Vai al contenuto

Astra Sport tourer 2010 CONSUMI DEL MOTORE 125 CV ISUZU


tapioca76

Messaggi Raccomandati:

Salve gente!! Stavo per acquistare una Sport Tourer poi tornando a casa mi informo su vari forum e sembra che il motore in oggetto beve peggio di una spugna. Chi cell'ha cosa dice a riguardo?? Ho provato a configurare una nuova sul sito Opel e il motore in oggetto è stato sostituito lo scorso anno da una che (dicono) consuma nettamente di meno. Toglietemi questi dubbi !!

Grazie in anticipo !

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

Hei j-Gian........... MA N'DO CAVOLO LE TROVATE STE FIGATE ......... Grazie infinite ache se sarebbe bello se rispondesse qualcuno che l'auto la "vive" tutti i giorni magari italiano.

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi in famiglia abbiamo la versione precedente berlina da 101 CV, il consumo medio si attesta sui 16 km/l(extraurbano 70%, urbano 30%). Questo a causa anche della gommatura larga 225 cm.

Nonostante il motore abbia ricevuto degli aggiornamenti penso che difficilmente riuscirai a far di meglio visto anche il peso e le dimensioni maggiori della station, a livello di consumi fan meglio i motori della concorrenza(1.6 Mjet Fiat, 1.5 dci renault, 1.6 PSA).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mansel magari consumasse intorno ai 16 al litro ne sarei felicissimo anche perchè come dicevi anche tu, la mole della macchina è quella che è. Comunque penso che il paragone non regga visto che so che il motore della tua è di derivazione Fiat invece quello della 125 cv mi sembra sia un' Isuzu quindi di progettazione completamente diversa. Mi spaventa il fatto ed, è per questo che chiedo conferma a chi cell' ha, è quello che leggo in alcuni forum dove parlano di consumi (per me un po' assurdi) che vanno dai 13 ai massimo 14 al litro con punte in città intorno addirittura ai 10............ Mah........ CHI CELL'HA MI RISPONDA PLEAS !!

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

Mansel magari consumasse intorno ai 16 al litro ne sarei felicissimo anche perchè come dicevi anche tu, la mole della macchina è quella che è. Comunque penso che il paragone non regga visto che so che il motore della tua è di derivazione Fiat invece quello della 125 cv mi sembra sia un' Isuzu quindi di progettazione completamente diversa. Mi spaventa il fatto ed, è per questo che chiedo conferma a chi cell' ha, è quello che leggo in alcuni forum dove parlano di consumi (per me un po' assurdi) che vanno dai 13 ai massimo 14 al litro con punte in città intorno addirittura ai 10............ Mah........ CHI CELL'HA MI RISPONDA PLEAS !!

No è Isuzu anche quello in nostro possesso, il 125 CV e il 110 CV ne son solo un'evoluzione.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

aaa, credevo che il 110 fosse di derivazione Fiat (grandissimi motori!) comunque grazie al link che mi indicavi precedentemente un tizio ha postato consumi che vanno dai 13 ai 14 km /l . Penso che questi sono abbastanza veritieri ma, allora mi chedo, visto che come dici il 130 è ancora più evoluto quanto consumerà?? E ancora come mai in altri forum gente lamenta consumi da Ferrari ??
Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna tenere presente che gli Opel Isuzu (almeno questo ho appreso da esperienze personali e di altri in giro) sono motori che con la stabilizzazione post-rodaggio si slegano parecchiotto come prestazioni e si assestano meglio come consumi.

Questo non per dire a tapioca "prendila e non ti curar del fatto che all'inizio sarà una spugna ma fra qualche anno vedrai che dovrai iniziare a togliere il gasolio dal serbatoio, perchè sarà lei a produrlo" :D, ma per dire che a volte riguardo i diesel Opel ci possono essere opinioni parecchio differenti riguardo i consumi, in base a quanti km uno ha già fatto con la macchina.

Per fare un esempio, la 1.7 di mio padre (il vecchio 101 cv) in principio consumava leggermente di più della mia 1.9 120cv, e andava meno in maniera percettibile. Ora che son passati dei km, io vado e consumo sempre uguale, quella di mio padre non è più così facile da lasciare indietro, e lui consuma leeeeggermente (ma leggermente eh?) meno di me.

Per quello che riguarda le nuove 125-130 cv, da chiacchere in conce (coi proprietari, non coi venditori che sono pagati per vendere :D) ho appreso che nella maggior parte dei casi essi si trovano, con un utilizzo normale, su valori simili a quelli del link di J-Gian, forse qualcosa in più (a me era venuta fuori una media sui 14,5-15, mischiando le varie impressioni).

Poi... dipende da come uno la usa. Ho sentito gente dire che gli fa 10 al litro, poi l'ho vista andare in macchina. Sempre a stecca (e che scoperta, anche la mia 1.9 120cv se la uso con un minimo di decenza percorre 16 e qualcosa al litro - MAI fatto di più, MAI, come medio; son sette anni che ho il cdb che segna 16 e rotti - ma se faccio l'asino forse non fa neanche 10. Però non vado in giro a dire che fa schifo perchè fa 10 con un litro :D )

Indi per cui, il mio modesto parere è che la realtà si possa definire quella dei dati di J-Gian, magari un pelo più alti con una guida non dico economica ma attenta a come si va in macchina cercando di consumare il giusto. Chi mi dice che fa 10 per me è uno smanettone, e sta guidando la macchina sbagliata, e chi mi dice che fa tranquillamente i 20-22 in media con l'Astra è un venditore oppure un contaballe :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.