Vai al contenuto

markeeno

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    29
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su markeeno

  • Compleanno 28/05/1974

La popolarità di markeeno

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. confermo... anche io ero perplesso dalle pure foto... ma la prima volta che l'ho vista in concessionaria mi è parsa non male e la seconda ancora meglio della prima... tanto che alla fine, grazie anche al fatto che sono riuscito a strappare un buon prezzo, l'ho ordinata! il 1.8 benzina highline con business pack, nero perla, variant! consegna fine settembre/inizio ottobre... speriamo di aver azzeccato la scelta! come dicevo, il prezzo mi è parso buono... dal primo che mi hanno fatto ho scalato oltre 2mila ulteriori... magari anche grazie al fatto che ho ordinato un benzina (poco gettonato) e la mia macchina (Corolla del 2002 ma soli 120mila km, gomme nuove, tenuta benissimo, euro4) valeva ben più della valutazione 4R... secondo me di sconto "secco" siamo al max al 10% (ma è un "secondo me")
  2. congratulazioni! soddisfatto? allora poi i cerchi sono quelli che dicevi tu di quella foto? e hanno inserito tutti gli optionals che hai richiesto (anche il city pack con il sensore parcheggio)? oggi sono andato a farmi fare un preventivo e non c'è dubbio...molto conveniente!!! ci sto facendo un pensierino!!! ciao e grazie!
  3. ciao a tutti! allora, qualche altro feedback? qualcuno che l'ha acquistata e sa farci una minirecensione? qualche altra news su tempistiche di consegna (soprattutto del 1.6 benzina)? grazie!!!
  4. il dsg sarebbe ottimo, certo, ma come dicevo anche prima ci sono oltre 2mila euro di differenza che sono soldini... e per quanto la userò, mi paiono eccessivi... sul costo, è simile dato che il benza 1.8 è solo highline (l'allestimento più completo) mentre il 2.0 è comfortline e grosso modo aggiungerei le stesse cose (che non sono di serie neppure sull'highline, dal navi al volante multifunzionale al sensore parcheggio...non male eh???) domani la vado a rivedere e mi faccio fare un preventivo di entrambe, anche per capire se (come sospetto) sul benza fanno più sconto...
  5. anche io ma 2.400 euro in più di listino... non esageriamo...
  6. in effetti ci avevo pensato anche io! almeno a vederla andrò! poi costerà un botto e faranno lo 0% di sconto però...
  7. grazie! in effetti anche io sarei propenso per la 508, bella dentro e fuori e molto ben allestita a prezzo concorrenziale... in termini di affidabilità vale la Passat però? non vorrei avere problemi su problemi, l'orizzonte è di una decina di anni... o l'idea che VW sia più affidabile di Peugeot è puro frutto di marketing ben riuscito? altra cosa: nessuno mi dà un parere sulla scelta, su Passat, tra 1.4 e 1.8? anche il 1.4 sarebbe adeguato? o comprare il benzina (che farò cmq) equivale a dire comprare il 1.8? grazie!!!
  8. grazie a tutti! in effetti della Polo mi lasciano perplesso soprattutto i motori, sia 1.2 che 1.4... il 1.2 TSI sarebbe l'ideale ma costa 3.500 euro (!!!) più del 1.2 70 cv... alla fine costa quasi come la Golf! Dovendola tenere appunto anche una decina d'anni, che venga sostituita a breve la Yaris mi interessa il giusto, anzi, è un'auto collaudata, che mi pare piccola fuori ma con bagagliaio aumentabile facendo scorrere la panca, e con un gran bel motore (per cavalli e consumi)... Le mie perplessità sulla C3 sono in termini di affidabilità, un amico comprò il vecchio modello e aveva problemoni all'acceleratore, ogni tanto andava a vuoto, anche durante la marcia, hanno provato a sistemarglielo più volte ma sempre senza successo, alla fine arrabbiandosi parecchio ha ottenuto di sostituirla con altro esemplare ca. 6 mesi dopo ma dovendo pagare della differenza... posso stare tranquillo secondo voi sull'affidabilità della nuova C3? grazie ancora!
  9. aiutino: devo aiutare una parente a sostituire la Polo che ha semidistrutto in un incidente, Polo 1.4 tdi del 2002, che non vale più la pena risistemare visto che i danni superano il valore della macchina. avremmo ristretto la scelta a 3 macchine: Polo (si è sempre trovata bene e da allora non è cambiata molto), Yaris e C3. Percorrenza annua max 8-10mila km (quindi benzina), città e un po' di appennino e autostrada (unica macchina posseduta, quindi deve disimpegnarsi bene un po' dappertutto). Polo: carissima... soprattutto NULLA di dotazione di serie, quindi tutto da aggiungere; non capisco se il 1.2 70 cv è sufficiente o meglio andare sul 1.4 85 cv (anche se ho capito che questo è un motore vecchio e pesante, alla fine i cv in più non vorrei servissero a ben poco...); ci vogliono 13.200 per il 1.2 e qc di più per il 1.4 Yaris: io andrei su questa, 1.3 sol che ha già un po' tutto e ora regalano anche clima e qc altro, 12.900 euro C3: a me piace molto, tra il 1.4 e il 1.4 VTi ci sono 500 di differenza quindi andrei sul secondo, che in allestimento seduction ha già praticamente tutto quello che vorremmo, basta aggiungere il metallizzato, siamo sui 15 e qualcosa da scontare, quindi forse sui 13 ci arriviamo... ...che mi dite? Grazieeeee!
  10. aggiornamento: oramai ho deciso, la scelta si è ristretta tra 508 (che piace più a me...) e Passat (che piace/tranquillizza più la mia 7/8...) Innanzi tutto, quale Passat? ho chiesto preventivo per la 1.4 122 cv (solo Trendline, a cui ho aggiunto cerchi in lega, navigatore, fendi, vetri oscurati, bt, met) e 1.8 160 cv (highline, con stessi optional salvo cerchi e fendi già presenti): sulla seconda valutano la mia un po' di più, quindi alla fine sono 25mila da metterci per la prima, e 27.500 per la seconda. Prima domanda: il 1.4 spinge abbastanza un baraccone del genere? verrà usata soprattutto per le ferie, quindi autostrada a pieno carico, o un po' di appennino con carico normale... in città poco... o visto la differenza minima (2.500 considerando la differenza di allestimento e motore non mi paiono molti) meglio andare sul 1.8? secondo: ma tra la 508 1.6 156 cv e la Passat 1.8 160 cv (premesso che sulla prima ho già ottenuto un preventivo di 24.900 da ribassare, mentre mi sa che sulle Passat siamo già vicini al minimo...) quale scegliereste? estetica esclusa, quella è soggettiva... intendo in termini di qualità costruttiva, di "sostanza", io questa la voglio tenere una decina di anni e non vorrei essere sempre dal meccanico... i 3mila in più che la Passat chiede, sono ben spesi? grazie... pian piano ce la farò...
  11. ciao a tutti! devo consigliare un parente che ha fatto un incidente con la sua Polo 1.4 tdi del 2001, con danni che alla fine sono più del valore dell'auto... si sta convincendo a sostituirla, dato anche che è euro3. Premesso che: - della Polo che ha è contentissima - fa ca. 8-10mila km annui prevalentemente per città e montagna (poca autostrada) - non ha certo una guida brillante - tiene le macchine una decina d'anni (potendo...) che motore consigliate? io pensavo ai benzina, il 1.2 è fermo? ha coppia in montagna (appennino, eh, mica le Dolomiti...)? o per il peso che ha è sottodimensionato? il 1.4 leggo essere mooolto vecchio... e i diesel per le scarse percorrenze lo scarterei... ma forse tra il 1.4 benzina e il 1.2 tdi quasi quasi... insomma, tra questi 3 quale motore è il migliore? (ps io avevo suggerito il 1.2 tsi ma l'hanno tolto... ettecredo con quella differenza di prezzo...) Grazie!!!
  12. Grazie J-Gian! molto esaustivo! sì alla fine la differenza non è molta, devo provarla su strada quantomeno per capire la rumorosità (è la cosa che mi spaventa di più, soprattutto dopo qualche anno, e dato che la terrò abbastanza non vorrei un trattore tra 4-5 anni...) visto che sinora ho avuto solo dei benzina...
  13. scusate se vi stresso ancora... mi aiutate a capire pro e contro della motorizzazione per la 508 (alla fine, al 90%, sarà la mia prossima macchina)? stavo provando a confrontare il 1.6 benzina 156 cv con il 2.0 diesel 140 cv, visto che alla fine ballano (di listino) 900 euro, che spalmati per gli anni che la terrò non penso siano IL problema... mie perplessità: diesel rumoroso, poca ripresa, meno potenza...??? bollo, assicurazione e manutenzione più costosi? per contro ovviamente i consumi (anche se ci farò sui 10-15mila km anno), la possibilità di provarla su strada (impossibile per il benzina), la maggior diffusione di questa motorizzazione... quali sono gli elementi secondo voi che mi dovrebbero spingere verso l'una o l'altra? Grazie ancora!!!
  14. si parla di gusti, quindi... ma A ME la 508 pare molto più bella della Mazda 6! abbastanza fuori, moltissimo dentro!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.