Vai al contenuto

beppelio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di beppelio

  1. Si esatto, è il 1.4 D-4D... Ancora ho ricevuto solo la lettera in cui mi indicano il problema e poi sarò contattato via mail per andare a fare la riparazione.
  2. Ragazzi buongiorno a tutti, è da un po di tempo che non vi scrivevo, e nell'approfittare dell'occasione per confermarvi che la mia Auris va bene come speravo, ne approfitto per chiedervi se qualcuno ha ricevuto una comunicazione da parte di toyota circa un' insufficiente efficacia del flusso d'aria nel sistema di aspirazione, che potrebbe far accumulare dell'olio nell'intercooler. Mi hanno detto che riceverò una mail in cui sarò invitato a recarmi in concessionaria per l'intervento di riparazione. Qualcuno sa qualcosa in più? Grazie a tutti.
  3. Parlo di consumi da cdb, quasi sempre, ma confermati in un paio di occasioni Pieno-Pieno. In effetti la mancanza del Cruise control è una delle poche pecche di questa versione, cui non rimprovero assolutamente nulla a livello prestazionale. Nulla da invidiare alla concorrenza e soprattutto l'idea di avere la catena di distribuzione e non la cinghia è stato uno dei motivi che fortemente mi ha convinto a restare in Toyota, dove sono "accasato" ormai complessivamente da 12 anni... Detto questo, in riferimento ad eventuali upgrade, visto che ho chiesto diverse info anche su aspetti non "motoristici", dalle risposte avute qui capisco che forse converrebbe cambiare auto per avere la nuova versione, il che non fa proprio al caso mio...:) Ultima domanda visto che ci siamo: C'è modo di accorgersi quando il filtro antiparticolato si sta pulendo? Mi diceva il conce che forse potrei accorgermene dai giri del motore, ma finora mai mi è successo. Ho notato però alcuni momenti in cui il consumo sembra salire rispetto al solito (consumo istantaneo in alcuni tratti extraurbani che percorro sempre allo stesso modo) e dopo un po' tutto come prima. Potrebbe essere uno di questi il momento in cui si pulisce il filtro? O sto ragionando su cose lontane dalla realtà? Grazie in anticipo a chi mi "illuminerà"... Buona giornata e inizio settimana a tutti...
  4. Grazie Mille Maxwell, le tue risposte sono come sempre molto precise e utilissime perchè mi tolgono sempre i dubbi che mi pongo. P.S.: Forse in tanti lo avranno già fatto, ma visto che è da un po' che io non lo faccio volevo dare conferma sui consumi del 1.4 D-4D, che aspettavo si sciogliesse un po' per valutarne le prestazioni. In effetti, ad un anno di distanza e con circa 17000 km alle spalle, anche in coincidenza col periodo caldo appena iniziato che non so se influisce pure sui consumi ma sulla mia precedente auto un po' si, posso confermare che le aspettative sono rispettate in pieno. Infatti i consumi che inizialmente si avvicinavano comunque quasi sempre ai 19 km/l ora si sono assestati quasi sempre sui 20 km/l, e in ogni caso mai sotto i 19. Insomma piccole differenze che però confermano quanto anticipatomi qui sul forum circa quello che sarebbe stato il consumo man mano che passava tempo e km. Grazie ancora e saluti a tutti.
  5. Un saluto a tutti... Volevo porre una domanda, visto che qui sul forum si trovano molte più risposte di quante se ne riescano a trovare in giro per il web e addirittura anche rispetto ai conce... Precisamente mi chiedevo se qualcuno ha potuto constatare in cosa consiste esattamente il nuovo sistema touch 2, cosa ha in più rispetto al primo sistema (sia rispetto al solo touch che al touch&go), e se esiste la possibilità, sempre qualora ne possa valere la pena, di installarlo su vetture che montano il touch. Per chiudere con una battuta: "La domanda è totalmente disinteressata essendo io possessore di Auris Active con touch, immatricolata a maggio 2013"... Grazie a tutti.
  6. Concordo in pieno, ci vorrebbe proprio anche se così diventerebbero modifiche meno "personali" nel senso che tenderebbero a diffondersi e "serializzarsi", ma non credo che sarebbe male. In fondo se molte case lo fanno vuol dire che vengono apprezzati... Buona giornata.
  7. Complimenti davvero, sembrano proprio un'ottima soluzione se si vuole personalizzare la propria Auris, anche se ho un po' paura sugli interni, ma da quello che dici stai testando il tutto molto bene... Attendo con ansia ulteriori conferme e sviluppi...
  8. Ciao e complimenti per le modifiche, delle quali ti chiedo se il sottile profilo cromato alla base del lunotto è anch'esso accessorio toyota o se lo hai reperito tu, e nel secondo caso se non sono troppo invadente dove lo hai trovato? Grazie mille...
  9. Io come possessore di tale motorizzazione ne sono pienamente soddisfatto. Sapevo che un 1.4 non può avere chissà quali prestazioni ma ad essere sincero ancora non ho mai pensato durante la guida "beh in questa situazione qualche cavallo in più mi avrebbe fatto comodo". Naturalmente non se ne è presentata l'occasione, nel senso che so che se avessi affrontato salite con pieno carico e in 5 a bordo lo avrei potuto dire... Però nel complesso io lo trovo molto reattivo come motore e in autostrada con la 6 marcia reagisce altrettanto bene pur consumando pochissimo. Certo poi ognuno deve valutare l'uso che ne fa, infatti per me è meglio vedere che quando faccio gasolio in città, pur camminando in prima e seconda per diversi km, il consumo bene o male si aggira sui 13/14 km/l per poi riassestarsi abbastanza subito sui 19 appena ritorno sul misto e uso le altre marce. Insomma se si usa anche in città è comodo avere il diesel "piccolino" che comunque all'occorrenza sfodera bene i suoi 90 CV. Che poi la concorrenza abbia degli ottimi 1.6 da 15/20 cv in più questo è fuori dubbio, ma il paragone a mio avviso resta sempre molto soggettivo. Certo che se uno la deve usare per lunghi viaggi extraurbani e con molte salite a pieno carico allora il 2.0 D-4d forse sarebbe meglio pur non consumando molto da come ho letto. Buona giornata a tutti.
  10. Ciao, anch'io ho Active Black Met 1.4 D-4D, ottima scelta..... Posso aiutarti sulla ripartenza in salita: dopo che ti fermi devi ripremere una seconda volta il freno ma molto energicamente e fino in fondo e si attiva la partenza assistita ovvero freno azionato per un paio di secondi. Te la segnala pure sul quadro del contachilometri con una spia gialla. PErò se proprio devo dirla tutta non mi sembra mooolto comodo come sistema...lo avrei progettato diversamente...però è anche vero che a noi del Diesel serve a poco visto che il bilancio lo fa tranquillamente a minimo senza problemi... Un saluto a tutti.
  11. Sono un tantino confuso... Comunque per tutte le volte che Maxwell61 ha chiarito i miei dubbi velocemente e in maniera corretta non posso che credergli, senza nulla di personale verso Regazzoni naturalmente. Se scoprite altro aggiornateci... Un saluto a tutti.
  12. Un saluto a tutti, avrei una domandina forse un tantino esagerata, nel senso che farei prima a chiedere direttamente in concessionaria, ma visto che qui ho ricevuto sempre risposte esaurienti su qualsiasi argomento, vi chiedo: Sul sito Toyota dal configurator car, tra gli accessori disponibili il Sistema Touch & Go costerebbe 650 €, nel senso che il prezzo della vettura salirebbe di 650 € prendendo tale accessorio. Io che ho già la macchina senza però aver pensato prima a tale accessorio, se volessi prenderlo ora andrei incontro alla stessa spesa? O magari adesso mi costerebbe di più? E soprattutto potrei anche scegliere il Toyota T&G Plus o solo Toyota touch & Go? Sperando di essere stato chiaro, aspetto con ansia qualcuno che ne sappia di più. Ciao a tutti.
  13. Ciao MrBiondino, detto da uno che ha da qualche mese la stessa identica auto che hai scelto tu (Active Black Met 1.4 D-4D) può sembrare banale, ma ti confermo che dal vivo fa un'ottima impressione. Il colore fa molto elegante, ma come ogni auto nera preparati a lavarla spesso perchè si nota subito ogni minima macchia anche appena uscita dal lavaggio. Del resto avrai già guardato tutte le foto qui sul forum che i vari amici hanno scattato dal vivo e rendono meglio l'idea che non una brochure o foto del sito. Detto questo, posso solo confermarti che secondo me hai fatto un'ottima scelta, la mia con circa 5500 km si aggira sempre intorno ai 19 km/l.Non male. Per quanto riguarda la tua ultima domanda, è chiaro che per me il nero è quello che le dona di più ma diciamo pure che è questione di gusto, nel senso che anche bianca fa un'ottima impressione ma magari potrebbe sembrare un pochino meno elegante e quasi quasi più grande. Sinceramente oltre a questi due colori dal vivo ho visto solo la Bronze Met che ho provato e pure non mi sarebbe dispiaciuta, ma ripeto io ho scelto la nera e non ne sono pentito. A presto.
  14. Grazie, come sempre gentilissimo. La chiavetta è una NILOX come dicevo da 4 GB, energy mi pare il modello...quello abbinato al braccialetto di gomma e a Federica Pellegrini,non so se hai presente... Aspetto buone nuove e nel frattempo provo anche io con altri modelli di chiavette per non lasciare nulla al caso e ci risentiamo qui. Ciao.
  15. Grazie delle risposte...concordo sul fatto che nel 2013 mi sembra un po' pochino pensare a 2 GB soltanto, ma quello che più mi interesserebbe sapere è se da qualche parte (libretti di istruzioni vari ecc) questo limite è dichiarato e non l'ho trovato io, oppure se in effetti uno lo scopre a proprie spese solo quando supera i 2 GB come è successo a me. In effetti seppur sono tanti già 2 gb, è anche vero che con 3 cd mp3 ci metto la stessa roba...non che sia più comodo con i CD ma volevo dire che se c'è questo limite è molto ridotto il vantaggio di avere l'USB. Che poi sia comunque utile ad es. per ricaricare più o meno tutti gli smartphone di ultima generazione senza altri adattatori questo nessuno può negarlo, ma in effetti è un limite poco da Toyota se vogliamo dirla così... Grazie ancora e a risentirci.
  16. un saluto a tutti.volevo condividere un'esperienza che mi è capitata ieri e spero possa aiutare a fare chiarezza se magari qualcuno è più informato di me su questo argomento. avevo una chiavetta USB da 4 giga che usavo esclusivamente in macchina e per diversi mesi non mi ha mai dato problemi.al suo interno c'era tanta musica ma complessivamente non superavo comunque i due gb. ieri però ho aggiunto dell'altra musica superando abbondantemente i 2 giga e la chiavetta non funzionava più. ho provato anche a formattarla più volte ma con lo stesso risultato. poi ho letto da qualche parte non so se addirittura su questo stesso forum ma di certo si faceva riferimento alla Yaris e quindi ho pensato che il discorso potesse valere anche per la Auris, che praticamente c'è una memoria interna dove vengono immagazzinati momentaneamente i dati anche per quanto riguarda la musica e quindi forse se si mette troppa roba nella Pennetta e si supera un certo quantitativo di memoria sembra non andare più bene... dopo aver letto questo ho provato a togliere un po di roba e tornare nuovamente sotto 2 giga e la Pennetta ha ripreso a funzionare correttamente. é quindi possibile che ci sia questo limite per la quantità di musica da potersi portare dietro? se così fosse è un vero peccato perchè almeno io personalmente pensavo di portare dietro molto più musica per poi ascoltare di volta in volta quella che mi fa più piacere... dunque in attesa di qualcuno che ne sa più di me o ha una risposta certa mi viene spontaneo quasi quasi consigliare di non prendere chiavette USB troppo capienti perchè si rischia di non poterle sfruttare... in attesa di risposte saluto nuovamente tutti gli amici del forum.
  17. L'altezza è 75 con ripiano sulla posizione più bassa e 60 con piano di carico sul secondo livello per avere un piano unico a sedili reclinati. Internamente si arriva poi a sedili ribaltati a circa 72 cm dal tetto. Scusa l'imprecisione ma ho fatto un po' di fretta... Spero di esserti stato utile ma ti consiglio di andarla a vedere di persona ed eventualmente verificare quanto ti ho indicato... Di sicuro posso affermare se ti può interessare che la mia 1.4 D-4D con ancora meno di 3500 km non mi è mai scesa sotto i 19 km/l di media. Bella auto ma ne abbiamo già parlato in altri momenti. Un saluto.
  18. Nel ringraziare Programma101 per la solita chiarezza con cui risponde a ogni dubbio approfitto per dare qualche conferma in più su quanto accennato precedentemente in merito ai consumi del mio 1.4 D-4D. Avendo percorso ancora pochi km (meno di 1000 purtroppo) posso però affermare che il cdb continua a restare su valori medi abbastanza soddisfacenti. Al momento sono sui 19,1 e volutamente non l'ho mai azzerato. A tal proposito chiedo se in effetti mi posso aspettare miglioramenti man mano che percorro altri km o se il fatto del "motore che deve sciogliersi" è relativo. Inoltre devo sottolineare una cosa non positiva che spero succeda solo a me ma ho qualche dubbio e chiedo conferme a tutti voi.In autostrada a velocità un po' più sostenuta 120-130 al max, sento come se dai finestrini ci fossero degli spifferi d'aria, naturalmente solo dall'esterno perchè non entra nulla, ma credo provengano dalle guarnizioni delle portiere. La cosa che non capisco è se magari sono ancora un po' rigide o se invece resterà sempre così. Non ricordo di aver sentito mai nulla alla mia vecchia corolla del 2002, se non negli ultimi 2 anni, ed era dovuto all'ingottimento delle guarnizioni che dopo tanti anni ci sta tutto, ma su una vettura nuova di zecca:pen: Per il resto in autostrada è confortevolissima e basta controllare solo un pochino il piede, già ad es. restando sotto i 120/130 km/h, per avere consumi eccellenti. Tutto questo senza sentire la mancanza di qualche cm3 in più sotto il cofano rispetto magari alla concorrenza. La potenza è più che soddisfacente per un 1.4 anche in termini di risposta. Per chi vuole stare attento ai consumi non è poco, anche se credo che il 2.0 forse non beve poi così tanto. Un saluto a tutti.A risentirci.
  19. Grazie a Programma per le foto. Nel frattempo però mi trovo costretto a sottolineare un'altra grande pecca. Precisamente collegandomi a quanto sopra citato ho notato che il pulsante di scelta dello specchietto da regolare (per intenderci quello con la scritta L R) e il pulsante di chiusura degli specchietti che si trova di fianco a questo entrambi sopra il joistik di regolazione, la sera non si illuminano...sono praticamente invisibili...seppur facili da trovare per la vicinanza agli altri ma pur sempre completamente bui.Come gli altri alzacristalli escluso quello guidatore. Siccome la lounge ha la chiusura automatica degli specchietti chiedo se questo inconveniente in tale versione non c'è o se il pulsantino L R è comunque al buio... Spero di essermi spiegato e poter eventualmente aiutare chi avesse dubbi sulla scelta Active/Lounge, optando per quest'ultima anche se io ho scelto la prima, poichè sto scoprendo piccolissimi svantaggi che potrebbero valere gli euri in più della Lounge. Saluti a tutti.
  20. Un saluto a tutti. Finalmente è arrivata la mia Auris Active 1.4 D-4D ed eccomi qui a raccontarvi le mie primissime impressioni. Un po' premature certamente visto che ho percorso solo 120 km, ma comunque vi aggiornerò man mano che percorrerò distanze maggiori. Contrariamente a quanto si potrebbe sospettare pensando ad un motore "piccolo" su una vettura di questa stazza, devo dire che la risposta al pedale dell'acceleratore è abbastanza immediata e subito dopo i 2000 giri si sente una bella spinta. I sorpassi in leggera salita si fanno in scioltezza e in autostrada si raggiungono i 140 km/h senza sentire nessun minimo disturbo, sembra di andare più piano a conferma dell'ottima aerodinamica. Il parabrezza anteriore molto inclinato fa il suo dovere e l'auto taglia molto bene l'aria...Tutto questo con il cdb che indica i 18,6 km/l, che per una vettura appena messa su strada e su un percorso misto (urbano 25 km, autostrada 50 km e il resto extraurbano non autostradale) mi sembra un ottimo risultato che mi fa ben sperare per il futuro, quando il motore si scioglierà al meglio. Usare un cell con Bluetooth è la cosa che mi ha soddisfatto oltre le aspettative: immediato riconoscimento dei dispositivi, possibilità di collegare 5 cell e associare a ognuno una rubrica con 1000 contatti a disposizione, ascoltare la musica che si ha sul proprio cell, tutte cose che si fanno agevolmente, per non parlare di quanto questo renda la guida più sicura non dovendo mai togliere le mani dal volante una volta acceso il Bluetooth del cellulare. Insomma la tecnologia la rende molto evoluta e questo mi ha affascinato rendendomi pienamente soddisfatto. Per parlare anche di qualche difettuccio, che ci sta sempre in un auto nuova, posso solo dire che il portaocchiali comodissimo in alto al centro non è abbastanza capiente per tutti i modelli di occhiali (giusto il mio ad esempio non ci entra benissimo e devo piegare un pochino le estremità). Inoltre sulla mia amatissima e ormai lontana Corolla SOL di ben 11 anni fa, i quattro vetri elettrici avevano il doppio movimento del pulsantino che permetteva piggiando più a fondo di alzare o abbassare completamente il vetro, cosa che qui non c'è. Si deve sempre tenere il dito sul pulsante per chiudere tutto il finestrino e questo è scomodo, specie quando si vogliono chiudere tutti i cristalli prima di scendere dall'auto...ma del resto ci può stare che qualcosina si sia persa per strada, forse per non far lievitare troppo i prezzi... questa è l'unica leggerezza che hanno commesso secondo me. Per il resto guida comoda, motore silenzioso e reattivo e naturalmente un commento scontatissimo sul colore (Bleck met)...il nero la rende un sogno di eleganza quando è pulita, ma basta pochissimo per renderla sporca, ma questo si sapeva. Preferisco guardare il frontale che con le sue cromature sul nero ci sta da favola...in attesa di darvi altre notizie sul comportamento della mia nuova creatura vi rinnovo i miei saluti e rimando a quando avrò dati più concreti in termini di km percorsi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.