Vai al contenuto

Dominic

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Dominic

  • Compleanno 03/07/1995

La popolarità di Dominic

10

Reputazione Forum

  1. Eccone un altro. Il finale è qualcosa di assurdo. Per lo meno non ci sono like al video ma solo dislike. Questo è già un risultato. A me piacciono tanto i video di dashcam ma troppi mi sembrano un po' esaltati. Credo sia colpa della telecamera. Un video del genere con quella cazzata nel finale grande come un pianeta non l'avrei mai caricato.
  2. Beccati sto infarto. https://youtu.be/-sor-hi8q3U?t=159 Per tornare in topic. L'ultima volta che ho fatto parecchi km in autostrada a 3 corsie la gente si spostava! Era sabato e i camion erano pochi e dopo averli superati in moltissimi tornavano in prima corsia. Sono ancora allibito. Ne ho trovati pochissimi imperterriti in corsia centrale. Di solito con questi invece di abbagliare o suonare da dietro, cose che secondo me hanno solo l'effetto di ferire il già orgogliosissimo possessore della corsia centrale, sorpasso, mi riporto in prima corsia e accendo e spengo la freccia a destra per qualche centinaio di metri tentando di portarmelo dietro. Qualcuno ogni tanto riesco a convincerlo a schiodarsi e a seguirmi. Altre volte invece è completamente inutile. Una volta mi capitò su tratto a 2 corsie. Trovai quest'auto in corsia di sorpasso senza un motivo. Mi metto ad abbagliare e si sposta dopo poco. Sorpasso, guardo nello specchietto e lo vedo (un ragazzo sui 20 anni ) che si riporta in corsia di sorpasso.
  3. Mi inserisco nella discussione perché ho sempre avuto questo dubbio. Nel caso in cui, come da argomento del topic, dovessi passare nel telepass senza averlo potrei fermarmi subito dopo, scendere e andare a prendere un biglietto?
  4. Ciao ancora e grazie per le risposte. Il motivo di questo mio topic certo non è la provocazione come pure non è l'incentivare a infrangere i limiti di velocità. Quello che volevo fare era raccogliere altre esperienze su strade secondarie come statali o provinciali dove io spesso mi trovo male perché come ho spiegato nel primo post i limiti sono veramente opprimenti. In primis bisogna capire fino a che punto gioca un ruolo fondamentale la velocità nel causare incidenti stradali. Se si parla di 170 vs 130 km/h in autostrada allora è possibile dire che da una velocità all'altra si aumentà notevolmente il rischio di incidenti stradali. Ma su una strada come la SS647 Fondovalle del Biferno, che è la stessa a cui mi riferivo nel primo post, parlare di limiti di velocità è aleatorio perché quando si entra in una strada che fa così schifo anche andare a 40 km/h è potenzialmente mortale. L'esempio lampante che credo sia stato trattato in questo forum già molte volte è quello delle autostrade tedesche. Inutile parlare di buon senso o di civiltà perché su quelle autostrade molte persone ci si recano e le utilizzano come fossero piste chiuse eppure gli incidenti sono nella media. Comunque era nata anche una discussione parallela sugli incapaci al volante perché nella prima risposta un utente aveva detto che i limiti sono fatti sulla base di guidatori incapaci. Bhe secondo me è una follia così come sarebbe una follia dire che solo perché ci sono delle ferrari in strada allora bisognerebbe alzare i limiti a 160 su tutte le strade. Tra l'altro in questo campo pare proprio si stia andando nella direzione sbagliata. Si continuano a bersagliare i neopatentati che a parte un po' di incoscienza sono comunque freschi di patente e si continuano a rinnovare patenti ad minchiam a vecchi che non dovrebbero guidare più nemmeno la bicicletta. (http://www.oggi.it/video/attualita/2015/01/16/in-contromano-sullautostrada-milano-varese-il-video-choc-dellincidente-frontale/) 77 anni e (Anziano guida contromano sulla Variante - IRPINIAOGGI.IT - Quotidiano di Avellino e provincia in tempo reale) 70 anni. Quindi alla fine della fiera il messaggio è smettiamola di usare i limiti come se fossero l'unica arma per combattere gli incidente perché così non è e iniziamo a fare manutenzione seria delle strade e a concedere e rinnovare patenti con un minimo di ragione perché tanto in un caso come https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=43.323367,13.70935&spn=0.008305,0.042272&t=h&z=15&layer=c&cbll=43.323355,13.709338&panoid=mZmHhE_QU2db5kClI6ODUA&cbp=11,93.56,,0,9.05 questo puoi mettere anche il limite a 40 km/h che stai sicuro che un autocarro di 20 tonnellate giù ci finisce ugualmente.
  5. E voi li rispettate in ogni caso i limiti di velocità? Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma mi sono sempre interessato di tutto ciò che concerne il codice della strada e quindi come comportarsi in strada e ho trovato questo forum cercando informazioni, notizie, delucidazioni ed esperienze sull'ormai conosciutissimo superamento a destra e quindi su tutti gli idioti che occupano inutilmente la corsia centrale in autostrada. Detto questo io non mi reputo e so di non essere un bravissimo guidatore e infatti la mia risposta al titolo del topic è non sempre. Spesso trovo alcuni limiti veramente troppo restrittivi come se fossero stati fatti per la Citroen Dyane. In una statale molto importante qui nella mia regione che collega le due città più grandi distanti 70 km il limite non supera mai gli 80 km/h quando ho potuto personalmente constatare che quasi tutte le curve si possono fare a 100 km/h con una Panda. E' logico che nei limiti non possono accontentare tutti perché una Ferrari quella curva la farebbe facilmente a 180 però nemmeno limitare così tanto quelli che hanno una macchina normalissima com'è una Panda. A parte questi casi che sono però tutt'altro che sporadici il limite di 130 sulle autostrade lo trovo leale. Certo in parecchi tratti a tre corsie come da Rimini a Bologna o come l'A1 da Bologna a Milano si potrebbe anche elevare a 150 ma non fa niente. Per fortuna c'è quel 5% di tolleranza che non mi scordo mai di sfruttare. Io non sono uno che corre ma sono uno che cerca di mantenere una certa velocità di crociera. Parlando di quelli che in autostrada non superano i 100 non capisco perché prendono l'autostrada quando ci sono le statali quasi sempre parallele in cui a 100 km/h non dai fastidio a nessuno e gratis soprattutto perché l'autostrada si paga perché è un'infrastruttura che serve ad andare veloci da un posto all'altro non è una giostra. Ditemi cosa ne pensate voi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.