Vai al contenuto

unoferrari

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    101
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di unoferrari

  1. Ciao a tutti. Sarebbe molto interessante riuscire a sapere quante delle auto ordinate saranno usate come aziendali.
  2. Un grosso ciao a tutti! Insieme alle flotte di autonoleggio, bisogna aggiungere anche le flotte dei taxi. Quest'estate a Phoenix ho preso una di queste auto per andare dall'aeroporto all'albergo. Una macchine eccezzionale, lussuosa e straordinariamente comoda, ma che brutto vederla con due bomboloni nel bagagliaio, là negli States dove la benzina costa 2$ al gallone. (1 gallone = 4l circa)
  3. Ciao! Io posseggo un Fiat Uno rosso bordeax pastello del 02/91 ed una Fiat Stilo Blu Jet del 10/03.
  4. Credo che se la Volvo fosse passata in mani Fiat, quest'ultima si sarebbe interessata più ai camion che alle vetture. Pensate al binomio Iveco-Volvo. Ciao ciao!!
  5. Scusate ma perchè dobbiamo spalmare 'sta cavolo di elettronica da tutte le parti? Non ci basta i problemi che ci dà ai giorni nostri? Continuo ad essere dell'idea che più una cosa è primitiva più è affidabile. Comunque il vetro autopulente è una grande invenzione! Ma soprattutto: QUANTO COSTA? Ciao.
  6. X vare: Non affiancati tipo "00", ma uno sopra normale ed uno sotto più piccolo, tipo una striscia di 12-14cm per 3-4cm al massimo
  7. Si ma quelli della Multipla non mi piacciono, magari svilupparli per orizzontale anzichè per verticale, chissà che non venga fuori una cosa accettabile.
  8. Un grande ciao a tutti! Vorrei fare una chiacchierata su due argomenti: Mi piacerebbe sapere quale opinione avete, riguardo alla possibilità di poter installare sulle auto un volante sagomato simile a quello delle auto da F1. Per carità, niente di fantascentifico, solo un un comune volante tondo che sia però "tagliato" alla base, per consentire a tutti quelli "grossi" come me (187cm x 98Kg ) di salire e scendere dall'auto più facilmente, tutto quà. Poi sarebbe bello discutere riguardo i gruppi retrovisori esterni. Perchè non progettarne un prototipo per auto simile a quelli che esitono nei furgoni e nei camper? Ossia due specchi invece di uno. Il primo sarebbe quello standard, mentre il secondo avente la forma di un rettangolo con la base larga quanto quello standard ma con una piccola altezza, messo sotto il primo specchio sarebbe molto utile nelle manovre di parcheggio, evitando di prendere con le ruote i cordoli, rivinando i cerchioni. Ovviamente l'estetica dovrebbe conciliare il tutto con le forme dell'auto. Alla prossima!
  9. Comunque, caro Paco, non dimenticarti che Israele fece benissimo, di sua spontanea iniziativa, a bombardare l'impianto nucleare dell'egregio Sig. Saddam, che a sua volta lo aveva comperato degli egregi Sig.ri Francesi, che oggi fanno tanto i pacifisti.... Per quel gesto sarebbe da tapparsi il naso e ringraziare Istraele.
  10. Israele è l'unico paese che può permettersi di non stare attento e te lo dimostra ogni giorno.
  11. Ciao gente! Qui in provincia di Ancona, come è stato detto, la sx è stata sempre al potere, facendo un sacco di cose buone fino a qualche anno fa. Purtroppo con l'avvento dei no-global, dei vari movimenti e dell'estrema sinistra, anche questa isola felice che è la regione Marche, ha iniziato a vacillare. Un esempio l'ho avuto proprio nella mia città, Jesi. Hanno fatto sgomberare la sede della banda cittadina (sita in un locale comunale) per far posto alla sezione degli anarchici! Poi hanno creato la cassa di "resistenza metalmeccanica" e così via.... Purtroppo dalle ultime elezioni politiche regionali l'estrema sx ha rialzato la cresta (vedi la provincia di Ascoli Piceno) a scapito di quella sx moderata che tanto aveva fatto per tutti i marchigiani. Non solo, la sx moderata ha dovuto allearsi con quella estrema e di conseguenza, pena i ribaltoni e tenuta in ostaggio. E questo non è che l'inizio. L'equilibrio si è rotto ed ora saranno guai :cry: Speriamo che la sx moderata riesca a sbarazzarsi degli estremisti. Finche nella testa di qualche politicante continueranno ad aleggiare strani fantasmi del passato, sara dura.
  12. Caio a tutti e grazie degli auguri! L'ora X sta per arrivare e ci sono ancora un sacco di cose da fare. Per esempio venerdì abbiamo spedito le partecipazioni ed a breve inizierà la via crucis degli abiti! Per non parlare degli addobbi in chiesa e del ristorante! E per finire, c'ho un sacco di disegni da fare in azienda... e vaiiii :cry:
  13. Io il 22 Agosto mi Sposo e ne approffito per andarmene negli USA. Los Angeles, San Francisco, Las Vegas ed vari parchi naturali della West Coast. TREDICI giorni in tutto! E al diavolo chi crede nella sfortuna! Quando mi capiterà un'altra occasione così? Comunque buone vacanze a tutti i forumisti! CIAO!!!!!!!!!
  14. Prova a tenere in camera una coccietta di basilico nano (quello con le foglie piccolissime) e dagli una sfregata la sera prima di coricarti. Funziona davvero, credici! Ciao!
  15. Non c'è molto da dire e non c'è molto da scrivere. L'Europa sta per diventare un immenso minestrone in cui tutto si confonderà: culture, tradizioni, maggioranze e minoranze, tutto! Spero di poter leggere quanto prima questa lista di regole del gioco che chiamano "costituzione". Non me ne frega niente di quello che potete pensare, ma io preferivo la vecchia CEE e preferisco la NATO. Uniti nell'economia e nella difesa, ma liberi di prendere le nostre decisioni DENTRO casa nostra, senza bisogno di chiedere il permesso a nessuno. Sono una razza in via di estinzione e me ne vanto! Ciao!!!
  16. L'88% è davvero tanto. Allora perchè ha cambiato nome?
  17. unoferrari

    Resta più niente della FiatAgri?

    CIAO! Premetto che se il topic non è inerente alla Fiat, i moderatori possono tranquillamente spostarlo in altra sezione. Qui a Jesi, c'è lo stabilimento C.N.H. (Case-New Holland), ex New Holland, ex FiatAgri. La mia domanda è questa: la Fiat continua a lavorare, in una qualche maniera nel campo delle macchine agricole? Se sì con quale peso a livello tecnico o dirigenziale? Grazie a tutti!
  18. Comunque vedendo la seconda foto, le auto hanno tutte lo stesso tipo di cerchione. Che sia di serie?
  19. scusa, ma la golf costa molto meno di 31k€!
  20. Bhà, con 31k€ preferisco il 318 coupè, che ne pensi?
  21. Votare oltre che un diritto, è prima di tutto un dovere di ogni cittadino! E' inutile andare per strada a protestare (per qualsiasi cosa, colore, idea) se poi ce ne restiamo a casa, oppure andiamo al mare invece di esprimere il nostro pensiero con una croce. Comunque queste elezioni saranno molto condizionate da quello che è successo in Spagna (attentati ed elezioni), in Francia (elezioni provinciali) e dalla guerra in Iraq. Tutte le altre questioni sono sicuro che passeranno tutte in secondo piano. Le sinistre (moderate od estremiste che siano) riceveranno molti consensi: più per paura che possa accadere qualcosa di catastrofico in ambito terrorismo, che per i contenuti dei loro programmi elettorali. La cosa che proprio non mi andrà mai giù è che le sinistre riceveranno i voti da quella lurida marmaglia di anarchici, disobbedienti, cobas e terroristi in generale. Chissà se qualche esponente politico di sinistra si è mai accorto che parte dei voti che riceve viene da questa gente?.
  22. Un grosso ciao a tutti! Ultimamente nella città in cui vivo, Jesi (AN), ho visto aumentare il numero dei veicoli alimentati a metano o GPL, direttamente progettati dalla casa madre, in particolare Opel Zafira ed in ultimo la Punto Natural Power, senza dimenticare la sorpresa che ho avuto nel vedere pochi giorni fa un Ducato bipower. Detto ciò mi piacerebbe sapere da tutti i forumisti se nella loro città è presente questa categoria di veicoli e se il loro numero è aumentato oppure è rimasto identico oppure è diminiutito. Vi chiedo questo perchè mi piacerebbe stilare una piantina virtuale del nostro paese per vedere la diffusione di questi veicoli. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la voglia di aiutarmi. Ciao.
  23. Vedi Betha23, il Typoon è nato da un gruppo di progettisti, in base ad una specifica di un gruppo di nazioni e ha dovuto soddisfare le esigenze di tutti quanti, diventando sì un grande aereo, ma purtroppo rispecchiando anche l'essenza del compromesso tecnologico, politico ed economico: in sostanza un grande minestrone in cui c'è di tutto. Senza parlare poi che all'inizio i Paesi coinvolti erano 5 (Italia, Spagna, Germania, Inghilterra e Francia) per poi diventare 4 dopo l'abbandono della Francia, per sviluppare da sola il "clone" Rafale. Questo ha portato ad uno stravolgimento del progetto ed ha allungato i tempi di costruzione, collaudo e messa in opera. Nello stesso tempo la Svezia, non so in quale modo, riusciva a conoscere la bozza del progetto EFA e da sola si metteva al lavoro per costruire un altro "clone": il Gripen. Conclusione: in Europa ci sono tre aerei identici sotto ogni aspetto progettuale, sono stati spesi un sacco di soldi e per ultimo non serviranno a nulla, visto che per fortuna gli eserciti si stanno rimpicciolendo in favore di un'unica forza militare Europea. Sarebbe stato più semplice comprarseli già fatti e tutto, vista l'offerta del mercato, risparmiando un sacco di soldi che sarebbero potuti servire per scopi civili.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.