Vai al contenuto

Nadia71

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nadia71

  1. FINALMENTEEEE!!!! Oggi ho preso nuovamente la mia Panda, dopo che ieri mattina la Fiat mi aveva contattata informandomi che il cambio era arrivato. Infatti questa mattina (x scrupolo) ho chiamato la conc per sapere qualcosa, mi hanno confermato che stavano provando l'auto e che il tempo di un'ora sarebbe stata pronta per il ritiro. Le prime sensazioni di guida sono buone, anche se una leggera “legnosità" del cambio la noto nei cambi marcia, forse si dovrà assestare, ad ogni modo tutto sembra in ordine, anche il tagliando è stato fatto (olio e filtri) visto i pochi km percorsi, totale 60 euro. Sul lavoro svolto non ho nulla da ridire, ma sul trattamento avuto in materia di tempi e cortesia dalla conc ne ho da scriverne un libro. Ora attendo i soliti questionari che la Fiat mi invierà o chiederà sul trattamento avuto, sicuramente le cose negative saranno parecchie… alla prossima.
  2. Al peggio non ce mai fine!! Questa mattina mi contatta la FIAT dicendomi che tramite la concessionaria mi fa sapere che l’auto in sostituzione è disponibile, si può andare a ritirare muniti di documento e carta di credito. A parte il fatto che la distanza tra dove abito e dove si trova l’auto “di cortesia” da ritirare dista almeno venti/venticinque di km, (mentre il concessionario dove è ricoverata la mia Panda mi dista solo 600 metri). Faccio presente che mi sarei aspettata che fosse stata la concessionaria a consegnarmi “l’auto di cortesia”, senza vincoli di caparra o quant’altro da dare, che tra l’altro equivarrebbero a 300 euro rimborsabili al momento della riconsegna dell’auto. Faccio presente alla Fiat che di auto di “cortesia” e di quelle dei vari lanci promozionali il concessionario ne ha ben più di quattro (dichiarate dalla stessa conc), ma che evidentemente vengono usate dal loro personale, parcheggiate in bella mostra davanti alla conc dalla mattina alla sera. Ad ogni modo rimando tutto al mittente, facendo presente che la “CORTESIA” dove sarebbe? Visto che devo andarmela a prendere in cxxxx alla luna e tra l’altro devo essere io a GARANTE dell’auto? Ora attendo con calma che arrivi il cambio e me lo montino, dopodiché andrò a prendere finalmente la mia benedetta Panda, con calma controllerò il tutto… con molta, molta attenzione, faro poi verificare se è stato eseguito il tagliando come da accordi antecedenti al guasto, pagherò il giusto fatto e poi per me possono anche andare aff……!!!! Senza ovviamente rinunciare successivamente alle lettere di sputtanamento da inviare a Fiat e testate automobilistiche varie, sul trattamento che ho avuto dalla conc. …A risentirci.
  3. Aggiornamento: Allora dopo aver contattato (oggi) il servizio clienti Fiat tramite numero verde spiegandogli tutto il tram tram della mancata disponibilità del pezzo e della mancata assegnazione dell'auto sostitutiva, sono riuscita almeno ad avere la data dell'arrivo del cambio 18 NOVEMBRE, mentre l'auto sostitutiva - hanno detto - la deve consegnare espressamente la concessionaria e che comunque avrebbero contattato per riferire il tutto. Infatti questa sera dietro l'ennesima mia telefonata alla conc per sentire novità, mi hanno confermato (quello che già sapevo) che il cambio sarebbe arrivato il 18 e che si stavano adoperando anche per trovare l'auto sostitutiva, che comunque sarei dovuta andare a ritirarla in altre sedi, dietro esibizione di un documento e carta di credito (come cauzione). Ora voglio proprio vedere quando e dove dovrei andare a ritirare l'auto, poi valuterò il tutto ed agirò di conseguenza.
  4. Allora eccoci quà, incazzata nera, il cambio alla Fiat di Torino non è al momento disponibile, l'ordine c'è ed è anche contrassegnato come “urgente". In conc sono costretti per forza di cose (essendo in garanzia) a prenderlo dalla Fiat di Torino, quindi dopo l'ennesimo sollecito sono in attesa di notizie, che a mio modo di vedere non sono per nulla buone, visto che si fanno attendere anche per una caxxo di auto in sostituzione.
  5. Questa mattina sono passata in conc per sapere informazioni riguardante il cambio o l'auto sostitutiva, la risposta è stata che in Fiat hanno accettato la completa sostituzione del cambio ex novo, quindi se dovesse arrivare lunedì 7, massimo martedì potrei avere la mia Panda con il cambio montato, tutto dipenderà da quando arriva il cambio. Comunque ho visto la mia pandina con il muso smontato, (fascione paraurti tolto) e cambio aperto a terra, mi hanno fatto notare anche gli ingranaggi rotti. Spero vivamente che massimo martedì potrò avere di nuovo la macchina.
  6. Allora eccoci di nuovo per un'aggiornamento: Questa mattina ho “ricoverato" la mia pandina in conc, oggi pomeriggio mi hanno confermato la rottura di ben tre denti del primario, quindi faranno subito richiesta per la sostituzione completa del cambio, dopodiché come partirà tale richiesta e avrò la possibilità di avere l'auto sostitutiva, spero fortemente che già domani mi chiamino almeno per il “muletto".
  7. Speriamo bene... con le Fiat non sono stata mai fortunata, l'ultima Panda nuova che ho avuto era quella della seconda serie - (prima della Chevrolet) - e subito dopo pochi chilometri ho dovuto sostituire il piantone dello sterzo difettoso (si bloccava) passato comunque in garanzia.
  8. Nadia71

    Cambio rotto Nuova Panda

    Salve, purtroppo non so se essere più delusa o triste. Il fattaccio risale a due giorni fa: mentre stavo tranquillamente ferma ad un semaforo, al momento di innestare la prima marcia e ripartire ho sentito come un rumore metallico proveniente dal sottoscocca dell'auto, li per li non ci ho fatto caso, ma da quel momento la macchina in movimento ha iniziato a fare uno strano rumore. Subito allarmata sono andata in conc per un controllo. Il meccanico provando la macchina ha sentenziato che il rumore proveniva dal cambio e che probabilmente si trattava della rottura del differenziale. Ma come è possibile che una macchina con appena 7.690 km, trattata maniacalmente se non più, possa rompersi il cambio in così poco tempo. In conc mi hanno detto che l'auto è in garanzia, quindi in ogni caso dovranno togliere il cambio, smontarlo per verificare l'entità del danno e farlo presente a mamma Fiat se può essere riparato o sostituito ex novo. Solo al pensiero di veder la mia pandina smontata già mi viene l'angoscia, e pensare che ero talmente entusiasta di quest'auto, oltretutto l'avevo acquistata dando anche in permuta la mia vecchia Spark (per le note vicende Chevrolet) con 40000 km, immacolata e senza un pur minimo problema.
  9. Eccoci qua, ieri ho portato la mia amata “bianchina“ in conc, per risolvere il problema del volante “storto”. Ebbene mi hanno detto che probabilmente era un problema di allineamento (quindi era da fare la convergenza), in tal caso dovevo prendere un’appuntamento e quindi successivamente lasciarla per almeno un’intera giornata, tra l’altro non avendo il gommista in sede l’avrebbero dovuta portar fuori, ovviamente il tutto sarebbe stato in garanzia. A quel punto poco convinta della cosa e avendo già esperienze negative passate con carrozzieri e gommisti esterni, ho preferito optare per il mio gommista di fiducia, che in poco meno di mezz’ora mi ha risolto completamente il problema alla modica cifra di 20 euro, ovviamente a mie spese, ma completamente soddisfatta del lavoro eseguito sotto la mia visione. ps: per la cronaca il gommista non mi ha saputo dare una precisa motivazione sul fuori assetto, non avendo preso buche e macchina nuova, specificando però che alcune volte può succedere. Un “difetto” analogo gli è capitato su alcuni doblò appena ritirati.
  10. Nuovissima Panda 1.2 benzina Easy, ritirata circa 2 settimane fa con appena 300 km percorsi, fin dal primo giorno ho notato che il volante era posizionato storto di qualche grado a dx, l'auto andava comunque dritta, così ho deciso di andare in conc. Ebbene mi hanno detto che probabilmente era un problema di allineamento (quindi era da fare la convergenza), in tal caso dovevo prendere un’appuntamento e quindi successivamente lasciarla per almeno un’intera giornata, tra l’altro non avendo il gommista in sede l’avrebbero dovuta portar fuori, ovviamente il tutto sarebbe stato in garanzia.A quel punto poco convinta della cosa e avendo già esperienze negative passate con carrozzieri e gommisti esterni, ho preferito optare per il mio gommista di fiducia, che in poco meno di mezz’ora mi ha risolto completamente il problema alla modica cifra di 20 euro, ovviamente a mie spese, ma completamente soddisfatta del lavoro eseguito sotto la mia visione. ps: per la cronaca il gommista non mi ha saputo dare una precisa motivazione sul fuori assetto, non avendo preso buche e macchina nuova, specificando però che alcune volte può succedere. Un “difetto” analogo gli è capitato su alcuni doblò appena ritirati.
  11. “ridicolo” perché sono pochi chilometri, l'auto è nuova ed una eventuale modifica potrebbe comportare dopo una sola settimana dal ritiro, la prima entrata in officina...
  12. Nadia71

    Nuova Panda volante inclinato

    È circa una settimana che ho la mia amata “Pandina” (Panda Easy 69cv benzina) bianca, va tutto bene, perfetta, ho percorso circa 200 km, ed ho notato fin da subito - pur andando dritta e senza crearmi nessun problema - che il volante è leggermente spostato a dx, diciamo di qualche grado "inclinato", se provo mentre sono su strada a metterlo dritto, l'auto tende ad andare a sx, ovviamente l'auto è nuovissima e francamente portarla dal conc o dal gommista per farla controllare mi sembra ridicolo dopo appena pochi chilometri, che ne pensate mi dovrò preoccupare?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.