Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

angelogiulio

Members
  • Posts

    214
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by angelogiulio

  1. grazie per le spiegazioni. sì io ricordo prezzi per un mezzo container intorno ai 600 euro pochi anni fa. ma pagare solo la logistica 18 volte tanto non manda a ramengo tutti i conti? insomma attendiamoci un bel balzo dell'inflazione (importata).
  2. e pure la sony car. va bene l'aerodinamica, ma non gliel'ha detto il dottore che tutte le auto elettriche debbano avere lo stesso identico sviluppo dei fari all'anteriore
  3. mah 'ste balenottere son tutte uguali...
  4. bisogna un po' capirsi sui termini dell'equazione... non è che siccome i tempi sono questi (lambo urus, covid 19, elettrificazione, meteorite apocalittico in arrivo, etc) allora ferrari si deve adeguare, casomai visto il fatto che ferrari è ferrari può anche pensare di espandere il business creando qualcosa di nuovo e inedito per il marchio, esattamente come fece apple creando un telefono, un telefono che però non si era mai visto. o come fece porsche col primo cayenne facendo saltare il banco e creando a tutti gli effetti quello che fu un oggetto del desiderio. e nella sua nuova nicchia probabilmente questo mezzo lo diventerà, certo nei limiti dei numeri esclusivi del brand.
  5. ragazzi stiamo parlando di ferrari, uno dei top brand al mondo in assoluto, che sostanzialmente non sbaglia un colpo da non so quanto tempo e anzi sposta l'asticella sempre più in alto. suv o no non credo gli freghi qualcosa, non stanno certo a pensare "eh ma il prodotto x deve corrispondere alla categoria y...", sono loro a dire ai clienti cosa è figo e cosa devono comprare, e questi fanno la fila.
  6. simpatica, ne venderanno un sacco in campagna e in montagna, come già per duster. dovessero anche farla 4x4 in montagna diverrebbe quasi uno status symbol. non capisco come possiate considerare la tipo, auto di una tristezza infinita dovunque la si guardi
  7. incredibile come il logo ridisegnato ne cambi totalmente la percezione... siamo proprio strani noi esseri umani
  8. tempo un paio d'anni e questo andazzo finirà. inoltre per quanto la ue proclami e i media insistano la vedo difficile che si promuovano milioni di disoccupati buttando a mare un secolo di tecnologia e maestranze. poi per carità, siamo gli stessi che si sono buttati nella prima e nella seconda guerra mondiale...
  9. direi proprio di no, soprattutto nel target che dovrebbe avere lancia, marchio ben più spendibile in giro per l'europa che ds
  10. madonna quando non ci sono i problemi ve li create dal nulla. ma secondo voi c'è la fila per comprare suv c bev? giusto in norvegia... a breve la sbornia mediatica delle auto elettriche finirà, la realtà delle nostre economie non va alla stessa velocità della narrazione. è una roba per first mover che nel mercato europeo finirà presto. guardate che non sto dicendo che si tornerà al carbone eh, ma che da qui a pensare che il cliente medio di tonale non l'acquisti perché non elettrica è un'assurdità. fra tecnologia e capacità di spesa l'elettrica di massa è ancora di là da venire nel vecchio continente. e no, il 99,9% degli automobilisti non evita di comprare un'auto perché dall'altra parte del mondo non è presente in versione elettrica, perché ha la maniglia o perché ha il monitor di un'altra vettura, non è un problema di immagine. è un problema di immagine se ha una linea brutta. sta tonale sembra uscire bene proprio perché è sulla base di un modello uscito bene. statece.
  11. se non la prezzano troppo può essere davvero l'auto del rilancio. considerando il successo della compass, un'auto del genere con l'allure alfa (direi che hanno azzeccato i fanali stavolta) ma senza l'ansia della sportività per forza (che oggi, è sempre bene ricordarlo, tiene LONTANA la gente) può far avvicinare molti al marchio.
  12. sulla mancanza di bev non sarei così d'accordo, sinceramente sarei curioso di sapere la domanda di questo tipo di autovetture... attualmente la quota di immatricolazioni è sotto al 5%. considerando che si tratta ancora di un mercato per early adopters non so quanto possa crescere da qui ai prossimi anni, quand'anche arrivasse al 20% delle immatricolazioni sarebbe comunque una fetta minoritaria di mercato. tolte auto da città tipo enjoy e alto di gamma, ci penserei due volte a proporre auto bev. spero anche se ne rendano conto dalle parti di bruxelles.
  13. sì lo ricordo, e tra l'altro era una cosa successa tipo dieci anni prima, una roba davvero kafkiana. ma ricordo male o negli anni 80 era una roba piuttosto frequente che la gente pisciasse in città infrattandosi in qualche portone? dico in pieno giorno
  14. corretti i fari posteriori (mai piaciuti e già all'epoca sapevano di vecchio), il grosso del lavoro a livello di design è fatto... inseriranno qualche stilema di mc20 e verrà fuori la più bella gt del mercato (roma a parte)... con la nuova sl subito dietro
  15. regà il 99% di queste auto verrà venduto a gente a cui non frega nulla del prezzo di listino, figuratevi della lunghezza del passo.
  16. concordo con chi dice veronetta, comodissima per il centro e super tranquilla (almeno non a ridosso dell'adige). se vuoi spazi aperti a questo punto santa croce. non abiterei nelle frazioni di prima collina anche se sono posti magnifici quanto a natura e panorama. comunque visto il tipo di turismo e di residenti la città è tutto fuorché caciarona o casinara la notte, basta solo non abitare proprio sopra un locale.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.