Vai al contenuto

tapioca76

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    174
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tapioca76

  1. Per te J-Gian che mi hai fornito quel link utilissimo ed interessantissimo e, per te PaoloGTC che hai fatto un sunto ed una descrizione di tutto in maniera così Egregia non posso fare altro che sdebitarmi invitandovi ufficialmente a casa mia per il cenone di fine anno !! Grandi ragazzi!! Grazie infinite !
  2. Mansel magari consumasse intorno ai 16 al litro ne sarei felicissimo anche perchè come dicevi anche tu, la mole della macchina è quella che è. Comunque penso che il paragone non regga visto che so che il motore della tua è di derivazione Fiat invece quello della 125 cv mi sembra sia un' Isuzu quindi di progettazione completamente diversa. Mi spaventa il fatto ed, è per questo che chiedo conferma a chi cell' ha, è quello che leggo in alcuni forum dove parlano di consumi (per me un po' assurdi) che vanno dai 13 ai massimo 14 al litro con punte in città intorno addirittura ai 10............ Mah........ CHI CELL'HA MI RISPONDA PLEAS !!
  3. Hei j-Gian........... MA N'DO CAVOLO LE TROVATE STE FIGATE ......... Grazie infinite ache se sarebbe bello se rispondesse qualcuno che l'auto la "vive" tutti i giorni magari italiano.
  4. Salve gente!! Stavo per acquistare una Sport Tourer poi tornando a casa mi informo su vari forum e sembra che il motore in oggetto beve peggio di una spugna. Chi cell'ha cosa dice a riguardo?? Ho provato a configurare una nuova sul sito Opel e il motore in oggetto è stato sostituito lo scorso anno da una che (dicono) consuma nettamente di meno. Toglietemi questi dubbi !! Grazie in anticipo !
  5. Voglio portare all'attenzione di tutti della disavventura che mi è capitata con la "ditta" in oggetto : A fine Novembre 2011 acquisto on line dal loro sito (ww.autoradiopc.it) un navigatore specifico per nuova Kia Sportage (http://www.autoradiopc.it/kia-nuova-spo ... p-193.html), più una retrocamera pagata a molto più di quelle vendute su altri siti on line solo perchè , assicuratomi più volte anche telefonicamente, perfettamente compatibile con la nostra autovettura. Dopo aver pagato la bellezza di 513,64 Euro, dopo poco arriva a casa il pacco (in tutti i sensi!!). Gia' da subito, appena montato l'autoradio evidenziava evidanti malfunzionamenti : il navigatore si riavviava in contunuazione, il lettore cd il più delle vote andave in errore anche con cd originali ed altri difetti piccoli sì ma molto fastidiosi! La retrocamera invece, rimaneva parzialmente coperta dal cofano dell'autovettura distorceva le immagini e non si attivava inserendo la retromarcia nonostante correttamente collegata. Contatto immediatamente la ditta la quale mi dice che avrei dovuto inviare loro a mie spese i prodotti. Solo dopo essermi informato anche grazie a questo forum ed insistendo all'inverosimile riesco a far capire loro che le spese di spedizione per un prodotto difettoso toccano a chi ha venduto l'oggetto. Passano due settimane e solo dopo mia insistenza riesco a farmi rispedire i prodotti (curavano molto più le vendite che la riparazione dei prodotti) che a detta loro erano stati risistemati come nuovi. Testati, presentavano molti più difetti per i quali furono inviati la prima volta. Nuovamente ancora la solita tiritera e......... da Gennaio solo oggi 14/04/2012 riesco a farmi ridare indietro i soldi. Tutti?? MACCHE' solo 420 Euro hanno trattenuto le spese di spedizione e l'iva visto che per loro quel prodotto funzionava. Ora mi chiedo sono folle io che con una macchina nuova smonto e rimonto prodotti funzionanti solo per il gusto di rompere loro le scatole?? Ho provato a farli scrivere da un'avvocato ma se ne sono del tutto infischiati. Lo stesso avvocato mi ha consigliato di non portarli in giudizio poichè spesso e volentieri dietro queste "ditte" si nasconde gente nullatenente che la nosra grande giustizia italiana tutela alla stragrande permettendo loro di continuare a truffare senza possibilità di far nulla! Meditate gente, meditate............
  6. Gente, nessuna notizia in merito al sito che avrebbero duvuto lanciare tempo a dietro per quanto riguarda i ritardi?? Sto seguendo saltuariamente il forum ma, delle consegne di Aprile, nessuno sa niente ?? E' arrivata a qualcuno di noi?? Che voi sappiate ne hanno consegnata almeno una con i fari allo xenon??
  7. Salve gente !! E' un po' di tempo che non seguo le pagine del forum e mi ritrovo con una marea di pagine e novità! Innanzitutto mi vedo mutare l'ordine di tipografo da una active ad una class ?? Vero, ricordo bene?? COMPLIMENTI tipografo auguroni !! Sapete dirmi qualcosina poi sul sito che avrebbero dovuto lanciare in questi giorni a proposito dei ritardi?? Grazie.
  8. Quoto alla grande, anche io ho fatto lo stesso identico ragionamento: io percorrerò allincirca 10000/14000 Km annui ma ho preferito il diesel perche, svaluta di meno, è più "docile" rispetto al benzina diciamo, meno nervoso, e, visto che ha una coppia nettamente superiore al benzina e tutta spostata in basso, spingerà la macchina con meno fatica/consumi/rumorosità rispetto al benzina anche con circa 15 cavalli in meno. La coppia permette di spingere l'auto affondando meno il pedale dell'accelleratore, ha più forza il motore...
  9. No,no, Tipografo, ho visto e rivisto il video e dalla parte finale in frenata,si vede chiaramente che si illumina solo la parte esterna del faro. In pratica sono identiche alle ohps stavo per dire nostre ........(( Comunque in giro per il mondo dev' esserci qualche versione che ha tutto il faro illuminato. Sono in contatto con un tizio Coreano (non chiedetemi il nome) e lui mi diceva che fino al 2010 venivano prodotte Sportage i cui fari si illuminavano per intero poi, da quest'anno, le hanno fatte come le nostre.
  10. L'hai acquistata lì a Salerno?? No,perdonami se te lo scrivo così ma......, se il tuo concessionario si chiama Babbo Natale allora qualche possibilità cel'ha pure per la consegna di Giugno altrimenti mi sa che te lo ha detto solo per accaparrarsi il cliente. Meglio non darti false illusioni. Comunque, guarda il lato positivo, almeno sai con chi hai a che fare!
  11. Tipografo, mi dispiace dirtelo così in maniera diretta ma, per me è poco probabile (non voglio fare il pessimista dicendo è impossibile) che te la consegnino per quella data. Il mio concessionario infatti mi ha confermato durante l'ultima chiacchierata fatta due giorni fa che daranno precedenza agl' ordini fatti fino a data Febbraio. Per quelli stipulati dopo tale data, beh non mi ha dato notizie incoraggianti. Spero vivamente per te e per tutti coloro che hanno firmato contratti dopo Febbraio che il mio concessionario me lo abbia detto solo per rincuorarmi visto che sono andato a trovarlo quasi con l'intenzione di disdire. Comunque anche lui mi ha fato leggere la circolare degl' ordini datata 04/05 e confermo tutto ciò che è stato scritto nei post precedenti, compresa la famosa "lista dei cinque eletti per concessionario". Incrociamo le dita tutti, preghiamo in coro:prega: e magari accendiamo qure qualche lumino in giro per qualche chiesetta......
  12. ed infatti proprio a quella si riferiscono nel senso secondo me che stanno contattando i concessionari proprio per vedere se gli ordini che loro avevano inviato al mercato tempo a dietro sono degl' ordini reali o se comunque nel frattempo fossero riusciti ad assegnarli a qualcuno. La famosa storia dei preordini per intenderci. In caso contrario credo glieli annullano "d'autorità" visto che non riescono a star dietro alla richiesta.
  13. Anche il mio concessionario mi ha confermato l'esistenza di questa "lista delle priorità" ma, non mi ha affatto parlato della riuniuone di domani. Voi siete certi che si terrà?? Penso che me lo avrebbe detto:pen:
  14. No, no, no, no, un' attimo, :no: forse non mi sono spiegato bene,fino a quando un concessionario mi comunica date d'attesa che superino pure i 210 giorni, per me tutto bene, nel senso so che la macchina mi arriverà da qui a x giorni e allora, pace con tutti. Il problema nasce dal fatto che i concessionari sono pronti a prometterti consegne con tempi d'attesa molto inferiori e magari poi te ne propongono qualche altra simile ma, ovviamente con sconto pari a zero! Sinceramente a me questo non è capitato visto che il mio concessionario come dicevo sembra molto serio ma, qualcosa di simile se non più grave mi è capitata. Ti spiego: non so se si era capito ma, io sono militare :milit:e a quanto pare c' è una circolare in giro per il mondo sulla quale sembra esserci un'accordo fra Casa Madre e Stato Maggiore che prevede uno sconto che va dal 13 al 15 % a seconda del modello dell'auto scelta ai dipendenti delle Forze Armate. Ora, detto questo, vi stilo la mia classifica : Concessionarie contattate via mail, di persona o telefonicamente circa 100 di queste : 80% : bah, non saprei dirle ma non ci sembra proprio. 15% : sì è vero ha ragione esiste ma non su questa vettura......... 5% : sì, esiste ma non ne conosciamo i dettagli, ci porti la circolare. Questa circolare ovviamente è introvabile ripeto, ovviamente! Penso mi state dicendo, ma perchè non contatti il numero Kia ??? Risposta : :ihih::rotfl::rotfl::rotfl: L'ho fatto e la loro risposta è stata : non ne sappiamo nulla. Cosa questa che conferma la mia "intuizione" quella cioè che siamo molto più informati noi del forum che loro (e questa è solo una delle tantissime conferme). Proprio per questo motivo qualche giorno fa ho scritto sul topic principale per sapere se vi fosse qualche militarfe che avesse fruito dello sconto ma anche lì...................... Dopo tutto ciò, l'ho acquistata ad un prezzo superiore ma che almeno mi comunichino la data VERA della presunta consegna !!! :(r:(r
  15. sinceramente non gliel' ho chiesto cosa vuoi che mi dica secondo te. Non l'ho chiesto perchè ormai sono quasi del tutto demotivato, non so più se aspettare ancora o disdire tutto ed acquistare qualcos' altro. Una Tedesca per esempio, guarda caso..... Per me la correttezza è tutto ! Posso pagare un qualcosina anche meno ma non significa per questo che ti autorizzo a trattarmi così. Dopotutto sto spendendo sempre 26 MILA Euro, non sto acquistando un Peg Perego (con tutto il rispetto!). Infatti ho gia' qualche altro preventivo e sono molto combattuto. Mah.......
  16. Non so come funzionano i numeri d'ordine anche se secondo me tutto sta nella serietà del venditore al quale ti rivolgi. So solo una cosa mago, mi dispiace dirtelo ma leggeno la tua firma mi sembra altamente improbabile quella data di consegna se non addirittura impossibile. Se è stato il concessionario a comunicartela, beh, gia' si capisce di che pasta è fatto. Non voglio aggiungere altro. Io, personalmente, apprezzo molto di più concessionari che mi dicano , guarda, purtroppo la situazione è questa, prendere o lasciare così almeno uno si organizza con i tempi (vendita di altre auto ad esempio) piuttosto di quei truffatori che pur d'accaparrarsi il cliente "ingenuo" gli dicono consegne fasulle. Ne va della professionalità del marchio!!:(r:(r E qui, se fossero davvero interessati alla loro immagine, mamma Kia dovrebbe intervenire....................
  17. Straquoto !! Anche io farò la stessa cosa anche se credo di dirottare la mia attenzione su qualche altra macchina poi deciderò con calma ma, non oltre Giugno! Mi dispiace un sacco dirvelo ragazzi ma ieri sono andato a trovare il mio concessionario che mi sembra molto ma molto più serio di tutti quelli da me contattati e, carte alla mano mi ha fatto vedere che i tempi di consegna delle 1.7 si sono allungati ulteriormente e pure di parecchio mi ha fatto infatti vedere una circolare di "mamma Kia" dove parlava di 210 ed oltre giorni!!! Mi diceva pure che hanno "priorità" gli ordini effettuati fino a Febraio gli altri........ Non voglio girare il coltello nella piaga ma mi sa che chi ha ordinato l'auto dopo tale data.......La vedo amara! E nessuno che ci contatta..... Mi viene solo un pensiero da fare: menomale che ancora non ho venduto la mia attuale auto........... PROFESSIONALE tutto ciò......, Complimenti Kia.......... !!
  18. Ragazzi, ma c'è nessun martire che ha ricevuto una class con gli xenon ??
  19. ti confermo che la rumorosità della macchina l'ho notata anche io ed anche al di sotto dei 140 km/h. Infatti questa "particolarità" ha fatto sì che la mia scelta ricadesse sulla cuginetta Sportage. Tutto sommato rimane una gran bella macchina.
  20. Secondo me non è tanto una questione di "domare" l'auto, è normale che dopo un po' ci si abbitua e tutto diventa piuttosto normale, quanto piuttosto di sensazione credo, come dicevo prima e come conferma il Profeta Tipografo che tutte le auto rispondano ad un corretto funzionamento quello cioè elencato da me prima e che un comportamento simili è da classificare come difetto piuttosto che caratteristica.
  21. Maledetto !!! Vieni fuori e fatti riconoscere passo!!!:lol::lol:
  22. Capperino gmonte mi fido molto delle tue impressioni (mi sembri molto attento come lo sarei io) ed il fatto che non segnalavi problemi allo sterzo mi rincuorava. Ma, le impressioni che lo sterzo ti ha dato questo fine settimana mi lasciano un po' perplesso. Non sono abituato a guidare auto così grandi e pesanti ma credo sia importante, per avere un buon controllo dell'auto, applicare una certa forza per contrastare l'effetto dello sterzo che tende a farlo ritornare in posizione "zero" (cosa per me più che corretta). Credo che funzioni così in tutte le auto e che questo sia un difetto della Sportage piuttosto che una caratteristica. Ho messo molta attenzione al comportamento dello sterzo della mia attuale auto (Fiat Punto 1,3 Mtj) ed il fatto che come dicevo prima si debba applicare una certa forza allo sterzo stesso per mantenere la traiettoria in curva mi infonde molta sicurerezza mi auguro di riuscirmi presto ad abituare alla caratteristica dello sterzo della Sportage cosa che però non mi pare normale:pen:
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.