AlexMi
-
Iscritto il
-
Ultima visita
Risposte pubblicato da AlexMi
-
-
Problema noto da tempo comunque, e la casa madre ha già modificato il pezzo sui motori nuovi, peccato che la catena modificata non si possa montare sui motori vecchi 😱
-
17 minuti fa, tipt scrive:
Modello rischioso, o va bene come avenger o va male (mi pare di capire) come la 600.
Non è un po presto per dirlo?
Le consegne delle mev non sono ancora iniziate.
-
20 minuti fa, abracat scrive:
Io trovo più bello il Macan all'anteriore.
Semmai è il posteriore che senza camuffi mostra i suoi limiti.
-
10 ore fa, Albertw scrive:
Il problema non è il prezzo di acquisto. Chi può spendere 160 non ha problemi a spenderne 180. Il principale motivo per cui fatica a vendersi è il valore residuo. Se spendo 250 su una Turbo S nuova, nella peggiore delle ipotesi ne recupero 200 dopo 3 anni. Quanti ne prendo di una GranTurismo Trofeo?
Ma in realtà le cose sono collegate, perchè prezzi alti sparati a caso rispetto al valore percepito comportano una svalutazione molto maggiore di prezzi centrati.
-
Io ripristinerei la funzionalità dell'egr, che oltre a ridurre l'inquinamento da ossidi di azoto aiuta alla gestione ottimale del riscaldamento del motore, e me la godrei così.
-
-
-
Se vogliamo portare un po' di ottimismo, CMP ha come qualità la leggerezza, quindi con un buon setup potrebbe venire bene l'handling, meglio della pesante Tonale.
Peccato solo per il Powertrain.
-
Ragazzi non pubblicate foto con personaggi troppo carismatici, finiscono in ombra tutti gli altri.
-
-
- Questo messaggio è molto popolare
20 minuti fa, TurboGimmo scrive:Questa spacca
I cerchi di sicuro, alla prima buca.
-
10 minuti fa, bik scrive:
Riguardo alla CO2 ed al suo effetto nell'atmosfera, sarebbe più corretto definirlo come "climalterante".
Gli inquinanti nell'automotive sono altri prodotti.
Esatto, e credo che la non chiarezza sia voluta.
Ricordo ancora quando fu introdotta l'Area B a Milano, che ci fu un politico che sostenne che una Panda euro 0 inquinava meno di un SUV euro 6, perchè emetteva meno CO2 😁, e questo per dimostrare che l'area B era sbagliata e inutile.
-
51 minuti fa, nucarote scrive:
Allora saranno solo aumenti sul listino. Tanti auguri alla Golf 8.5.
Si vedrà, nel frattempo si tratta solo di essere obiettivi e non scadere nella partigianeria più infantile.
I risparmi su Golf ci sono stati e sono stati anche tanti nel passaggio 7->8, in quel caso senza calo di listini e quindi con aumento di margini per VW.
Ma in questo restyling non ce ne sono, almeno non nelle modifiche note ad oggi.
-
1 minuto fa, nucarote scrive:
Il sedile preformato simil Up.
Nuovo schermo più grande dell'info, nuovo hardware molto più performante, comandi sotto lo stesso illuminati (prima non lo erano), phev con batteria raddoppiata, GTI con motore potenziato, ecc. ecc. ecc. e tu noti il sedile sportivo con comandi elettrici come scelta di risparmio?
Ragazzi, un minimo di dignità, su
-
55 minuti fa, nucarote scrive:
Sarebbe interessante se questi impoverimenti e sinergie fatte in questo FL si rispecchiano anche in un calo del listino o quanto meno dello street price, ma dato il recente passato di VW in tal senso e la volontà di sfruttare fino alla fine il "brand" Golf non sono molto fiducioso.
Quali sono gli impoverimenti?
-
-
40 minuti fa, Beckervdo scrive:
Infatti, ha tante qualità la CX-60, ma non ha la dinamica di Alfa Romeo Stelvio.
Ma neanche lontanamente, io l'ho provata ed è proprio l'opposto.
Dove Stelvio riesce a essere un eccellente compromesso fra handling e comodità, la CX-60 non è ne comoda (molto rigida sulle sconnessioni) ne agile (ha uno sterzo da camion e sullo sconnesso saltella).
-
-
8 minuti fa, Aymaro scrive:
manco per Charles se è per questo...
non mi sorprenderebbe se entrambi aspettassero di mettere le chiappe sulla macchina vera per vedere se ci sarà una sorpresona (in negativo) come lo scorso anno oppure no
No Charles ha rinnovato da tempo, aspettano Carlos per fare annuncio insieme, se arriva annuncio del rinnovo di Charles significa che Sainz non ha trovato accordo
-
-
1 ora fa, Maxwell61 scrive:
Non è ancora chiaro l’origine del problema. Dal Canada arrivano notizie di cambio di Part nr. del caricatore DC-DC della 12V ovvero di difetto nel caricatore, ma la situazione non è chiara, in quanto alcuni comportamenti degli utenti potrebbero indurre problemi. Detto questo, non tutti hanno problemi del genere, quindi difficile puntare il dito su un singolo elemento.
La frase evidenziata non è proprio condivisibile, se fai un progetto fatto bene testi tutti i comportamenti "errati" che potrebbero essere adottati dai clienti, e fai in modo che non creino problemi.
-
PS: trovo questa storia della batteria 12v che si scarica una cosa al limite del ridicolo nel 2024 su una plug-in. Possibile che non abbiano trovato un modo per gestire la ricarica anche di quella, visto che su una auto ice basta un mantenitore da 50€?
-
Solo per la differenza del cambio automatico ne varrebbe la pena, ma qui hai in più anche un sistema ibrido 48v che diminuisce i consumi ( non di molto ma un pochino si) e un motore termico aggiornato che non ha più il problema della cinghia di distribuzione in bagno d'olio.
-
L'evidenza è quella opposta, ovvero che Stellantis ha preso la malattia di VW e vende solo se i suoi prezzi sono superiori ai concorrenti.
Peccato che non gode della stessa reputazione, e quindi perderà sempre più quote, a meno di ravvedimento.


Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
in Notizie e Scelte Strategiche dal mondo dell'Auto
Inviato
Se contiamo gli inquinanti, l'elettrica ne emette zero, quindi vince su tutti i fronti.