Vai al contenuto

beppelio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su beppelio

  • Compleanno 08/07/1981

La popolarità di beppelio

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Si esatto, è il 1.4 D-4D... Ancora ho ricevuto solo la lettera in cui mi indicano il problema e poi sarò contattato via mail per andare a fare la riparazione.
  2. Ragazzi buongiorno a tutti, è da un po di tempo che non vi scrivevo, e nell'approfittare dell'occasione per confermarvi che la mia Auris va bene come speravo, ne approfitto per chiedervi se qualcuno ha ricevuto una comunicazione da parte di toyota circa un' insufficiente efficacia del flusso d'aria nel sistema di aspirazione, che potrebbe far accumulare dell'olio nell'intercooler. Mi hanno detto che riceverò una mail in cui sarò invitato a recarmi in concessionaria per l'intervento di riparazione. Qualcuno sa qualcosa in più? Grazie a tutti.
  3. Parlo di consumi da cdb, quasi sempre, ma confermati in un paio di occasioni Pieno-Pieno. In effetti la mancanza del Cruise control è una delle poche pecche di questa versione, cui non rimprovero assolutamente nulla a livello prestazionale. Nulla da invidiare alla concorrenza e soprattutto l'idea di avere la catena di distribuzione e non la cinghia è stato uno dei motivi che fortemente mi ha convinto a restare in Toyota, dove sono "accasato" ormai complessivamente da 12 anni... Detto questo, in riferimento ad eventuali upgrade, visto che ho chiesto diverse info anche su aspetti non "motoristici", dalle risposte avute qui capisco che forse converrebbe cambiare auto per avere la nuova versione, il che non fa proprio al caso mio...:) Ultima domanda visto che ci siamo: C'è modo di accorgersi quando il filtro antiparticolato si sta pulendo? Mi diceva il conce che forse potrei accorgermene dai giri del motore, ma finora mai mi è successo. Ho notato però alcuni momenti in cui il consumo sembra salire rispetto al solito (consumo istantaneo in alcuni tratti extraurbani che percorro sempre allo stesso modo) e dopo un po' tutto come prima. Potrebbe essere uno di questi il momento in cui si pulisce il filtro? O sto ragionando su cose lontane dalla realtà? Grazie in anticipo a chi mi "illuminerà"... Buona giornata e inizio settimana a tutti...
  4. Grazie Mille Maxwell, le tue risposte sono come sempre molto precise e utilissime perchè mi tolgono sempre i dubbi che mi pongo. P.S.: Forse in tanti lo avranno già fatto, ma visto che è da un po' che io non lo faccio volevo dare conferma sui consumi del 1.4 D-4D, che aspettavo si sciogliesse un po' per valutarne le prestazioni. In effetti, ad un anno di distanza e con circa 17000 km alle spalle, anche in coincidenza col periodo caldo appena iniziato che non so se influisce pure sui consumi ma sulla mia precedente auto un po' si, posso confermare che le aspettative sono rispettate in pieno. Infatti i consumi che inizialmente si avvicinavano comunque quasi sempre ai 19 km/l ora si sono assestati quasi sempre sui 20 km/l, e in ogni caso mai sotto i 19. Insomma piccole differenze che però confermano quanto anticipatomi qui sul forum circa quello che sarebbe stato il consumo man mano che passava tempo e km. Grazie ancora e saluti a tutti.
  5. Un saluto a tutti... Volevo porre una domanda, visto che qui sul forum si trovano molte più risposte di quante se ne riescano a trovare in giro per il web e addirittura anche rispetto ai conce... Precisamente mi chiedevo se qualcuno ha potuto constatare in cosa consiste esattamente il nuovo sistema touch 2, cosa ha in più rispetto al primo sistema (sia rispetto al solo touch che al touch&go), e se esiste la possibilità, sempre qualora ne possa valere la pena, di installarlo su vetture che montano il touch. Per chiudere con una battuta: "La domanda è totalmente disinteressata essendo io possessore di Auris Active con touch, immatricolata a maggio 2013"... Grazie a tutti.
  6. Concordo in pieno, ci vorrebbe proprio anche se così diventerebbero modifiche meno "personali" nel senso che tenderebbero a diffondersi e "serializzarsi", ma non credo che sarebbe male. In fondo se molte case lo fanno vuol dire che vengono apprezzati... Buona giornata.
  7. Complimenti davvero, sembrano proprio un'ottima soluzione se si vuole personalizzare la propria Auris, anche se ho un po' paura sugli interni, ma da quello che dici stai testando il tutto molto bene... Attendo con ansia ulteriori conferme e sviluppi...
  8. Ciao e complimenti per le modifiche, delle quali ti chiedo se il sottile profilo cromato alla base del lunotto è anch'esso accessorio toyota o se lo hai reperito tu, e nel secondo caso se non sono troppo invadente dove lo hai trovato? Grazie mille...
  9. Io come possessore di tale motorizzazione ne sono pienamente soddisfatto. Sapevo che un 1.4 non può avere chissà quali prestazioni ma ad essere sincero ancora non ho mai pensato durante la guida "beh in questa situazione qualche cavallo in più mi avrebbe fatto comodo". Naturalmente non se ne è presentata l'occasione, nel senso che so che se avessi affrontato salite con pieno carico e in 5 a bordo lo avrei potuto dire... Però nel complesso io lo trovo molto reattivo come motore e in autostrada con la 6 marcia reagisce altrettanto bene pur consumando pochissimo. Certo poi ognuno deve valutare l'uso che ne fa, infatti per me è meglio vedere che quando faccio gasolio in città, pur camminando in prima e seconda per diversi km, il consumo bene o male si aggira sui 13/14 km/l per poi riassestarsi abbastanza subito sui 19 appena ritorno sul misto e uso le altre marce. Insomma se si usa anche in città è comodo avere il diesel "piccolino" che comunque all'occorrenza sfodera bene i suoi 90 CV. Che poi la concorrenza abbia degli ottimi 1.6 da 15/20 cv in più questo è fuori dubbio, ma il paragone a mio avviso resta sempre molto soggettivo. Certo che se uno la deve usare per lunghi viaggi extraurbani e con molte salite a pieno carico allora il 2.0 D-4d forse sarebbe meglio pur non consumando molto da come ho letto. Buona giornata a tutti.
  10. Ciao, anch'io ho Active Black Met 1.4 D-4D, ottima scelta..... Posso aiutarti sulla ripartenza in salita: dopo che ti fermi devi ripremere una seconda volta il freno ma molto energicamente e fino in fondo e si attiva la partenza assistita ovvero freno azionato per un paio di secondi. Te la segnala pure sul quadro del contachilometri con una spia gialla. PErò se proprio devo dirla tutta non mi sembra mooolto comodo come sistema...lo avrei progettato diversamente...però è anche vero che a noi del Diesel serve a poco visto che il bilancio lo fa tranquillamente a minimo senza problemi... Un saluto a tutti.
  11. Sono un tantino confuso... Comunque per tutte le volte che Maxwell61 ha chiarito i miei dubbi velocemente e in maniera corretta non posso che credergli, senza nulla di personale verso Regazzoni naturalmente. Se scoprite altro aggiornateci... Un saluto a tutti.
  12. Un saluto a tutti, avrei una domandina forse un tantino esagerata, nel senso che farei prima a chiedere direttamente in concessionaria, ma visto che qui ho ricevuto sempre risposte esaurienti su qualsiasi argomento, vi chiedo: Sul sito Toyota dal configurator car, tra gli accessori disponibili il Sistema Touch & Go costerebbe 650 €, nel senso che il prezzo della vettura salirebbe di 650 € prendendo tale accessorio. Io che ho già la macchina senza però aver pensato prima a tale accessorio, se volessi prenderlo ora andrei incontro alla stessa spesa? O magari adesso mi costerebbe di più? E soprattutto potrei anche scegliere il Toyota T&G Plus o solo Toyota touch & Go? Sperando di essere stato chiaro, aspetto con ansia qualcuno che ne sappia di più. Ciao a tutti.
  13. Ciao MrBiondino, detto da uno che ha da qualche mese la stessa identica auto che hai scelto tu (Active Black Met 1.4 D-4D) può sembrare banale, ma ti confermo che dal vivo fa un'ottima impressione. Il colore fa molto elegante, ma come ogni auto nera preparati a lavarla spesso perchè si nota subito ogni minima macchia anche appena uscita dal lavaggio. Del resto avrai già guardato tutte le foto qui sul forum che i vari amici hanno scattato dal vivo e rendono meglio l'idea che non una brochure o foto del sito. Detto questo, posso solo confermarti che secondo me hai fatto un'ottima scelta, la mia con circa 5500 km si aggira sempre intorno ai 19 km/l.Non male. Per quanto riguarda la tua ultima domanda, è chiaro che per me il nero è quello che le dona di più ma diciamo pure che è questione di gusto, nel senso che anche bianca fa un'ottima impressione ma magari potrebbe sembrare un pochino meno elegante e quasi quasi più grande. Sinceramente oltre a questi due colori dal vivo ho visto solo la Bronze Met che ho provato e pure non mi sarebbe dispiaciuta, ma ripeto io ho scelto la nera e non ne sono pentito. A presto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.