Vai al contenuto

marco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    46
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marco

  1. Caro Ax, informati un po' cosa ha combinato la x mas e poi complimentati pure. Ciao
  2. Negli anni 70 la mitica zastava 101 colonizzo' tutti i balcani. Stravenduta. Era una Fiat 128 con coda tronca tipo golf. esteticamente ( per quegli anni ) non era male. Aproposito... chi si ricorda la 128 Rally, da bambino mi faceva impazzire.
  3. non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. Non sono mica stupidi. Visto che le risorse economiche sono, PER TUTTE LE CASE, limitate e comunque devono rispondere agli azionisti delle scelte e delle spese e' sicuramente utile fare delle alleanze mirate e risparmiare tempo e danaro.
  4. Meglio essere distrutti da certe sostanze come Vasco, che da ideologie come il Ratzingerismo, il Voytilismo, lo Storacismo, IL Comuninionismo e Liberauzionalismo!!!!
  5. marco

    Una Panda per James Bond

    Da Repubblica.it LONDRA - L'avvocato Agnelli ogni tanto si ficcava dentro una scomoda 500 per farci un giro. Si divertiva: "È un giocattolo", diceva, orgoglioso che la sua Fiat le avesse prodotte. Pareva dissacrante l'idea che l'uomo più ricco e potente (allora) d'Italia si mettesse al volante dell'auto più economica e popolare. Ma mai quanto sapere che l'agente 007, nel prossimo film (il 21esimo della serie), invece di guidare la celebre e inaccessibile Aston Martin V12 Vanquish da 300 all'ora e un mucchio di letali optional piloterà una Panda 4x4, graziosa e simpatica, soprattutto alla portata di tutti. Ma pur sempre di Panda si tratta: che c'entra con l'agente segreto più tecnologico e vanitoso del mondo? Che ha a che farci il cinquantatrenne Pierce Brosnan, l'ultimo 007, colui che grazie alle sue strabilianti vetture elaborate dai tecnici dell'intelligence britannica sgominava i nemici e faceva sognare miliardi di persone? Un paio d'anni fa, al Motor Show di Bologna del 2003, lo stand con la macchina de "La morte può attendere" e i suoi gadgets missilistici, è stato quello più visitato ed ammirato. Vorrà pur dire qualcosa. Ma sarà poi vero? O è soltanto una trovata pubblicitaria? Il sospetto non è fuori luogo. Tuttavia, la notizia è filtrata a Londra, proprio dagli ambienti della troupe che si appresta a girare il film: di solito la regola del silenzio, in questi casi, è tassativa. Chi spiffera i segreti della produzione viene cacciato. Un film 007 è un business poderoso, vale centinaia di miliardi. Svelare qualche dettaglio è roba da spionaggio industriale. Guai a dire quali saranno le novità della prossima uscita: rischi di compromettere la sorpresa, di regalarla ai concorrenti. I primi 007 generarono un'infinita quantità di pellicole mediocri che imitavano il modello originale e cercavano di rubarne, se non di anticiparne, le invenzioni, spesso con risultati patetici. Nel caso della Panda, però, esistono dei collaudati precedenti. L'utilitaria era protagonista nelle parodie alla Franco Franchi e Ciccio Ingrassia: come nel discreto "Le spie vengono dal semifreddo" diretto da Mario Bava, ora un cult del cinema trash. Pure Manfredi in Italian Secret Service si arrangia come può, in improbabili e sgangherati inseguimenti. Da Torino, l'ufficio stampa della Fiat conferma che sono state consegnate alla produzione di Casino Royale - un remake del film con David Niven nella parte di uno scombiccherato 007 - due Panda 4x4 nere come la pece, e che però nessuno sa in che modo saranno utilizzate. Mentre la gola profonda che ha rivelato il segreto, ha precisato: "Non è stato ancora deciso quanti gadget avrà la Panda, ma Brosnan ne è entusiasta". Per forza: in Inghilterra una Panda costa 6mila sterline, l'Aston Martin 140mila. Per scoprire, poi, che i risultati bellici sono gli stessi. (2 agosto 2005)
  6. Copco il tuo prete e' una persona intelligente, come ce ne sono tante tra il basso clero. dovrebbero entrare loro in conclave e lasciare fuori tutta la boria rossa. Leggete questo da www.radicali.it : • Dichiarazione di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani - ore 17.45 Non bastava la storia dei militari italiani all'estero; non bastava quella dei 100mila malati intrasportabili; non bastava il milioncino di italiani all'estero letteralmente presi in giro. Ora si aggiungono altre due furbate. La prima è (la cosa ci è stata confermata da svariati seggi) l'anticipazione nella rilevazione dei dati rispetto alle scadenze canoniche. Se si dice che si dà il dato di affluenza alle "12", bisogna dare il dato delle 12, e non -come pare sia accaduto da moltissime parti- quello delle 11.15. Così come pare che il campione delle 19 sarà rilevato alle 18. Insomma, il Viminale diffonde sepre dati un po' arretrati e un po' sottostimati, per evidenti ragioni di pressione psicologica sugli elettori incerti. E' una scelta grave e discutibile. La seconda furbata riguarda perfino...gli italiani all'estero che sono tornati in Italia, e a cui stavolta si sta impedendo di votare. Insomma, gli stessi elettori a cui due mesi fa si è consentito in Italia di votare per le regionali, oggi sono stati respinti (abbiamo già decine di segnalazioni). Ma che "ripulitura" degli elenchi è stata fatta? A che gioco gioca il Viminale?
  7. Renyuri dov'era il far west. Lo vuoi spiegare??? Voi integralisti cattolici siete anche bugiardi. Due portatori di malattia genetica hanno il 25 % che il loro figlio sia ammalato . E' ovvio che nella diagnosi preimpianto cerchi la malattia specifica di cui la famiglia e' portatrice. Studia un po' mendel e non solo il pastore tedesco
  8. Caro Copco se lavori come biologo nelle biotecnologie saprai che i congressi costano, che costa molto spostarsi e che la ricerca e' costosissima. Ora: molti laboratori sono spesso finanziati da precisi e dettagliati progetti di ricerca e se questi fondi finiscono ( perche' altri laboratori danno risultati in prospettiva piu' promettenti) la ricerca si ferma. Saprai anche quando "orgasmica" siala soddisfazione di vedere pubblicato un proprio lavoro su una rivista scientifica. Che ne sarebbe di un ricercatore che vede pubblicati i suoi studi solo su riviste con un impact factor miserrimo mentre gli altri....pubblicano su Science? Puntualizzazione: guarda che la legge 40 noon proibisce la mercificazione delle cellule embrionarie: inatti si possono importare dall'estero....il lavoro sporco lo facciano gli altri!!
  9. si copco, c'e' in effetti la possibilita' di danneggiare l'embrione durante la biopsia, ma e' inferiore all'1 per cento. Anzi, in centri dove pratica(va)no la BE da tempo era quasi nulla. Essendo che queste cellule sono totipotenti si possono replicare senza subire deficit. Se pensi che i gemelli omozigoti derivano da una divisione di queste cellule, nascono due gemelli uguali. non e' che si ritrovano con un rene a testa.
  10. caro copco, se gli scienziati pensassero tutti come te non ci sarebbe progresso. 20 anni prima dell'invenzione della lampadina....non esisteva la lampadina!!! sai perche' Vescovi, pur ateo, e' cosi' contrario alle staminali embrionarie??? non certo per senso etico, ma perche' riceve finanziamenti che gli permettono di studiare, pubblicare e viaggiare gratis. Tutti fondi cghe comincerebbero a mancare se la "moda"si spostasse troppo sullle embrionarie. Guardate che i ricercatori e gi scienziati in generale sono molto piu' canaglie di quello che pensiate. secondi solo ai politici democristiani.
  11. Carrera,. in base al codice deontologico ed altri regolamenti dell'Ordine dei Medici Nazionale
  12. Giusto copco, ma se esiste la possibilita' di farlo sugli embrioni... devi sapere che tali aneuploidie sono molto frequenti in coppie che sono composte da donne di eta' superiore ai 35 anni o uomini con oligospermie molto severe. In questi casi le aneuploidie sono frequentissime. La diagnosi preimpianto facilita la scelta dell'embrione da trasferire onde evitare mancati impianti o aborti spontanei. Per questo motivo dico che e' una falsita' l'affermazione che la diagnosi preimpianto distzrugge l'embrione ( ripetuta anche ieri da Giovanardi). NO. Permete solo di vedere quali embrioni sono capacidi dare vita e quali sono destinati alla morte o per mancato impianto, o per aborto spontaneo nel primo trimestre, o per interruzione di gravidanza in quei rari casi di aneuploidie ( tipo il Down) che sono compatribili con la vita intra ed extrauterina. Poi e' una scelta. La donna che vuole comunque portare a termine la gravidanza anche se porta in grembo un Down, questa non fara' la diagnosi preimpianto. Ma e' una sua scelta degna di tutto il rispetto.
  13. Caro copco, guarda che anche prioma della legge 40 le coppie firmavano il consenso informato. Decidevano quanti embrioni trasferire e se crioconservare gli embrioni o meno. Nessuno obbligava chi non se la sentiva a sottoporsi a tecniche che a quanlcuno potevano sembrare eticamente discutibili. Ciao Marco
  14. Ok neutro, scusa. C'erano prima Adamo ed Eva. Io dico che la legge va bene cosi'. E' giusta. Anche la chiesa lo pensa! Casomai tra 100 anni il Papa chiedera' scusa per l'atteggiamento criminale che i suoi predecessori hanno avito nel 2005! Tanto basta chiedere perdono e la coscienza torna pulita eh? si possono ghettizzare gli ebrei per secoli e secoli e alla fine anche sterminarli ma poi basta solo chedrere perdono e tutto sara' dimenticato eh?
  15. No Riccardino, cerca di informarti sull'argomento priima di sentenziare: Non si possono selezionare caratteri somatici perche' ci sono mille variabilil. E deontologicamente non sarebbe permesso, senza bisogno di una legge della sharia. Ma non e' un problema Riccardino. Hai figli? sei sicuro di non avere la nebbia nelle palle e di dover ricorrere per questo alla PMA tra qualche anno? Sei sicuro che persone a te care e vicine siano fertili. Guarda che l'infertilita' colpisce anche i ciellini. Buona fortuna Riccardino
  16. Cito un concetto espresso settimane fa da Umberto Veronesi: La selezione genetica ( per avere figli belli e biondi) lo sta facendo tuta l'umanita' da milioni di anni. e non solo il genere umano! quando scegliamo il nostro partner sessuale lo scegliamo perche', almeno secondo i nostri criteri, ci sembra bello/a. Cio', inconsciamente ci garanisce una discendenza piu' sana e forte, capace di riprodursi piu' volte e garantire una piu' ampiatrasmissione dei geni. Nessuno si sottopone alla riproduzione assistita ( anche perche' tecnicamente impossibile), per avere figlie come Angelčina Jolie ecc.
  17. Caro Orson, io ci lavoro (avo) ogno giorno con biopsie di embrioni. Il danneggiamento degli ambrioni e' forse anciora piu' basso. Un altra porecisazione: e' vero che ci sono 30.000 embrioni congelati MA SOLO IL 2 PER CENTO DI QUESTI SONO ABBANDONATI. I restanti 29400 embrioni verranno reimpioantati nell'utero delle donne nei tempi che le donne vorranno scegliere. Si parla qundi di 600 embrioni. Ora, questi 600 embrioni hanno die destini: 1: finire nel lavandino ( come vuole Ruini), 2: si possono usare queste 4 o 8 cellule di cui sono composti per cercare di curare malatie gravissime.
  18. Scienza e Vita ( gli amici di desmo) sta facendo propaganda basandosi su notizie false. 1: la diagnosi genetica preimpianto non distrugge enbrioni cioe' vita: si applica per due motivi: a) aumentare le chances di riuscita di un ciclo e ridurre gli aborti spontanei selezionare embrioni che non siano portatori di malatie genetiche gravissime come fibrosi cistica, talassemia, distrofie muscolare ( quella che ebbe Dini Ferrari) ad a) Se noi trasferiamo in utero un embrioone con un corredo di cromosomi non corretto qusto embrione , se abbiamo fortuna, non si impiantera'. Se la donna e' un po' piu' sfortunata: avra' un aborto spontaneo nel primo trinmnestre. se e' ancora piu' sfortunata scoprira' che il bambino ha p.es il Down e lo abortira' a 5 mesi, dopo aver avuto la gioia di sentirlo calciare. quindi: gli embrioni che si sceglie di non trasferire in utero in seguitzo alla biopsia ed alla diagnosi preimpianto COMUNQUE NON SAREBBERO DESTINATI A SOPRAVVIVERE. Meglio la diagnosi preimpianto o l'aborto terapeutico a 5 mesi? quando il bimbo calcia? ad esistono coppie fertili, ma con gravi malattie genetiche che pur di non avere figli gravemente malati e destinati a morte nei primi anni di vita. Queste coppie, ricorendo alla fecondaztione i vitro, possono selezionare gli embrioni sani da quelli ammalati, per poter avere un figlio sano ( aspirazione credo legittima). questo in Italia non si puo' piu' fare, ma si puo successivamente abortire il feto ammalato a 5 mesi o fasrlo nascere e vederlo morire a 2-5 o 20 anni! Allora credo che gli amici di Desmo, che si finanziano con l'8 per mille, si debbano chiamare SCIENZA E MORTE E NON SCIENZA E VITA Un cordiale saluto: Dott. Marco Gergolet Ginecologo
  19. Scienza e Vita ( gli amici di desmo) sta facendo propaganda basandosi su notizie false. 1: la diagnosi genetica preimpianto non distrugge enbrioni cioe' vita: si applica per due motivi: a) aumentare le chances di riuscita di un ciclo e ridurre gli aborti spontanei selezionare embrioni che non siano portatori di malatie genetiche gravissime come fibrosi cistica, talassemia, distrofie muscolare ( quella che ebbe Dini Ferrari) ad a) Se noi trasferiamo in utero un embrioone con un corredo di cromosomi non corretto qusto embrione , se abbiamo fortuna, non si impiantera'. Se la donna e' un po' piu' sfortunata: avra' un aborto spontaneo nel primo trinmnestre. se e' ancora piu' sfortunata scoprira' che il bambino ha p.es il Down e lo abortira' a 5 mesi, dopo aver avuto la gioia di sentirlo calciare. quindi: gli embrioni che si sceglie di non trasferire in utero in seguitzo alla biopsia ed alla diagnosi preimpianto COMUNQUE NON SAREBBERO DESTINATI A SOPRAVVIVERE. Meglio la diagnosi preimpianto o l'aborto terapeutico a 5 mesi? quando il bimbo calcia? ad esistono coppie fertili, ma con gravi malattie genetiche che pur di non avere figli gravemente malati e destinati a morte nei primi anni di vita. Queste coppie, ricorendo alla fecondaztione i vitro, possono selezionare gli embrioni sani da quelli ammalati, per poter avere un figlio sano ( aspirazione credo legittima). questo in Italia non si puo' piu' fare, ma si puo successivamente abortire il feto ammalato a 5 mesi o fasrlo nascere e vederlo morire a 2-5 o 20 anni! Allora credo che gli amici di Desmo, che si finanziano con l'8 per mille, si debbano chiamare SCIENZA E MORTE E NON SCIENZA E VITA Un cordiale saluto: Dott. Marco Gergolet Ginecologo
  20. marco

    Saab

    Io ho una SAAB Cabrio ( la terza) e non la cambierei con nessuna. Ho appena ordinato per mia moglie la Volvo XC 70 D5. Vorrei acquistare italiano ma purtroppo non trovo corrispettivi. Chissa', se alfa fa una cabrio a 4 posti comoda... Comunque confermo: uno scerglie SAAB perche', oltre a indiscutibili doti di sicurezza ed eleganza e' snob. Mai e poi mai potrei comperare MB. Forse, tra qualche anno mi compero la BMW 645 cabrio che pero' e' di livello superiore, ma non cambierei la saab con una BMW cabrio serie 3!
  21. Alfaomega sei l' alfa della stupidtà ed hai il cervello all'omega ( visto che sei un ignorante omega è l'ultima lettera dell'alfabeto) coiè alla frutta. Esageri troppo nell'onanismo forumiano.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.