Vai al contenuto

favarex

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    43
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di favarex

  1. ah guarda tra le altre perle sempre di questo soggetto (è per quello che mi incazzo.. un tale concentrato di idiozie dette da una sola persona non lo pensavo possibile) ci sono "io ancora non capisco quelli che si ostinano a difendere l'AlfaRomeo" -riguardo al fatto che le Alfa sono di qualità inferiore rispetto alle colleghe crucche- e.. tenetevi.. "la enzo è un'auto senza personalità..." io personalmente dopo quest'ultima mi sono alzato e ho preso la porta dell'aula sennò davvero gli volavo addosso..
  2. cetramente.. non si può negare la storia...
  3. ah.. avevo capito male.. pensavo fosse in riferimento all'aria fritta.. beh, comunque credo che sia la solita tiritera di luoghi comuni sulle auto italiane che più volte gli ho sentito sbrodolare per farsi bello col prof... il prof, per constestuaizzare è un professionista molto stimato nel mondo dell'auto -del quale non farò il nome- che ha lavorato per anni al Centro Ricerche Fiat, a quello della Porsche, all'Abarth.. e varie altre consulenze qua e là (ha 79 anni). Diciamo che nutre un bel po di astio verso la FIAT più che altro dovuto alle persone che sono state la fiat negli anni, in particolare nella gestione dei manager del CRF, che a suo dire erano emeriti cog...ni che si sono lasciati passare sotto il naso grandi occasioni di innovazione senza mai coglierne una.. ecco: evidentemente l'essere da crocifiggere ha colto il terreno fertile per il leccaggio e continua imperterrito... ma prima o poi lo fermerò...
  4. secondo me se glielo chiedessi le ipotesi sono 2: a) non mi darebbe risposta si attaccherebbe ai soliti luoghi comuni sulla fiat... ma piuttosto di invitarlo a fare un giro con me lo lascio nel suo brodo... l'ignoranza fa vivere bene, specialmente chi s'è preso la nuova clio... piano con le parole, eh...!! innanzitutto Orsacchio è un elettronico, poverino... mentre io studio per diventare ing. meccanico. il genio che se ne è uscito con la suddetta affermazione sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere un gestionale...poverino... dato che ha ampiamente dimostrato di non conoscere le proprietà dei fluidi sostenendo che un un modello in scala (si parlava di aerodinamica e gallerie del vento) non rende come un modello 1:1 in quanto il flusso d'aria non si comporta allo stesso modo... evidentemente il concetto di numero di Raynolds e della similitudine fluidodinamica -che qualunque ing. mecc. del 2° anno conosce- gli dev'essere sfuggito.... insieme a tante altre cose..
  5. scusate... io avevo sentito parlare tempo fa di un progetto per un 3 litri V6 biturbo.. non se ne sa più nulla?
  6. favarex

    Grande Punto inferiore...?

    un mio compagno di corso a inge ha detto, durante la lezione di storia e tecnica dell'autoveicolo, che la grande punto è un'auto di categoria inferiore rispetto alle sue dirette rivali......... ho l'autorizzazione a crocifiggerlo??? ...per favore...
  7. le 159 in dotazione a Arma e Polizia sono tutte 2.4 Mjet.... e cmq piuttosto che questa thesis molto meglio i kili della 159...la thesis datela a me
  8. sbaglio o c'è qualcosa della countach, specie nella vista dall'alto?? cmq spettacolare...
  9. aiuto... ma pensare a fare delle macchine serie prima di metterci il cerchione strafigo?
  10. bellissima... ma non ho capito una cosa: è momposto centrale o hai mantenuto la guida a sinistra? nel qual caso.. perchè non hai coperto il posto laterale... cmq ripeto: bellissima
  11. la uno in brasile è ancora il cavallo di battaglia fiat... la producono nuova (!) col nome di "mille" e la mascherina della punto 2 restyling.... appena lo trovo linko l'articolo di italiaspeed.. edit--- http://www.italiaspeed.com/new_models/new_models_2004/novo_mille/index.html tra l'altro con un sistema per adattare automaticamente il motore ad andare a benzina col 22%alcohol fino al 100 % alcohol... (cfr. 3° paragrafo)
  12. per " a fuoco" cosa intendi?? premere l'acceleratore con evidente disprezzo della saute del motore? oppure intendi il megli che hai visto in termini di consumi, cioè minimo a 800 giri, marcia superiore innestata a 1500 giri, mai viste rotazioni superiori ai 3000 ...?
  13. io direi che è di una bruttezza più unica che rara...solo la duna gli va dietro..
  14. un mio amico, su tutt'altro tipo di motore (nuova micra 1.2 16V), usa regolarmente le benzine a 99 ottani( che siano la agip blu o la shell Vpover &co. ) mi garantisce che da quando lo fa ha notato un netto miglioramento dei consumi a causa del motore più pronto a rispondere al gas...insomma: una accelerazione o ripresa fatta con le benzine 99 ottani viene fatta con meno pedale rispetto a una identica fatta utilizzando benzina a 95... alla fine secondo lui il risparmio c'è..poi credo che un 20-30 € di verde standard glieli metta lo stesso ogni tanto, ma + per motivi di braccino corto che altro
  15. in ogni caso, fire o no, i 15 secondo me li vedi col binocolo...
  16. ....e te mettici la Vpower a 99,7 ottani... edit.. sinceramente non ho idea di come ci si comporti con gli additivi. A occhio direi che non c'è soluzione al tuo problema, ma non si sa mai che esistano altri rimedi ..
  17. bella la macchina.. mi sembra proprio ben tenuta, ma eviterei il GPL...rischi di fare una spesa inutile... tanto con l'iscrizione all'asi risparmi già molto di bollo e assicurazione, giusto? e comunque tieni conto che l'impianto GPL a lungo andare rovina l'impianto della benzina a causa del suo mancato utilizzo (guarnizioni che si seccano, robe varie che si ossidano..) Se proprio devi mettere il GPL per questioni di blocco del traffico, almeno abbi la cura di fare l'avviamento e il riscaldamento del motore a benzina..
  18. una tantum anche i capoccia della fiat ne hanno centrata una..prima di sua luminescienza Marchionne. Quest'uomo ha solo il difetto di avere troppa fretta e talvolta fa una buonissima ciambella (159/brera) ma si scorda di farci il buco (>1700kg...)... ma allora che ciambella è??
  19. il muso della bravo è molto meglio di questo... è più aggressivo, quello che serve per quel genere d'auto..
  20. pittosto di quello scatolone che è adesso...
  21. come volevasi dimostrare... runner e NRG hanno di diverso solo le carene....
  22. uhmm... un "motore" sarebbe uno scooter?? guarda.. io ai tempi mi ero trovato benissimo con l'NRG.. buona ciclistica, offre risposte sincere alla guida e il motore gira bene.. almeno quello che avevo io. Non so adesso con l'iniezione elettronica come va.per l'estetica è solo questione di gusti.. adesso li fanno tutti che sembrano dei caccia... e poi ricordati che è sempre un 50ino, non pretendere l'america. Quando fa i 75 effettivi senza i fermi direi che è già un bell'andare.. che poi ti segni i 95 come faceva il mio con solo la marmitta base della giannelli è un altro conto.. e mi raccomando, come direbbe il buon nico Casco in testa, ben allacciato; Luci accese, anche di giorno... e prudenza ... SEMPRE!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.