Vai al contenuto

MAX61

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    37
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MAX61

  1. auto in officina per il cambio lampade e ri-controllo del software per i piccoli scherzi che ogni tanto fa l'autoradio, e dato che ci sono ho detto di dare una controllata generale ai liquidi, impianti etc......con calma e senza fretta però in modo che l'auto torni perfetta. A leggervi tutti mi fate venire l'angoscia (sgrat sgrat:afraid:)!
  2. diversi giorni fà scrissi che i problemi relativi all'autoradio sembravano risolti...e oggi et voilà accendo l'auto come da prassi e l'autoradio riparte a tutto volume. (però non "zompetta più" ) Tornando da un viaggio di 300 km ad un certo punto s'inceppa tutto e non suona più nulla (stavo ascoltando l'autoradio)muta autoradio muto cd, ho provato ad estrarre il cd che era dentro e a rimetterlo dentro e miracolo è ripartito tutto regolarmente! boohhhh! Martedi ho preso appuntamento finalmente con l'officina per cercare di risolvere tutti questi piccoli fastidi che alla fine sono solo rotture di scatole e niente più e speriamo che trovino il bandolo della matassa definitivamente, inoltre mi monteranno anche le lampade anabbaglianti bianche (no xeno fuorilegge) che avevo già da parecchio tempo ordinato (le abbaglianti me le avevano già montate). Dovrò lasciare l'auto per qualche giorno poi al rientro vi saprò dire.
  3. Dopo un pò di giorni di prove il responso dice che l'autoradio al momento non ha più difetti, nel senso: si accende sempre normalmente, dopo aver tolto l'AF non salta più. Per quanto riguarda il cambio di cui si sta ultimamente discutendo, nessun problema riscontrato. Speriamo che la mia Freemont Urban 140 si sia messa a funzionare in tutto e per tutto! (sgratsgrat)!
  4. Singhiozzo autoradio: tolto l'AF e sembra......dico sembra, che non singhiozza più, ma vorrei provare un pò più a lungo per vedere effettivamente se era quello il problema. Per quanto riguarda il climatizzatore sembra tutto a posto, il compressore parte solamente quando attivo l'AC e quando lo disattivo, si spegne regolarmente. Giorno per giorno verificherò altri problemi che avete prospettato in diversi di voi. Comunque per riassumere il mio Freemont: non tira a destra climatizzatore ok giri motore regolare, la lancetta dei giri non sale in cambio marcia no scricchiolii dalla parte del passeggero (sedile?) cicalino retromarcia in 5 mesi solo una volta si era incantato poi mai più avvenuto specchietti retrovisori a 20 all'ora si aprono automaticamente gli sportelli non si chiudono automaticamente a 20 all'ora ma non me ne pò fregà de meno, (anche perchè in quelli dietro ho messo la sicura per i bambini) bluetooth funziona regolarmente unico problema rimasto l'autoradio ogni tanto non si accende, devo rispegnere il motore e riaccendere prossimi giorni vedremo come mi risolverà l'officina questo problema.
  5. Rieccomi dopo un paio di mesi di assenza. vedo che i problemi non sono risolti anzi.........Ero rimasto alle lampade abbaglianti che avevo cambiato e che stavo aspettando le anabbaglianti così avrei montate anche quelle e la luminosità notturna è risolta. Nel frattempo (il famigerato 5599) l'avevo già fatto e sembrava tutto a posto fino ad un mese fà........l'autoradio e il CD hanno cominciato ad avere il singhiozzo). Ora leggo che basta togliere l'AF, domani proverò. Intanto sono arrivato ai 3000 km e devo portarla al primo tagliando. Nel frattempo mi son letto 20 pagine di forum (ero rimasto un attimo indietro) e prima di portarla verificherò altre cosette.....spero di non trovare nulla di quello che avete scritto negli ultimi due mesi! sgrat!
  6. Scusa mi sono espresso male finora ho montato solo le abbaglianti, mentre le anabbaglianti le ho ordinate. Appena mi chiamano per montare anche le anabbaglianti posto il modello e la marca, purtroppo fino a due giorni fà non erano ancora disponibili, penso che ormai vada a finire la settimana prossima.
  7. delLe luci che fanno poca luce come ho già postato in precedenza lo devi risolvere cambiando le lampadine a tue spese, cosa che ho già fatto io, le ho messe a luce bianca sia anabbaglianti che abbaglianti ed è tutta un'altra cosa.
  8. Infatti io sto aspettando che mi chiamino per il nuovo aggiornamento. Per l'autoradio che parte a tutto volume ho notato che seguendo la procedura di accensione come da istruzioni e controllando il volume dell'autoradio allo spegnimento dell'auto (es. volume a 15)....alla riaccensione si accende a 15. Negli ultimi due giorni ogni volta ho controllato il volume dell'autoradio allo spegnimento e alla riaccensione dell'auto ed è ripartito sempre a volume uguale. un'ora fà ho provato a spegnere l'auto con l'autoradio a 25 (a tutto volume)......all'accensione è ripartita a tutto volume a 25. Sara un caso? Ribadisco che io sono strasoddisfatto della freemont, ora come ora problemi 0.
  9. Mah, non so che dire, io (sgrat sgrat sgrat sgrat - ho raddoppiato le grattate) tutti questi problemi non ne ho più.
  10. Gli specchietti funzionano regolarmente, si aprono automaticamente nel momento in cui la velocità arriva ai 20 km orari.
  11. Per il riscaldamento del sedile che si attiva alla partenza, devi inserire off a specifica voce sul computer di bordo, così facendo alla partenza rimane spento e lo attivi solo quando vuoi tu L'unico problema che mi è rimasto è proprio il volume radio che a volte parte al massimo mi puoi dire che significa la sigla sulla fattura S.A. 55.33.11. ??? Grazie Gli sportelli neanche a me si chiudono automaticamente ma non mi interessa, li chiudo io con il relativo pulsante.
  12. Stamattina ho riprovato ad usare i comandi vocali e tutto è andato bene: attivando il collegamento dal pulsante sx sul volante parte la voce guida che mi dice cosa fare quindi anche questo sembra risolto. Per quanto riguarda il check prima della messa in moto, leggendo le istruzioni bisogna: dare due "cicchetti" allo start stop e portarlo al run, fargli fare tutto il check in e poi spingere di nuovo il pulsante e mettere in moto. Farò caso anche se questa corretta "manovra" di accensione impedirà all'autoradio di partire a tutto volume. Grazie. Per ora nessun altro problema riscontrato (sgrat sgrat) io ne sono entusiasta.
  13. Ciao PEC, si è vero me ne sono reso conto dopo usandolo. Comunque anche i sensori per ora stanno facendo il loro dovere. E' rimasto solamente il problema autoradio che continua ogni tanto ad accendersi a tutto volume. Inoltre oggi sono riuscito ad attivare in parte il bluetooth del telefonino aprendo la connessione con Uconnect dell'auto e fatte un paio di prove va che è una bellezza. Unica cosa che non sono riuscito a far funzionare (sicuramente per mia negligenza) sono i comandi vocali, per ora i comandi di chiamata e ricezione li ho dovuti dare dal touch screen e dal volante..... dovrò studiare meglio il manuale Fiat su Uconnect!
  14. Montate solo le abbaglianti: OSRAM HB3 COOL BLUE INTENSE 12V 60W P20d 9005 CBI - Sono a luce bianca ed è tutta un'altra cosa. Le lampade anabbaglianti arriveranno lunedi o martedi poi vi dirò di che tipo e modello trattasi. E' una spesa fatta bene secondo me, andare in sicurezza anche di notte è fondamentale. A me hanno detto che riguardava il software per l'autoradio l'aggiornamento 5599. Non mi hanno parlato di FAP o simili. boh, e cmq non ho capito di che problema state parlando. Lampadine troppo "imbosate" che vor dì? provo a indovinare: costose? o mosce? Stesso giorno in cui l'ho ritirata anch'io! Io ho fatto 800 km, ma è stata ferma 5 giorni in garage per neve! Nessun problema neanche io, tranne l'autoradio che a volte si accende a tutto volume con l'accensione motore, per il resto tutto ok. Come consumi sono a 9,2/100 km sull'urbano mentre sono a 8,3/100 km sul misto (autostrada ed extraurbano) ciò significa rispettivamente 10,8 e 12,0 km al litro. Vi risulta possibile?
  15. E' fisiologico che nei modelli nuovi ci siano dei piccoli problemi comunque tutti risolvibili con un pò di pazienza., almeno questi finora prospettati da diversi di noi lo sono. Certo è che spendere 30.000,00 euro di media per una macchina nuova ed avere "difetti" rompe un pò le scatole....ma tant'è! A parte questo io credo che più in generale oggi avere una macchina senza GROSSI DIFETTI è solo una questione di fortuna, la macchina nasce fortunata o sfortunata ed in quest'ultimo caso è triste a chi tocca!
  16. oggi pomeriggio devo andare in officina per montare le nuove lampade anabbaglianti ed abbaglianti e mi controlleranno se ci fosse impostata qualche funzione "nascosta" sull'autoradio. Per quanto riguarda il volume che si abbassa durante la retromarcia a cicalino acceso potrebbe essere automatico per una questione di acustica ed evitare che non si senta il cicalino. Vi farò sapere il tipo di lampade che mi monteranno, a luce bianca e decisamente più potenti di quelle montate sul freemont di base.
  17. problemi derivati dopo l'aggiornamento 5599: - la radio all'accensione dell'auto a volte si a volte no parte a tutto volume. - il cicalino dei sensori di parcheggio posteriori una sola volta è rimasto attivo, nonostante avessi rimesso la prima marcia, ho dovuto spegnere e riaccendere l'auto per farlo smettere. - ultimo: come si attiva il cicalino dei sensori il volume dell'autoradio si abbassa al minimo, come il cicalino smette il volume torna normale. MAH! l'aggiornamento gli ha fatto male....prima non avevo riscontrato nessun problema.
  18. Appuntamento in officina a montare delle nuove lampade più potenti ma soprattutto di luce bianca, quelle che monta la nuova Croma rinviato a domani sera. Ho chiesto sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti: totale 4 lampade €. 140,00. Mi faccio lasciare una scatola così quando torno vi posto il tipo di lampada nuovo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.