Vai al contenuto

res_cogitans

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di res_cogitans

  1. Ma nessuno ha l'ibiza 1.4tdi? Fine settimana spero di provarla, perché una cosa è farci un giro, un'altra è usarla tutti i giorni... Comunque, credo che alla fine sceglierò fra la Ypsilon e l'Ibiza (la punto non mi piace esteticamente e per gli interni color ghiaccio). Oggi ho visto la Yaris (una 1.3 sol), effettivamente le plastiche della parte bassa della plancia sono mediocri (quanto meno l'impressione è che appena le sfiori si graffino...). La 1.9 da 101CV mi piacerebbe, ma dalle mie parti l'assicurazione mi tirerebbe letteralmente io collo... Ringrazio tutti per i preziosi consigli!
  2. Intanto vi ringrazio per i vostri consigli e le vostre opinioni... Premetto che a me piace tantissimo la Ypsilon (l'ho anche provata in versione 1.2 16V) che ha però un bagagliaio veramente piccolo (come yaris del resto). La linea e gli interni sono fantastici, ma il concessionario Lancia della mia zona mi dice che non ritirano auto che hanno più di 100.000 km oltre ad avermi trattato con molta sufficienza e cme se fossi andato lì solo per fargli perdere del tempo... La Ypsilon infatti l'ho provata mentre ero "fuori regione" per lavoro. La punto rest, di cui ho provato proprio la versione 1.3 Mjet, è sicuramente un'ottima auto, ma non mi convince proprio l'estetica e gli interni quasi bianchi obbligatori nella versione Dynamic, che è quella di mio interesse; mi piaceva molto di più la pre-rest (ragion per cui l'ho messa per ultima nella lista). La Yaris mi piace molto come stile e, conoscendo parecchie persone che ce l'hanno, per l'affidabilità. Non conosco nessuno che si sia lamentato. L'ibiza l'ho inserita per 3 ragioni: 1) ne ho una che, per quanto abbia percorso 100.000 km negli ultimi 3 anni (con botte di 800/1200 tutti d'un fiato), non mi ha mai lasciato a piedi nè ha mai richiesto interventi al motore o ad altre componenti costose; 2) mi hanno offerto una ottima valutazione della mia vecchia auto (come è stato per Punto); 3) ha un bagagliaio abbastanza capiente e come estetica non mi sembra tanto male (lo sò che sembra la brutta copia della 147, auto stupenda che però il mio budget attuale mi permette solo di sognare). Per la yaris verso sono d'accordo con Copco, è veramente inguardabile. I miei dubbi, dato che, ecceziona fatta per la Ypsilon, il costo di acquisto a parità di equipaggiamento sarebbe più o meno allineato, sono dovuti all'affidabilità. Ho letto parecchi articoli dove si parla del 1.4tdi ko dopo pochissimi km (soprattutto su polo), ed altrettanti che ne vantavano la grande affidabilità. Ho paura che il 1.3Mjet abbia qualche problemuccio di gioventù. Cè qualcuno tra voi che possiede una Punto o una Ypsilon con questo motore e potrebbe fornirmi qualche dato in più rispetto a ciò che si può rilevare da una semplice prova su strada?
  3. Salve a tutti, all'inizio del 2004 dovrei cambiare l'auto (ho una ibiza 1.2 con "appena" 180.000Km) e vorrei passare ad un'auto diesel. Premesso che faccio dai 25 ai 30.000 km l'anno e che quindi nelle mie scelte al primo posto vi è l'affidabilità, quale di quelle sopra indicate scegliereste? E peché? Vista la stazza della Ibiza, non credete che il 1.4 sia un pò "fiacco"? Ringrazio in anticipo chi risponderà.
  4. Complimenti per il design!!! Due piccoli appunti: la mascherina mi sembra un pò troppo vistosa ed i fari anteriori mi ricordano quelli della mercedes. Potresti pubblicare anche le immagini di fronte, posteriore e magari quelle di tre quarti? Sicuramente permetterebbero di valutare meglio la vettura. Prova a mandarla, magari si svegliano!
  5. E' vero, le JTD le vendevano a peso d'oro rispetto alla concorrenza (che però non aveva ancora il common rail), ma in quanto ad affidabilità vi assicuro che sono eccezionali. Mio cugino con una Brava 1.9JTD ELX, prima di prendere la stilo MW JTD, ci ha fatto ben 420.000Km senza alcun problema particolare. Solo alla fine ha cominciato ad avere qualche problema con il turbo, ragion per cui l'ha sostituita.
  6. PANDA! La Seicento ha beccato solo 1.5 stelle nei crash test, ovvero se sbatti ti sfracelli, specie se senza airbag... La Panda è un modello nuovo, è più grande, è più sicura, ha airbag ed abs di serie (solo alcune) c'è anche diesel, etc... Basta? Comunque, avrei scelto sempre Panda anch'io se ci fosse ancora stato il modello vecchio.
  7. Non credo tu abbia ragione sul 3° finestrino, suppongo sia dovuto all'effetto della prospettiva. Strane le luci posteriori (posticce), suppongo le abbiano ridisegnate... Mi diapiace solo per il frontale, troppo "normalizzato" con la scomparsa della ciambella sotto il parabrezza e con quei fari simili (più piccoli?) a quelli dell'Idea.
  8. Si farà sempre riferimento alla cilindrata unitaria?
  9. Sono d'accordo, una versione sportiva con il 1.3 mjet da 90/100 CV andrebbe a ruba (magari meno tamarrata dell'atrtuale "sporting"). Comunque sarebbe eccezionale sulla Ypsilon!
  10. Se è quella delle foto postate da carrera4, ha perso molta della sua originalità! Il frontale era inizialmente un pò pesante da digerire, ma era comunque un segno distintivo che a molti credo dispiacerà non vedere più!
  11. Intanto buongiorno a tutti, è da molto che seguo questo interessantissimo forum e finalmente poc'anzi ho deciso di registrarmi... Beh, se oggi avete visto TG2 Motori, hanno provato la nuova Suzuki Ignis ion versione 1.3 DDS, anche qui nessun riferimento al fatto che il 1.3 sia in realta il mjet FIAT!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.