Vai al contenuto

Fra79

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    47
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Fra79

  • Compleanno 09/10/1979

La popolarità di Fra79

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Il mio Freemont ce l'ha da 8,4 " per l'esattezza,.Uno schermo più grosso secondo me rovinerebbe il disegno della plancia con la fascia in tinta carrozzeria.
  2. Piccolo consiglio per chi ha il navigatore.Capita che a volte le informazioni sulla presenza del traffico facciano abbandonare l'autostrada.Per evitare ciò bisogna togliere la spunta da "traffico" in "elementi da evitare".Il navigatore potrebbe dire ancora "ricalcolo percorso " ma non vi farà uscire dall'autorstrada.
  3. Guardate la base del cofano di un Journey e quello di un Freemont.Quello del Freemont è sigillato con le guarnizioni , quello del Journey no.Comunque spesso le vetture per il mercato Usa hanno materiali più economici rispetto a quello europeo, ad esempio per la nuova Honda Crv , leggevo che il materiale della plancia dovrebbe essere diverso per il mercato europe, più morbido. Credo che sostanzialmente Freemont e Journey siano uguali, anche se il Freemont usa su tutte le verisoni le luci a led anzichè quelle a incandescenza del Journey, il climatizzatore automatico è semplificato (alcune versioni Journey).Sostanzialmente un Freemont base ha accorgimenti di un Journey in versione medio-elegante. Detto ciò io ho un AWD che va una meraviglia, molto contento dell'acquisto.
  4. Misteri dei programmatori!:-)Attento a oscurare il crepuscolare , il clima infatti riceverebbe informazioni sbaglaite sull'irragiamento e potrebbe non andare al massimo(se ce ne fosse bisogno ovviamente).
  5. Ciao! i finestrini che si abbassano col telecomando è una funzione he avevano le prime Freemont, ora non c'è più da mesi.Gli specchietti hanno l'apertura automatica non la chiusura, non c'è nessun problema di software quindi. La parte relativa ai sensori della retro si vede solo sull'evic, sul display centrale quando inserisci al retro si attiva la telecamera posteriore(se presente).ALtrimenti non succede nulla sul diplay da 8,4". Il sensore è al centro della planci , vicino al parabrezza.
  6. Si accende l'avvisatore perchè hai lasciato la freccia inserita per troppo tempo? Comunuqe si accende dopo 1,6 km, il famoso miglio.Anche il nostro Freemont era in Trentino lo scorso fine settimana . Il Freemont awd ha passato l'esame della montagna , almeno a quanto dice mio padre, io sono rimasto a casa
  7. Ormai le misure del 19" ci sono non solo kumho ma anche Toyo (Mazda cx5) e anche sulle invernali diverse marche , quindi sarei tranquillo!
  8. No, le avrà colorate il proprietario.
  9. Da quando abbiamo preso il freemont abbaimo attaccato ogni tipo di caricatore alla presa. Ma mi sono stupito con il compressore della mia Ypsilon che non si attacca tramite la presa del Freemont.Infatti il compressorino della Ypsilon ha una spina tozza alla base che non entra nelle presa.Tutti gli naltri accessori entrano tranquillamente anche un compressorino aftermarket. La soluzione più veloce secondo me è quella di ocmprare uno sdoppaitore per presa dell'accendisigari.
  10. Per la spia Esc prova quando hai tempo in officina, lì sapranno dirti qualcosa.Lampeggia solo quando entra in funzione l'ESP , ma se è fissa potreebe eserci qualche errore.Il Premium dovrebbe avere dei sensori all'interno dell'auto.Io per vedere se funzionasse o meno mi sono chiuso dentro e mi sono agitato un pò, ed è scattato.
  11. Io ho preso tranquillamente i 19".Tra l'altro da quando c'è il Freemont sono arrivate el gomme da neve di quella misura.Mi sembra che anche la cx5 della mazda adesso usi le 225/55 r 19.....quindi....
  12. Per il mio awd i cunsumi medi variano a seconda della strada.Basta fare 100 km in città per far salire molto la media.Comunque sono sugli 8,2 e a quasi 4000km. Penso possa arrivare sui 7,5,tranquillamente sotto non penso.Ciao!
  13. Procedura corretta: senza premere il freno pigi il pulsante di accensione fino a che non si illumina run.In quel momento vedrai che il quadro fara il "check" (illuminazione spie e movimento strumenti) e per qualche secondo , se fa freddo, comparirà la spia delle candelette(se hai il diesel..).Finito il "check" , premi il pedale del freno e pigi ancora una volta il tasto di accensione.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.