Vai al contenuto

Delta Force

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    867
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Risposte pubblicato da Delta Force

  1. 9 ore fa, Alain scrive:

    Se e quando sarà, sarà sotto Stellantis Motorsport che è l'ex Peugeot Sport ed ex PSA Motorsport oggi impegnata nel WEC, WRC e FE con Peugeot e DS con sede a Satory in Francia. Scelta pure legittima visto che Fiat Group / FCA non aveva una divisione Motorsport dai tempi di Ghidella con la Lancia nei Rally e l'Alfa nel DTM. 

     

    image.thumb.png.7eabfc5b0cf8e16337f47a59c311c32a.png

     

    Personale e 


    Beh…dal 2007 e fino all’ultima 124 RGT prodotta (2019/20?!?), c’è stata l’Abarth nelle ex Officine 83…

  2. 1 ora fa, Tony ramirez scrive:

    ma non è sempre stato .... IL PANDINO???

    Si vede che son francesi, non hanno fatto alcuna ricerca storica, bastava che mandavano 2 agenti francesi in Mirafiori Sud, vedi come porcoddue facevano la targhetta giusta!!!


    …troppe royalty da pagare al piccolo comune Cremonese, evidentemente… 💸💸💸

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  3. Di questa Audi a motore centrale lessi su Tuttorally+(rip😢) parecchi anni fa, a quanto pare venne testata in tutta segretezza in quella che era la Cecoslovacchia, e si dice che il fotografo che immortalò il prototipo passò dei brutti momenti…non si scherzava ai tempi oltrecortina…!!!

     

    secondo me questa è la quattro che avrebbero dovuto sviluppare non appena esordì la 037,  la Lancia fece intuire a tutti che i gr.B a motore anteriore non avevano più senso di esistere, Peugeot alzò ancora di più l’asticella, e loro testardi a buttare soldi e tempo nella Sport S1 “corta” e nella E2…

     

    Consapevoli che nell’86 la Delta S4 avrebbe ulteriormente scavato del margine, “approfittarono” del tragico incidente di Santos in Portogallo per scappare a gambe levate in America e dominare con la 200 e la 90 in IMSA…

     

    C’è chi ha fatto peggio (Citroen)…🤦🏻‍♂️

    • Mi Piace 1
  4. 9 ore fa, AleMcGir scrive:

    Però, se Lancia dovesse tornare nei rally, almeno a breve termine, sarebbe solo con un vestito sopra il "corpo" di un'altra.

     

    https://it.motorsport.com/wrc/news/wrc-lancia-nei-rally-un-ritor-no/10566248/

     


    …infatti tutte le auto di recente omologazione “rallystica” sono su piattaforma proprietaria, e anche la veneranda Delta non condivideva una vite con altre proposte del gruppozzo, vero?!? 

     

    Poi se succede, mi raccomando, tutti a bordo del carro, pardon, della Cmp condivisa, of course…

    • Ahah! 1
    • Grazie! 3
  5. 8 minuti fa, Alain scrive:

    Boh per rientrare nel WRC serve una Squadra Corse Lancia, che oggi è un marchio con qualche decina di dipendenti. 
     

    a meno che cambiano il giubbetto alla squadra corse Citroen e diventa per magia squadra corse Lancia… 

     


    Citroen racing ha cambiato ragione sociale in un più generico Psa Motorsport prima, e Stellantis Motorsport adesso…non griderei allo scandalo se queste fantomatiche Ypsilon rally2 uscissero dai cancelli di Versailles…Corso Marche 38, e via Plava (officine 83) appartengono alla storia ormai, e vista la recente gestione Sabauda del motorsport, meglio affidare tutto ai galli, loro (tra alti e bassi) non hanno mai mollato con i rally…

    • Mi Piace 2
    • Tristezza! 1
  6. On 11/4/2020 at 16:00, DenniSSS scrive:

    Bellissima complimenti! Ce l'hai ancora? 

     

    Ciao, scusa se rispondo dopo un secolo, ma problemi di vario genere mi hanno tenuto lontano dal forum...purtroppo per esigenze famigliari sono stato costretto a cedere a malincuore la mia bombetta circa un anno fa...ho letto con piacere la prova della tua, e condivido tutte le tue impressioni, la Swift Sport aspirata rimarrà a mio parere un unicum per chi cerca sensazioni di 20/30 anni fa in un'auto nata nel secondo decennio degli anni 2000...

    • Mi Piace 1
  7. ...come la mettiamo con la gente che ha la (pessima e rischiosa) abitudine di spostarsi su e giù durante lo svolgimento delle prove speciali e che si orienta grazie al rumore delle auto in gara? Giá adesso é difficile sentire in lontananza l'arrivo di auto R1/Racing Start, se turbo peggio ancora...con le "afone" Corsa elettriche dovranno inventarsi qualcosa...lo dico da appassionato e disciplinato frequentatore del bordo strada rallystico, che per fortuna finora ha visto "San Rally" metterci una pezza spesso e volentieri...

    • Mi Piace 4
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.