Vai al contenuto

bartlancia77

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Città
    abruzzo
  • Interessi
    le donne e la Lancia!!

La popolarità di bartlancia77

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. La tua argento ha per caso specchi elettrici o clima dual zone??
  2. Purtroppo questa funzione è prevista solo sulla versione Platino, che ha un altro sistema di gestione x chiusure centralizzate e vetri elettrici (che si aprono e chiudono automaticamente anche col telecomando). Ciao!!
  3. Si, basta tenere premuto il tastino sul telecomando fino a che i finestrini non si chiudono... Peraltro c'è anche la funzione inversa.... se tieni premuto il "lucchettino aperto" si aprono pure i finestrini..... Buon divertimento con la tua nuova Ypsilon!! CIAO!!!!!
  4. Allora io sono un socio fantasma e nn lo sapevo........ Assolutamente no!! Il Lancia Hi Fi, assieme al Lancia Club Italia sono attivi e come!!! Hanno sede a Torino, Via Della Manta, 2 e ci sono pure le gentili signorine che rispondono al telefono..... Sai qual'è il discorso?? è che i Pluri-Lancisti stanno scomparendo!!! stanno seguendo le sorti del marchio..... Ciao....
  5. La targetta in questione, che riprende la calandra della Lancia Lambda, viene data ai Clienti Lancia più fedeli, nel senso che si ha diritto ad entrare nel Club Hi Fi dopo l'acquisto di 5 Lancia nuove. Il socio del Club Hi Fi ha diritto ad uno sconto extra sull'acquisto di nuove Lancia, sui ricambi e sulle tariffe di manodopera, e degli sconti in negozi, alberghi ecc. convenzionati con Lancia. Se vi capita di osservare nei particolare qualche Lancia con la placchetta sulla mascherina noterete che sono riportate le iniziali del socio Lancia Hi Fi e l'anno in cui è entrato a far parte del sodalizio, inoltre troverete sopra una serie di stelle in base al colore di ogni stella si può risalire al numero delle Lancia acquistate dal socio in questione.... es. stella bianca n° 1 auto (quindi avremo 5 stelle bianche), una stella blu (cinque) seguita da altre bianche... 5 lancia + ad esempio 2 bianche = 7, ecc ecc..... Un pò complicato ma sicuramente chi è un "Lancia Hi Fi" è davvero un Lancista DOC!! CIAO!!!!!!
  6. Vetture Lancia nel mio garage.... - Lancia Appia 2° serie (1958) - Lancia Fulvia 1.2 Coupè 1° serie (1966) - Beta HPE 1.6 3 serie (1979) Forse un domani..... - Flavia coupè 1.5/1.8 - Flavia berlina 1° serie
  7. Un pò in ritardo, ma leggo e sottoscrivo la lettera a Demel. CIAO!!!!!!
  8. lungi da me voler insegnare le cose agli altri!! sono io il primo a voler apprendere. E' solo il mio modo di scrivere, lo ritengo soddisfacente, da buon Lancista un pò rompiscatole.... Ciao!!!
  9. permettetemi qualche doverosa precisazione.... - Il motore V6 fu progettato per l'Aurelia nel 1951 - L'Appia del '53 montava un motore V4 progettato da Vittorio Jano (il motore appia venne migliorato in seguito dal Prof. Antonio Fessia) - Il motore Fulvia '63, sempre V4 venne progettato dal Prof. Zaccone Mina ed era totalmente diverso dal V4 Appia. - l'ultimo motore Lancia è il motore boxer 2.000/2.500 della Lancia Gamma (berlina e coupè) totalmente diverso dal boxer Flavia, venne poi abbandonato senza ulteriori sperimentazioni e evoluzioni.
  10. Permettetemi una piccola divagazione/approfondimento sul tema... e sulle vetture Lancia (sicuramente altre case hanno avuto idee e brevetti innovativi e preziosi!! ma io sono Lancista e vi parlerò di alcune idee (Lancia) che hanno dato all'automobile una spinta in più verso l'evoluzione....) 1° vettura al mondo ad adottare carrozzeria portante (Lancia Lamba 1922) 1° monoblocco realizzato in unica fusione 1° motore 6 cilindri a V (Lancia Aurelia 1950) 1° auto con impianto elettrico luci, avviamento di serie (Lancia Theta 35HP 1913) 1° vettura realizzata con studi sull'aerodinamica (Lancia Aprilia 1936) concetto di "utilitaria di lusso" (Lancia Ardea 1939) brevetto motore 4 cilindri a V stretto brevetto del tendicatena distribuzione idraulico; 1° auto italiana di grande serie con trazione anteriore e motore boxer (Lancia Flavia) oppure l'utilizzo di motori turbocompressi nei camion già dal 1955/56 il furgone beta diesel poteva essere equipaggiato con turbocompressore. sviluppo e perfezionamento della trazione integrale (Lancia Delta, Dedra) Sono solo una minima parte delle innovazioni apportate all'automobile dalla Lancia che resteranno per sempre nel patrimonio di ogni singolo automobilista che ogni giorno utilizza questi mezzi per lavoro o per piacere.... Ciao
  11. La Ypsilon era quello che ci voleva per rinverdire le sorti della Nostra Lancia!! Ma non basta!! (non mi dilungo su modelli futuri, illazioni, prototipi ecc...) In merito all'incontro Fiat-gm rimango sempre un pò incerto... Nessuno di voi ha letto, e visto quelle immagini orribili di quell'aborto di saab che c'è su quattroruote di questo mese?? Berlina di lusso del gruppo gm in quanto Lancia non è commercialmente valida... (questo il succo dell'articolo) Meglio una saab vomitevole (x gm)!!! che non una Lancia di alta classe.... Certo è un mio pensiero, ma a me la gm non piace proprio (inteso come casa/e automobilistiche) La speranza come dici tu, Gianfilo, è cmq forte!! spero davvero che Lancia torni Grande sulle nostre strade!! Ciao.....
  12. in medio stat virtus.... o quasi 8) correva l'anno 1977, al dì 25, del mese di maggio.
  13. bartlancia77

    Lancia Ardea

    La Lancia Ardea venne presentata nell'autunno del '39, gli studi per la progettazione partirono poco prima della presentazione della Aprilia (1937) dunque poco prima della morte del geniale Vincenzo Lancia. Molti infatti ritengono l'Ardea l'ultima brillanete idea di Lancia. Per la precisione il motore, a V di 19° e 54', di 903 cc e 29 cavalli, era uno dei più piccoli motori allora prodotti e aveva una elevata potenza specifica (per quegli anni). La produzione fu divisa in quattro serie, nella 3° e 4° serie venne montato per la prima volta di serie un cambio a 5 velocità. L'Ardea venne sostituita nel '53 dall'Appia. P.s.: L'esemplare fotografato è una 2° serie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.