Risposte pubblicato da angelogiulio
-
-
2 ore fa, libbio scrive: Perdonami ma questo è il classico commento da populista che capisce poco dell'argomento ...
Partendo da miliardi di investimenti che rischiano di andare letteralmente in fumo fino ad arrivare al fatto che se rimane il target del 90% di riduzione co2, solo auto estremamente sofisticate e costose potranno essere costruite rispettando queste direttive.
Quindi....se restano questi i criteri il popolo elettrico e i ricchi brum brum.
Sei ancora felice?
Io si perché rimanere arroccati su tecnologie ormai preistoriche fa solo tanta tristezza e finalmente mandiamo a fancul* motori a benzina e diesel.
proporrei una soluzione a costo 0: auto col serbatoio bucato, così non circolano proprio
-
mi sembra difficile spostino il problema di soli 5 anni. a mio parere ogni divieto sarà al 2050
-
di risio non credo sia matto, in un mercato come quello italiano con superbollo e potere d'acquisto in caduta libera è impossibile che proponga auto di grossa cilindrata. è più probabile che provi a ricarrozzare qualche cinese dalle linee coupè o coupè 4 porte, o semplicemente a ribrandizzarle. se qualche esperto della materia ha in mente alcuni modelli potremmo cominciare a tirare a indovinare.
-
-
-
-
Inviato ·
Modificato da angelogiulio
in lombardia i diesel te li tirano dietro. prendi una volvo a 10-15 e sei a posto. ma per le tue percorrenze una model 3 usata tutta la vita.
-
-
con tutta la moda delle influecer che vivono in camper, camperizzano, nomadizzano etc se sono un minimo svegli hanno tutte le carte per tirar fuori un'auto iconica
-
-
Inviato ·
Modificato da angelogiulio
dalle land rover starei decisamente alla larga, se per qualche motivo ti conviene il metano ci sono alcuni modelli seat o skoda. gpl dacia ma anche renault o kia, ma non ne ho esperienza diretta. se la vuoi diesel ti si apre un mondo...
-
-
57 minuti fa, Gabri Magnussen scrive: Parere soggettivo, ma vista stamattina in strada una HF Line color rosso sbiadito e devo dire che le donava rispetto ai soliti grigio topo, nero o azzurrino.
Ha una linea che a mio avviso merita allestimenti e colori sportivi e non da bomboniera.
concordo, ma siccome sono 30 anni che lancia non fa auto "sportive" è dura ridargli questa immagine con prodotti dal piazzamento schizofrenico.
-
-
2 ore fa, jameson scrive: Per fare concorrenza ai cinesi hai 3 modi:
Distruggi lo stato sociale, i diritti dei lavoratori, le normative ambientali, produci batterie a costo zero con operai a 300 euro al mese, 18 ore al giorno e 2 settimane di libera uscita dalla fabbrica all'anno e fregandotene delle normative ambientali come fanno i cinesi;
citofonare Kragujevac
-
-
-
-
-
-
molti design sarebbero validi ancor oggi, questo dà da pensare.
1 minuto fa, Tommy99 scrive: mmm non bicolor e con qualche smussatura potrebbe non essere male.
-
-
-
36 minuti fa, tipt scrive: Eviterei cinesi, ad ora siamo sul capire meglio tra 500e e grande panda
per un auto elettrica sono le europee da evitare come la peste, altroché.







Riparare la Panda oppure?
in Riparazione, Manutenzione e Cura dell'Auto
Inviato
non per farti i conti in tasca ma praticamente con tutte ste riparazioni al cambio avrai pagato la macchina due volte... e se continua a scassarsi sempre si scasserà come un pozzo senza fondo. come ti han suggerito cambiala con una elettrica sfruttando al massimo gli incentivi se ancora ci sono, anche pagando la corrente 1 euro al kwh ci guadagneresti con queste percorrenze minime.