Vai al contenuto

cecc88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    33
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su cecc88

  • Compleanno 27/12/1988

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mazda 2

La popolarità di cecc88

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. cecc88

    Mazda2 - gomme invernali

    Buongiorno a tutti, vista l'imminente scadenza dei termini.. che gomme montate/monterete sulla vostra demio? Preferite il montaggio/smontaggio gomme oppure optate per un treno gomma+cerchi separato per le invernali? Grazie a tutti
  2. Da quel che ho potuto vedere nel mio giro di conoscenze Opel è paragonata alle varie Fiat, PGA, Renault, ecc. ma non capisco come mai è spesso dimenticata. Parlando con amici di auto si tira fuori di tutto ma nelle intenzioni d'acquisto Opel, Seat e le orientali (Toyota a parte) sono spesso ignorate. Sicuramente il mio campione è troppo ristretto per dare un'idea chiara della situazione, però mi ha colpito molto questa cosa. In particolare parlando di coreane ho spesso la percezione che vengano ignorate come Opel ma considerate anche più cheap.
  3. Io prenderei la Mazda2 ma per il semplice gusto estetico. L'unico consiglio che ti posso dare vedendo le tue opzioni e di guardare il tuo gusto, ognuna delle auto che stai valutando è valida e ha i suoi pro. Chiaramente se la camera la trovi importante vira su soluzioni che la possiedono, idem per il tetto. Valutando i prezzi direi che occhio la mazda offre scontistiche minori rispetto alle altre, quindi valuta anche quest'aspetto.
  4. Sul veicolo autonomo tendo ad essere d'accordo con Stev66. Al di fuori delle città i mezzi sono, di fatto, poco competitivi. Un treno o bus per avere un ritorno o un pareggio deve seguire una linea piuttosto frequentata, spesso ciò avviene solo nel casa-lavoro. Inoltre noto che esistono problemi enormi nei collegamenti in provincia: se è facile andare a Milano è praticamente impossibile raggiungere in tempi decenti i paesi limitrofi. Questo preambolo per dire che la riduzione vera di veicoli si può avere in città. L'auto autonoma (proprio come il car sharing) sarebbe perfettamente integrabile con quei servizi classici e i loro limiti. La metro e gli altri mezzi vanno potenziati per un servizio di qualità ma hanno dei limiti. Si pensi alle uscite serali o con maltempo: l'auto porta da A a B senza lo stress del parcheggio. Lo stesso vale per la spesa, vero che Slunga consegna, ma l'auto permette di spostare piccoli-medi carichi in autonomia.
  5. La tua soluzione è di indubbia intelligenze ed efficacia, però troverà sempre una forte opposizione dei tassisti perché, di fatto, proponi una diminuzione del valore della licenza e delle entrate (maggior concorrenza).
  6. Zingales proponeva una soluzione intelligente. Regalare ad ogni tassista una licenza. Le licenze perderebbero di fatto valore in virtù della minore esclusività ed il tassista goderebbe in ogni caso della vendita di una delle 2.
  7. Io dico solo che non ho una MX-5 solo per un motivo insormontabile: non ci sto.
  8. Ho preventivato la Evolve 90cv con Evolve Pack (cerchi in lega, fendinebbia, ecc.) + vernice. Con lo sconto arriva a 16.400. Vero che è molto bella e offre molto, però la Polo tsi 90cv (ad esempio) confortline 5p, vernice, Design pack l'ho trovata a 15000. La differenza (oltre al navigatore) sta nell'incentivo rottamazione che, con mio enorme stupore, Mazda non offre. Confermate questa politica? Ci fosse stato sarei tornato a casa con la macchina (in realtà no, ma solo per il colore disponibile al momento).
  9. Visto che è citata la mazda2 e lui possiede una corsa da 200k Km, vorrei far presente che a me il concessionario mazda ha detto che non hanno incentivi per la rottamazione.
  10. Mi è appena venuta una voglia matta di prendere questa splendida macchina. Ho un problema che sfaterò a breve andando a provarla: l'abitabilità. Purtroppo temo che il mio amore non sarà mai corrisposto viste le mie dimensioni.
  11. Grazie mille siete stati utilissimi. Problemi di posti non ne ho, al momento vivo da solo e non ho esigenze di portare spesso altre persone. Nel week end avrei a disposizione le macchine di casa, quindi sarei a posto. La miata mi ispira parecchio perché il cabrio è una sboronata che ho sempre apprezzato, dubbi enormi sulle mie dimensioni. Devo trovare un rivenditore abbastanza vicino per provarla. Per la 500 temo un po' lo stesso discorso, ma quella la posso provare sempre e togliermi il dubbio. La MiTo QV sembra una bella bestia in effetti, sullo starci son sicuro visto che la possiede un amico alto pari pari a me.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.