Jump to content

angelogiulio

Members
  • Posts

    294
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by angelogiulio

  1. solo a me le nuove bmw sembrano fatte di plastica sottile?
  2. guerra, elezioni e crisi energetica mi sa che ritarderanno la fine delle ice di almeno una decina d'anni. altro che full electric fra due anni
  3. complimenti, a parte qualcosa nel frontale la trovo splendida, bravissimo. magari in fiat ci pensasse qualcuno...
  4. può piacere o no ma se pensiamo che, stando ai freddi numeri, questo mezzo porterà in cassa una cifra vicina ai 4 miliardi di euro di che stiamo parlando?
  5. il mercato dell'auto cinese è un po' come aliexpress
  6. solo la xv perché il restyling di impreza è recente?
  7. stigghiolaro il tuo ragionamento è bello e giusto ma si scontra con la realtà per più ordini di motivi. dire cambiamo il mondo, prima o poi lo dobbiamo fare, facciamolo per primi sono parole in libertà purtroppo. basta guardare il peso degli inquinanti e delle emissioni. se questo articolo del sole24 dice il vero: https://www.ilsole24ore.com/art/l-automobile-co2-e-disinformazione-targata-greenpeace-ACG8yNl capisci che rivoluzionare l'automotive non è per un discorso ambientale. sono dinamiche geopolitiche decise semplicemente da lobbies, dato che l'ue non è nient'altro che un organismo di regolamentazione lobbistica. io la butto lì: "imporre" pannelli solare su ogni superficie industriale e civile per quanto possibile, favorendo le comunità energetiche, ti sembra stupido? c'è però un problema: vai a dire a enel, sorgenia, etc. che dal 2030 l'energia se la producono i cittadini in condivisione, quindi le strutture private più soleggiate la spediscono a quelle meno esposte, etc. e vedrai se per magia non si approvano leggi in cui solo le compagnie energetiche possono gestire l'accumulo e la produzione di energia solare. se poi guardiamo solo alle attività umane, o domani mattina con un colpo di stato impediamo a tutti gli stati tropicali di disboscare, oppure avoja a comprare tesla...
  8. alla fine le auto sono il capro espiatorio per mantenere in vita un modello di sviluppo che è insostenibile a livello ambientale. far cambiare auto al consumatore occidentale è un modo per buttarla in caciara impoverendo il "parco buoi" e nulla più. pura redistribuzione della ricchezza. finché riscalderemo le nostre case con caldaie vecchie decenni e finché compreremo beni spediti da un capo all'altro del mondo semplicemente il problema non si risolverà. se da domani tutte le auto al mondo diventassero elettriche con energia infinita per alimentarle (solo le auto, tutto il resto come al solito) la co2 e i gas inquinanti scenderebbero ben poco. spero che la gente prenda presto coscienza del fatto che le auto sono solo l'ultimo tassello di un gioco ben più grande. meno traffico e meno gas in città aiuteranno forse le statistiche sulle malattie polmonari, riducendole di un punto o due, ma finita lì.
  9. giustamente parliamo di casa nostra, ma stellantis è ora di base francese. ora mi chiedo, ma come potrà la francia elettrificarsi? hanno tutte le centrali nucleari che vogliono, per loro il problema sarebbe minore che da noi, ma il punto non è solo l'energia ma il tipo di mercato e la posizione che occupa l'auto nella società d'oltralpe. se per la famiglia italiana avere una o anche due auto è una cosa abbastanza consueta, per quella francese non è così. innanzitutto la patente: è mediamente molto più costosa che in italia, e lo scoglio non è solo economico ma anche culturale. se sai guidare ma non capisci il francese (sembrerà strano ma ai francesi capita, colpa del loro sistema scolastico) passare il test è proibitivo. in secondo luogo il parco macchine: i francesi non cambiano auto neanche se li ammazzi. noi andremo avanti a panda, ma loro vanno di twingo prima serie a oltranza. infrastrutture permettendo la vedo dura costringere il popolo dei gilet gialli comprare auto elettriche...
  10. beh, a parte che sappiamo bene quanto contino le dichiarazioni del management, ma ci rendiamo conto che, secondo questo ragionamento, auto presentate con motore termico nel 2025 dovrebbero abbandonarlo dopo un paio d'anni scarsi? cioè, auto che sono in sviluppo già da ora per essere fatte in un certo modo magicamente dovrebbero sparire dal listino, alla faccia dei costi. per favore almeno qui cerchiamo di considerare la faccenda nel suo complesso e nella sua complessità.
  11. ragazzi guardate che dire tutti i modelli saranno elettrici non significa che saranno solo elettrici
  12. eh niente, più vedo questi accrocchi e più mi convinco, come già detto, che nell'automotive non andrà come nella telefonia... almeno in europa.
  13. esce fra due anni e non abbiamo manco un mezzo render? sono moderatamente ottimista
  14. ok grazie, ma in generale la vita media di un hd sempre accesso dovrebbe essere di qualche anno, giusto? non in continuo trasferimento dati, solo collegato alla corrente e girante
  15. salve a tutti, da poco sono passato alla fibra di iliad. nel contratto c'è inclusa come router la iliadbox, a cui ho collegato un hd meccanico via usb. entrando nelle impostazioni mi dice che il disco si disattiva dopo 5 minuti di inutilizzo, ma io non sento differenza alcuna se prendo in mano il case con l'hd, questo continua a girare. è più una mia paranoia su consumo di energia e parti meccaniche del disco. è insomma normale che sia così? un disco in stand by gira comunque come uno attivo? grazie a chi mi toglierà questo dubbio.
  16. tutto giusto ma la delta hf integrale ha costruito il suo mito in gran parte dopo le vittorie e dopo la sua uscita di produzione ricordando il passato glorioso. mentre le delta "qualunque" il loro mito l'han costruito presso la clientela che all'epoca ne comprò caterve. difficile replicare oggi il successo commerciale, impossibile quello sportivo. direi che sarebbe il caso di prescindere totalmente dal modello originario, o meglio, omonimo.
  17. bah, le lotus non le compravano prima, non vedo perché dovrebbero comprarle elettriche ora al posto di una range
  18. qualche tempo fa ero abbastanza dell'idea che, con l'elettrificazione, il mondo auto sarebbe diventato un po' come quello dei telefonini: auto cinesi a prezzi bassi e assolutamente in linea con quanto chiede il mercato. più guardo invece le nuove proposte elettrice cinesi, più mi convinco che questa invasione non ci sarà mai. a livello estetico cose del genere in europa non avranno mai successo.
  19. questa ha tutto per diventare uno status symbol... è quella con più personalità nel suo segmento
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.