io ho provato lampadine Osram o Philips che avevano il filamento posizionato perfettamente e il fascio di luce era quello standard __/__/. Le lampadine cinesi low cost, magari anche effetto xenon, avevano il filamento visibilmente fuori asse e il fascio di luce era irriconoscibile!! Tutto questo per dire che non soltanto i fari xenon aftermarket possono dare fastidio... Io percepisco più fastidio dai fari alogeni regolati alla cavolo di cane.
  2. Guarda che non è detto che, sostituendo una lampadina alogena, bisogna ricontrollare la regolazione verticale e orizzontale del faro, a meno che tu non fai molta pressione sul faro stesso e sposti la parabola! Solitamente io dopo aver sostituito le lampadine, controllo il fascio luminoso ed è regolato sempre alla stessa maniera!
  3. I kit xenon aftermarket danno fastidio specialmente se montati sulle parabole enormi di tipo H4... Però anche chi monta semplici lampadine alogene può dar fastidio allo stesso modo eh (se non di più), io qui da me vedo più gente che da fastidio con fari alogeni regolati male...
  4. Qui nessuno sta mettendo idee sbagliate! Montare un kit xeno aftermarket è comunque illegale, sia su fari a parabola sia su fari a lente! Questa cosa è nota ormai a tutti! Quello che ribadisco ancora una volta è che il fascio di luce di un faro lenticolare su cui si è installato un kit xeno aftermarket rimane comunque regolare!!
  5. Mi spiace contraddirvi, ma se si monta un kit xeno aftermarket su un faro lenticolare, l'asimmetria del fascio luminoso ( __/__/ ) viene sempre mantenuta, come invece NON avviene col faro a parabola in cui il fascio di luce si disperde. Un faro a parabola ha un punto focale e quindi c'è bisogno che la lampadina rispetti determinate misure geometriche. Per un faro lenticolare, invece, non c'è nessun punto focale e quindi non ci sono particolari distanze geometriche da rispettare. Montare un kit xeno aftermarket su un faro a parabola è illegale e crea fastidi agli altri automobilisti perchè il fascio di luce è irregolare! Montare un kit xeno aftermarket su un faro lenticolare, invece, è da considerarsi comunque illegale, ma non crea fastidi agli automobilisti e il fascio di luce rimane sempre corretto! Infine, i fari lenticolari per le alogene sono quasi uguali ai fari lenticolari per le lampade xeno, solo che questi ultimi hanno una lente più ampia, e inoltre hanno l'attacco della lampada di tipo D1S o D2S. Non ci sono altre differenze. Per quanto riguarda i fari a parabola, quelli per le lampade xeno sono diversi da quelli per le lampade alogene. Infatti un faro a parabola per lampade xeno è progettato con geometrie del punto focale completamente diversi rispetto alle geometrie del punto focale dei fari a parabola per lampade alogene, e inoltre hanno l'attacco della lampada di tipo D1R o D2R. Auto che montano fari xeno di serie su parabola sono varie, ricordo l'Honda Civic, la Renault Laguna e altre auto che ora non mi vengono in mente.
  6. Ragazzi, mi potete dire dove si trova esattamente questo "Lovely Park" a Bari? Grazie!
  7. Non pensi che noi in Italia siamo un po' troppo esagerati in queste cose? Un po' di buon senso, no?! Ho mandato una email alla Philips e mi hanno detto che sono perfettamente omologate per uso stradale, addirittura offrono un certificato che si porta sempre insieme e che si mostra in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine. C'è anche un articolo in merito, nel giornale "Quattroruote" di gennaio, insieme all'articolo che parla dell'illegalità dei kit xeno aftermarket.
  8. Le luci diurne Philips aftermarket, se installate rispettando le misure indicate, sono perfettamente OMOLOGATE E LEGALI PER L'UTILIZZO SU STRADA. Ecco: Progettato per la sicurezza
  9. Vi dico la mia. Tempo fa montai un kit H4 bixeno sulla mia auto. Beh, ero completamente insoddisfatto, il fascio di luce era totalmente errato e infatti l'illuminazione era incorretta. C'erano zone buie nel fascio di luce, che mi facevano vedere male la strada! Questo perchè i fari a parabola sono particolari e non sono adatti a lampade xeno, perchè le lampade xeno hanno un punto focale con dimensioni geometriche diverse rispetto al punto focale delle lampade alogene! Poi ho acquistato i fari a lente angel eyes e ho installato anche un kit xeno. Risultato OTTIMO. Luce perfetta, simmetria della luce perfetta, senza dar fastidio a nessuno. ---Testo rimosso per violazione regolamento ---
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.