Vai al contenuto

voltaire

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1031
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su voltaire

  • Compleanno 07/12/1977

La popolarità di voltaire

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

110

Reputazione Forum

  1. Vorrei sapere come si fa a vedere se il motore è il jtdm-2. Lo porta sul libretto? C'è qualche modo? grazie.
  2. Buongiorno, è in vendita una bravo a km zero immatricolata dicembre 2011. Vorrei sapere se il turbodiesel da 120 cv è il jtdm di seconda generazione oppure è il primo tipo? Mi interessa saperlo perchè uso l'auto anche in città e non voglio che il filtro antiparticolato si intasi continuamente. Grazie per l'aiuto!
  3. Anche io manco da 3-4 anni da questo bel forum. Scrivevo poco ma seguivo con costanza e interesse i vari post. Ma mi chiedo: che fine ha fatto il mitico Taurus? Frequenta ancora il forum? E ilFusi? Un saluto a tutti!
  4. In effetti sto leggendo tante lamentele sulla affidabilità di questo 7 marce. Peccato. Mentre, mi sembra di capire, che il dsg a 6 marce si può considerare ormai come un cambio affidabile. ciao.
  5. Conviene prenderla con il cambio automatico cosi si evita il fastidioso vuoto sotto i 2000 giri. Convertiamoci in massa al cambio automatico! In effetti, se ci pensate un po', il cambio manuale usato in città non apporta alcun beneficio: meglio farne a meno. ciao
  6. In questa foto hanno eliminato i difetti stilisitici della mito. Magari fosse realmente cosi!!!! ciao.
  7. Proverò a rifare la convergenza. Speriamo sia questo il problema! ciao e grazie.
  8. Speriamo mi possiate aiutare. Sono proprietario di una seat ibiza tdi del 2000 e il problema che si è presentato da un paio di mesi è la vibrazione dello sterzo alla velocità di 100 km/h e il consumo asimmetrico degli pneumatici anteriori: la ruota destra si consuma molto più velocemente della sinistra. Devo aggiungere un altro dato: qualche mese fa mi è stato tolto il contrappeso (?) del semiasse più lungo in quanto rotto. Adesso non ricordo se il problema è stato conseguente alla eliminazione del suddetto aggeggio. Secondo voi qual è il problema? Un saluto a tutti voi!
  9. Il numero dei messaggi è importante..............ma portate rispetto ai veterani del forum!! Un saluto a tutti!
  10. Va bene che il gusto è soggettivo, però non venitemi a dire che è brutta:!: un saluto a tutti8-)
  11. Se teniamo conto della foto presentata dal mensile 4ruote, non sembra proprio una stilo! Mi auguro per la Seat che l'ibiza sia come nella foto di 4ruote, altrimenti sarà un sicuro flop.
  12. Se abbandoni la sicumera con la quale scrivi forse capisci di più e diventa tutto più sensato. Con la definizione " guida da nonno", si intende, generalmente una guida molto tranquilla. Siccome mi chiederai cosa si intende per guida "tranquilla", si intende uno stile di guida improntato al risparmio di carburante; quindi: procedere a filo d'acceleratore e possibilmente con rapporti superiori (facendo lavorare il motore a bassi giri con ogni marcia). La guida "nervosa" è uno stile di guida "sportivo", cioè passare al rapporto successivo una volta raggiunti medio-alti giri motore (4000/5000 g/min). Tu scrivi: "Tu speri di comprare una panda mjet e di farci quanto? 20 km/l? Tu comprala e poi rifatti i conti." Risp.: 20km/l di media li raggiungo con l'attuale ibiza 1.9 tdi 90cv, che possiedo dal lontano 2000. Con piede leggero (mi auguro di non doverti spiegare cosa si intende per "piede leggero") e con percorso misto città/autostrada/statale è una media alla portata di tutti noi in famiglia. Con la panda multijet, mia cugina ottiene una media di 21 km/l. Quindi la mia non è una speranza, bensi una certezza. Saluti, Voltaire
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.