Vai al contenuto

sashas

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    29
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sashas

  1. Sulla mia Mazda 2 non ho mai percepito rumori all'intervento dell'ABS.Faro'cmq le mie prove frenando bruscamente per capire se interviene,come e quando e dove...
  2. Ok,non mi preoccupero' piu',sapendo che vuol dire che l'ABS è funzionante!E poi,errore che ho fatto,agendo di scatto ,non allontanero' piu' il piede dal pedale,pensando che qualcosa non funzionava bene.....Forse ho avuto queste spiacevoli sensazioni,perchè la vibrazione al piede (Ora so che era l'ABS)è avvenuta,non solo in frenate brusche,ma anche prima che imboccassi una curva e frenassi un po' per prenderla con cautela... Grazie ancora,ciaoo
  3. Grazie mille ai ragazzi che mi hanno risposto velocemente. Allora sara' l'ABS(anche se non mi ricordo se pure i primi mesi in cui possedevo l'auto,che ha 1 anno di vita,sentivo quella sensazione descritta.)E',in effetti come se fisicamente il mio piede che frena ,toccasse una strada dissestata,una forte vibrazione che sento al piede frenante... Non sapevo che l'ABS desse una cosi' forte,e,sgradevole sensazione quando interviene. Credevo lavorasse in modo piu' fine e senza far percepire al guidatore sensazioni cosi' 'realistiche'.... Grazie ragazzi buona giornata!!!
  4. Ciao a tutti.Possiedo una Mazda 2 Twenty Eleven comprata nuova 1 anno fa .E' un 1.3 16valvole . Volevo chiedere una curiosita' e, ringrazio chiunque mi rispondera':quando faccio una frenata un po' brusca ho la sensazione,agendo sul pedale del freno di toccare col piede il terreno sottostante.E' una sensazione strana ,soprattutto perchè non so da cosa dipenda:è forse dovuta all'ABS o a qualche tecnologia frenante sulle macchine nuove? Grazie.Ciao:D
  5. Grazie Beggs di avermi risp.anche se dopo qualche mese.Nel frattempo il mio clacson ha ripreso a 'far giudizio'...Penso quindi che era dovuto alle temperature rigide dell'inverno che contribuiscono a gelare qualche meccanismo,forse proprio quelli che mi hai detto tu.Non credo cmq che sia una cosa normale,ma in Concessionaria non mi son piu' recata,essendo cmq soddisfatta in generale del mio acquisto.Grazie,ciao.
  6. Possiedo da 4 mesi una Mazda 2 1,3 Twenty Eleven Trendy 75cv acquistata NUOVA di pacca.Dalla settimana scorsa il mio clacson ha iniziato a suonare da raffreddato...Poi,coll'innalzamento delle temperature ha ripreso un po' fiato,per poi ricadere ancora e emettere davvero un suono strozzato. Volevo sapere se a qualcuno con un 'auto analoga è successa la stessa cosa,se è,in qualche modo normale colle temperature attuali da Siberia,se col caldo il problema si risolvera' senza portare in officina la macchina,ecc.. Dovrebbe sicuramente essere un problema coperto da garanzia,ma se sapessi che si risolve da se' coll'aumento delle temperature,eviterei di andare dalla Concessionaria,anche perchè forse è un difetto,non del mio singolo clacson,ma di tutti i clacson Mazda 2. Grazie a chi mi illuminera'!
  7. Voglio gommare neve la mia Mazda2 nuova:Twenty Eleven versione Trendy,1.3 75 cv,5 porte.Le gomme invernali di cui vorrei dotarla sono,come da libretto:175/65 R 14 Q.Non trovando cerchi di ferro usati di una vettura uguale alla mia,dai vari autodemolitori,chiedo che cerchi posso usare di altre autovetture compatibili colla mia. Oppure,esiste un sito online affidabile,in cui si commerciano cerchi di ferro usati? Grazie a tutti!Ciaoo:)
  8. Infatti...Hai ragione.9 litri scarsi o qualcosa meno,perchè,essendo che a me la Mazda2 fa quasi i 16 Km con un litro,16 per 9 fa 144,il che è un dato molto alto,tale per cui credo che i litri di riserva siano un bel po' meno dei 9. Grazie,ciaoo...
  9. Si' ho il computer di bordo che mi segnala i Km rimanenti da fare colla spia carburante lampeggiante,ma siccome faccio percorsi diversi(strade montagna,strade urbane e extraurbane..)tale dato puo' non essere attendibile,poichè varia molto da un momento all'altro,a seconda di come agisco sul pedale dell'acceleratore. Grazie delle risp.pero' trovo un po' discutibile il fatto che sul libretto di istruzioni non venga menzionata la capacita' in litri del serbatoio "di riserva ".Cmq la mia Mazda 2 nuova(è 1 mese che la possiedo),pur usandola tanto in strade di montagna,per ora mi fa quasi i 16 Km con un litro.Mi pare un buon dato,non eccessivamente distante dalle promesse della casa giapponese! Ciaoo:D
  10. Salve a tutti.Ho appena acquistato una Mazda 2 1.3 75cv modello twenty eleven del 2011.Una volta che inizia a lampeggiare la E dell'indicatore del carburante,qualcuno sa dirmi quanti Km posso ancora fare? Sul libretto d'istruzione non ho trovato nessun dato,solo quello relativo alla capienza del serbatoio(42 litri),mentre non viene menzionato quanti litri contiene ancora il serbatoio,allorchè inizia a lampeggiare la spia di riserva(E di empty-vuoto). Grazie a chi mi fornira' il dato,poichè io,dalla paura di restare a piedi,corro al volo a far benzina,quando ,forse,potrei ancora viaggiare diversi Km ancora . :pen:
  11. Mi avete quasi convinto...Proprio perchè ho la macchina nuova e mi roderei troppo il fegato se dovessi andare a sbatterla causa la neve quet'inverno..Mi sa che le montero'...Ma se avessi ancora la mia vecchia auto,farei l'ennesimo inverno solo colle catene. Ciaoo
  12. Si',avete ragione!Sono io che non ho mai usato gomme da neve nella mia vita,pur abitando in una zona montana,ma ho sempre e solo usato le catene!!!Mi fisso tutti gli anni che non voglio comprare gomme da neve..Tanto colle catene mi destreggio in 5 minuti e sento l'auto molto ma molto piu' sicura.Poi questa mia fissa nel non voler usare pneumatici invernali è nata anno dopo anno,vedendo e soccorendo spesse volte automobilisti della mia zona fermi sulla strada colle loro auto gommate neve che non riuscivano piu' a proseguire,o peggio..andati a sbattere contro i muri.Io,invece,colle mie adorate catene,non ho mai avuto rischi grossi. Pero' ora,colla mia Mazda 2 nuova,chi lo sa come si comportera' sulla neve...Mi scoccia gia' doverla rigommare ,avendo essa gomme nuove..Col rischio,poi,che,in certe condizioni,debba ancora mettere sopra le gomme invernali le catene,perchè da sole,mica sempre bastano..e a quel punto:oltre il danno,la beffa!!!
  13. Ti ringrazio del semplice consiglio!In effetti è vero...A cio' non avevo pensato!Cmq,su consiglio di J.Gian, sto cercando su Internet un ventilatore-sbrinatore da collegare alla presa accendisigari.Dite che se faccio un giro nei negozi dei cinesi,lo posso trovare?Loro tengono davvero di tutto!Non credo sia dannoso per l'impianto dell'auto se lo collego alla presa accendisigari..che ne dite?(non sto scherzando!Dai cinesi,si trova anche tanta roba utile e economica al tempo stesso!)
  14. Caro J.Gian ti ringrazio ancora dei preziosi consigli e...mi inchino di fronte alla tua preparazione e competenza in tema di motori!Bravo!!!;)Ci faro' un pensierino,considerando pure che ricevo anche a casa il catalogo D.Mail. Ciaoo.
  15. Ciao a tutti!Possiedo una Mazda 2 1.3 75cv, trendy ,nuovo modello 2011. Volevo sapere che tipo di comportamento e tenuta ha su strade innevate,considerando che non vorrei montarle gomme da neve(avendo gomme nuove),ma usare all'occorrenza catene. Montando le catene, i cerchi in lega si rovinerebbero molto?Premetto che ho preso catene adeguate alle vetture coi cerchi in lega e aggiungo anche che abito in una zona di montagna dove,se nevica..nevica molto. Senza mettere gomme da neve,rischio molto in discesa di andare a sbattere,e,in salita,la macchina va o ..non si tira dietro?Gradirei pareri da tutti,ma soprattutto da chi possiede la mia stessa auto e l'ha gia' testata su strade innevate di montagna. Grazie,ciao!
  16. Grazie 1000!!!!No,non lo montero' come accessorio...Un giubbotto e un paio di guanti in piu' e sopravvivero' pure io al freddo dell'inverno . Ciaoo
  17. Capisco.....Allora per non consumare benzina sarebbe sempre da viaggiare in discesa..E per godere immediatamente dell'aria calda dell'impianto riscaldante in inverno,bisognerebbe perennemente viaggiare in salita!! Cmq,allora,mi rassegnero' a battere i denti all'interno dell'abitacolo...Mi avete detto che,pure se avessi preso un'auto di grosso valore,pluri accessoriata(escluso il calore dei sedili riscaldabili),il problema del riscaldamento lento in discesa(direi piu' che lento,latitante!)lo avrei avuto tale e quale?
  18. Grazie 1000 della tua precisa consulenza J.Gian.Meno male che tutto è normale,non indice di cattivo malfunzionamento di qualcosa..Cmq,trovo assurdo che nel 2011 sulle vetture nuove il riscaldamento non si attiva per chi parte in discesaq..nel senso che per tutto l'inverno dovro' battere per 20 minuti i denti recandomi la mattina presto al lavoro,poichè faccio discesa...Sono un po' perplessa al riguardo...ma nemmeno sulle auto piu' costose il riscaldamento non parte se si guida in discesa,non tocccando l'acceleratore? Grazie delle risp!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.