Vai al contenuto

mm74

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    108
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su mm74

  • Compleanno 16/02/1974

La popolarità di mm74

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

10

Reputazione Forum

  1. togli i diesel (imho non adatti per quantità e qualità dei Km che fai), stabilisci un segmento (non puoi confrontarmi una C1 con una punto) e poi seleziona quelle più recenti e con pochi Km (io direi 5anni/50K).
  2. Salve, dopo avervi rotto abbondantemente per la scelta qui: http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-l-acquisto-dell-auto/65887-nuova-auto-per-rimpiazzare-fiat-stilo-sw-20-25000km-si-dice-segmento-c.html sono di nuovo a chiedervi un consiglio e un aiuto. E' la prima voltà che acquisto un auto usata dal concessionario ed ho alcuni dubbi. I dubbi non sono legati allo stato dell'auto (ha meno di 6 mesi e meno di 4000Km... praticamente è una Km0) ma alle garanzie e assicurazioni accessorie; in pratica insieme alla macchina dovrei avere: 1) Assicurazione Incendio e Furto per 1 anno... il venditore dice che si fà una voltura.... 2) Estensione di garanzia ufficiale Citroen per 5 anni / 100k 3) Rottamazione della vecchia auto Domani dovrei andare a visionare definitivamente l'auto (l'ho già guidata per il test-drive) e a versare anticipo e/o saldo per fare il passaggio di proprietà, volevo sapere cosa devo chiedere o fare per tuttelarmi rispetto ai punti di cui sopra. Grazie.
  3. 5 o 7? In medio stat virtus... 6! Multipla! Auto usate: Fiat, Multipla, 1.9 MJT Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio
  4. Tutto perfetto... A parte il motore, non confrontabile con le altre due.
  5. Ho visto più volte le versioni più piccole (1.6). Secondo me sono due macchine molto diverse: francese, chiccosa, tecnologica la 308, tedesca, sobria e essenziale la octavia. Posizioni di guida molto differenti, credo che dopo averle provate ti sarà chiaro quale delle due ti calza meglio.
  6. Ottime rifiniture e un look molto più raffinato e moderno. Da provare tassativamente la posizione di guida: o te la fa amare o te la fa odiare. Spazio a iosa e meccanica (sulla carta) affidabile. Rispetto alla francese ha un look (interno ed esterno) più austero. Non è paragonabile con le due di sopra... IMHO... sia per potenza che per spazi interni. L'ibrido è una scelta di campo.... quanta città, quanta autostrada e come sono le percorrenze?... ammesso che ci sia un risparmio nel tuo caso va provato tassativamente.
  7. Andata! La scelta alla fine è ricaduta sulla C4 Picasso, allo stesso prezzo ho avuto estensione di garanzia di 5 anni; bollo pagato, incendio e furto per tutto il 2014 e RCA la stessa della Stilo (i Kw sono gli stessi dovrebbero passarla senza problemi)... praticamente se ne riparla l'anno prossimo Se devo essere sincero la scelta è stata difficile fino alla fine... e tutt'ora non è che sia proprio convintissimo Alla fine tra "accontentarmi" di una focus e "azzardare" un monovolume così diverso come la Picasso ho deciso di provare, di cambiare proprio genere di macchina... vediamo se si farà apprezzare con l'uso quotidiano. Ho valutato anche che questa, tra un anno o due, la posso come estrema ipotesi, rivendere, perdendoci... "poco", la focus sarebbe stata inevitabilmente (per rivendibilità e perché non c'era nulla da "scoprire" in quel caso) l'auto da tenere As-is per un altro decennio. Comunque i presupposti per essere un ottima compagna di viaggi e lavoro la C4 li ha, non l'avrei scelta altrimenti... adesso non rimane che portarla a casa. In conclusione voglio ringraziare tutti voi che mi avete sopportato con i vostri consigli, dal primo all'ultimo perché se c'è una cosa che ho imparato andando in giro per concenssionarie è che i venditori mediamente sono una manica di bugiardi e intrallazatori... se uno dovesse decidere in base a quanto ti dicono... Grazie davvero a tutti ragazzi, vi farò sapere quando riesco a metterci le mani sopra. PS Questo è il 100° messaggio ...un buon modo per "bagnare" l'acquisto! PS2 Questa è la prima auto che compro usata in concessionaria... il venditore mi ha detto che per il passaggio di proprietà aspetta il saldo... è corretto? o il saldo lo devo fare quando mi da le chiavi dell'auto?
  8. Mi sto convincendo, correggetemi se sbaglio, che la 308, almeno con quell'allestimento, non è adatta alla mie esigenze: Uso l'auto in modo decisamente pratico, ci carico di tutto e la porto ovunque... quei cerchi e gli interni non sono compatibili con me...e con i miei figli. L'auto deve essere una comodità e non un tormento...
  9. ma una 4motion (golf o altro che sia) è capace di salire per una mulattiera? cioè in condizioni di forte sterrato e magari con buche, dossi e dislivelli? Io una 4motion la considerò più come mezzo per strade innevate... ma magari sbaglio.
  10. Sconti ne fanno, però in effetti stai un'po alto...rispetto al tuo budget. Auto usate: Suzuki, S-Cross, 1.6 VVT 4WD 5p Style AutoScout24 pagina di dettaglio
  11. Oh io li eviterei pure, ma le 308 in pronta consegna sono solo come ve le ho descritte, prendere o lasciare. In effetti quei cerchi da 18 sono più una grana che altro... sto pensando ai pneumatici da neve e alle tante buche che incontro nelle stradine di campagna che frequento...
  12. Vero, la focus è quella che costa meno, è quella che ha costi di gestione più bassi (anche in relazione alla minore elettronica)... ma è anche quella che tra qualche mese varrà ancora meno. Da questo punto di vista la C4 sarebbe quella da preferire per via del fatto che ha già svalutato qualcosa in quanto è usata e in più è un modello abbastanza recente. ...giusto per mettere sul piatto qualche altra considerazione.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.